Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Dark Knight Rises

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
    Eh oh,son gusti....ho voluto accompagnare Nex che ci teneva a vederlo,pur sapendo che Batman non mi è mai piaciuto come personaggio...Christian Bale grandissimo attore,nulla da dire;Anne Hathaway,invece,più che Catwoman,è stata una gatta morta per tutto il film.
    A conti fatti il ruolo che la Hathaway doveva interpretare era proprio quello
    E' la Catwoman più fedele alla versione del fumetto, anche se personalmente continuo a preferire l'interpretazione di Michelle Pfeiffer.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Eh oh,son gusti....ho voluto accompagnare Nex che ci teneva a vederlo,pur sapendo che Batman non mi è mai piaciuto come personaggio..
      Allora posso capire il perché non ti sia piaciuto, è un film pesante per chi non va a genio Bats.. tuttavia definirlo americanata mi pare eccessivo.
      Last edited by ~Snake Eater; 07 September 2012, 04:02.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
        La frase finale è divertente
        Però molte delle cose che dice vengono da uno che a: ha visto un altro film, b: faceva altro durante il film
        Ti assicuro che il film l'ho visto e son stato attento. Ho pure usato il cervello togliendomi le fette di prosciutto dell'amore per Nolan e per Batman dagli occhi...

Cmq è un post ironico. Il film mi è piaciuto, ma mi ha in parte deluso, per sdrammatizzare la delusione ho scritto questo post. non per buttargli merda addosso, anche perché nelle mie impressioni sul blog ne ho parlato bene. Ho fatto anche varie analisi sulla trilogia di Batman diretta da Nolan.

Poi, se leggendo quello vi siete fatti 2 risate, il mio scopo è stato raggiunto

Axé

Comment

• E' vero, ieri sera ho poi letto anche gli altri post sulla trilogia (belli tral'altro!), e ho capito l'ironia in questo. Mi ha fatto ridere veramente! E la frase finale è geniale
          Last edited by Marco ¬¬; 07 September 2012, 12:15.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Capoeira Visualizza Messaggio
            Ti assicuro che il film l'ho visto e son stato attento. Ho pure usato il cervello togliendomi le fette di prosciutto dell'amore per Nolan e per Batman dagli occhi...

Cmq è un post ironico. Il film mi è piaciuto, ma mi ha in parte deluso, per sdrammatizzare la delusione ho scritto questo post. non per buttargli merda addosso, anche perché nelle mie impressioni sul blog ne ho parlato bene. Ho fatto anche varie analisi sulla trilogia di Batman diretta da Nolan.

Poi, se leggendo quello vi siete fatti 2 risate, il mio scopo è stato raggiunto

Axé
            Ho letto qualcuno dei tuoi articoli su Nerds' Revenge e mi sono piaciuti molto
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Visto ieri sera e premetto che sono un fan di Batman.

Sostanzialmente ho avvertito una certa stanchezza di fondo nella scrittura del film che, complessivamente, ho trovato meno riuscito dei due precedenti. Nonostante in tutte e tre le pellicole Batman non sia mai il vero protagonista, ma una presenza-assenza, questa peculiarità è stata mal gestita in questo terzo capitolo dove è palpabile la volontà, da parte del regista/sceneggiatore, di chiuderla del tutto con Batman.
              Non a caso, ho avvertito spesso frettolosità nel gestire le vicende e soprattutto i rapporti tra i personaggi. Molti passaggi vanno nel vuoto. Io avrei rischiato addirittura una durata maggiore pur di avere un risultato migliore. Alfred diventa di secondo piano, gli stessi Bane e Catwoman diventano di secondo piano col procedere della trama. Diciamo che con questo TDKR si è cercato più il romanticismo dell'eroe che si rialza solo che il contorno non è stato giostrato al meglio, ecco. Lacune del genere possono trovarsi anche nei due prequel ma erano ben bilanciate da una maggiore qualità.
              Va anche detto che è difficile dare una conclusione quando si ha a che fare con una trilogia come questa che punta parecchio sul lato psicologico ma che, allo stesso tempo, deve aver come riferimento un fumetto. Devi chiudere tutto tenendo il piede in due scarpe.

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
              Mi fate un elenco veloce di tutti questi buchi di sceneggiatura di cui parlate?
              No perchè poi il film è già lungo così, quasi 3 ore. Quanto volevate che durasse ancora?
              SPOILER
              Son passati 8 anni dalle vicende dell'ultimo Batman.
              C'è una bomba che dovrebbe scoppiare in 5 mesi.
              Alfred.
              Bane.
              Catwoman.
              Blake.
              Last edited by H Sakuragi; 07 September 2012, 14:50.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                E' vero, ieri sera ho poi letto anche gli altri post sulla trilogia (belli tral'altro!), e ho capito l'ironia in questo. Mi ha fatto ridere veramente! E la frase finale è geniale
                Grazie, Marco, vorrei precisare che non mi sono offeso per quello che hai detto, tenevo solo a precisare che, anche se son andato a ravanare nel torbido, non era fatto con cattiveria, anzi.

Come dico in un commento al post, ci sono film che non meritano nemmeno un'analisi del genere, e infatti non le faccio mai, come l'ultimo Spider-Man, perché sono così "poveri" che sarebbe come picchiare un indifeso.
                I film di Nolan, per fortuna, non sono affatti indifesi, anzi, hanno tanto dentro da offrire che anche ad andare a sezionarli non si fanno troppo male. Per questo l'ho fatto.

Poi ovviamente tutto è opinabile, e tutto e giustificabile, smentibile, con qualsiasi teoria ci venga in mente.

Ho scritto per far ridere e basta...

Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
                Ho letto qualcuno dei tuoi articoli su Nerds' Revenge e mi sono piaciuti molto
                Solo alcuni?! Male! XD

Scherzo, contento ti siano piaciuti, in questi 2 giorni ho fatto una summa sulla carriera di Burton, solita ironia, se vi interessa leggete e commentate pure.
                Se passate 10 minuti a leggere cose divertenti son contento

Ciao

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Visto ieri sera e premetto che sono un fan di Batman.

Sostanzialmente ho avvertito una certa stanchezza di fondo nella scrittura del film che, complessivamente, ho trovato meno riuscito dei due precedenti. Nonostante in tutte e tre le pellicole Batman non sia mai il vero protagonista, ma una presenza-assenza, questa peculiarità è stata mal gestita in questo terzo capitolo dove è palpabile la volontà, da parte del regista/sceneggiatore, di chiuderla del tutto con Batman.
                  Non a caso, ho avvertito spesso frettolosità nel gestire le vicende e soprattutto i rapporti tra i personaggi. Molti passaggi vanno nel vuoto. Io avrei rischiato addirittura una durata maggiore pur di avere un risultato migliore. Alfred diventa di secondo piano, gli stessi Bane e Catwoman diventano di secondo piano col procedere della trama. Diciamo che con questo TDKR si è cercato più il romanticismo dell'eroe che si rialza solo che il contorno non è stato giostrato al meglio, ecco. Lacune del genere possono trovarsi anche nei due prequel ma erano ben bilanciate da una maggiore qualità.
                  Va anche detto che è difficile dare una conclusione quando si ha a che fare con una trilogia come questa che punta parecchio sul lato psicologico ma che, allo stesso tempo, deve aver come riferimento un fumetto. Devi chiudere tutto tenendo il piede in due scarpe.

Visto oggi e condivido pienamente ciò che hai scritto.

Ho notato troppa fretta nel raccontare certe parti e poi mi sembra un film troppo spezzettato. Il finale non proprio il massimo sinceramente.

Si, in generale mi è piaciuto ma non è stato ciò che mi aspettavo. Il primo e il secondo erano molto più fluidi a mio parere.

Ah, e tanti "buchi" di logica in alcune cose. Tipo chi di voi ha notato che
                  Spoiler:
                  bane e i complici escono dal palazzo delle borse con delle motociclette quando erano entrati appiedati?
                  oppure, che i nemici siano sempre pesantemente armati ma non sparano MAI contro batman e vanno sempre in corpo a corpo. -.-

E tante altre cose che avete già detto.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Visto oggi e condivido pienamente ciò che hai scritto.

Ho notato troppa fretta nel raccontare certe parti e poi mi sembra un film troppo spezzettato. Il finale non proprio il massimo sinceramente.

Si, in generale mi è piaciuto ma non è stato ciò che mi aspettavo. Il primo e il secondo erano molto più fluidi a mio parere.

Ah, e tanti "buchi" di logica in alcune cose. Tipo chi di voi ha notato che
                    Spoiler:
                    bane e i complici escono dal palazzo delle borse con delle motociclette quando erano entrati appiedati?
                    oppure, che i nemici siano sempre pesantemente armati ma non sparano MAI contro batman e vanno sempre in corpo a corpo. -.-

E tante altre cose che avete già detto.
                    I nemici armati in tutti e tre i film hanno sempre cercato il corpo a corpo contro Batman, mica solo in questo..
                    Originariamente Scritto da Roscio360
                    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

• Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                      I nemici armati in tutti e tre i film hanno sempre cercato il corpo a corpo contro Batman, mica solo in questo..
                      Ma se non ricordo male, negli altri 2 almeno hanno sparato qualche colpo...
                      E comunque qui praticamente tutti i nemici del film sono armati (invece mi ricordo che nei primi 2 c'erano molti più nemici disarmati).

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Stasera al cinema non so se ho sofferto più per l' aria condizionata sparata a mille in ghigna,oppure per la noiosissima americanata che mi è toccato sorbirmi.....
                        Non per dire, ma questo film penso si possa dire tutto tranne che "americanata", anzi a molti non è piaciuto proprio per il suo essere troppo parlato e ambizioso anche nei temi trattati e nella caratterizzazione psicologica dei personaggi...
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• A un certo punto mi sono trovato a pensare "bello, ma non quanto mi aspettavo".
                          Poi sono arrivati gli ultimi 20 minuti.

E non ho più dovuto pensare.

Che fottutissima figata.
                          Last edited by Jojo10; 16 September 2012, 11:35. Motivo: Capito ora.
                          last fm

Comment

• Oggi ho visto il film.E' veramente bellissimo come i primi due.
                            A mio parere però differisce molto dallo stile di Dark Knight,questo si concentra più sull'origine del mito. In certi punti viene la pelle d'oca.
                            Trovo un qualcosa di filosofico in questa saga. Poi le citazioni sono magistrali...
                            Forse è strano da dire,ma ho visto che uno dei personaggi meglio riusciti è Alfred,infatti quest'ultimo sembra quasi il mentore di Batman.
                            Il doppiaggio italiano di Bane non mi è piaciuto moltissimo.
                            Avrei una domanda
                            Spoiler:
                            Non ho capito perfettamente la fine del film. Quando c'è Lucius Fox nel "laboratorio",li dicono che Bruce ha aggiornato un qualcosa (non mi ricordo come si chiama) 6 mesi prima. Cosa vuol dire? Poi Alfred come fa a vedere Bruce se è morto? E' solo la sua immaginazione?

Vi lascio con questa splendida immagine di Catwoman

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

• Spoiler:
                              Bruce non è morto, s'è salvato grazie (penso) all'implementazione nel velivolo del pilota automatico.

Comment

• Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                                Spoiler:
                                Non ho capito perfettamente la fine del film. Quando c'è Lucius Fox nel "laboratorio",li dicono che Bruce ha aggiornato un qualcosa (non mi ricordo come si chiama) 6 mesi prima. Cosa vuol dire? Poi Alfred come fa a vedere Bruce se è morto? E' solo la sua immaginazione?
                                Spoiler:
                                Tutti pensavano che bruce fosse morto durante l'esplosione. Fox si sente in colpa per non aver completato il sistema del batwing, non sa darsi pace e vuole controllare il software per vedere cosa avrebbe dovuto fare per fixare il pilota automatico che avrebbe permesso a bruce di salvarsi. Quando arriva dal simulatore uno dei 2 tecnici gli svela che in realtà il sistema è stato patchato 6 mesi prima da bruce wayne stesso, quindi il pilota automatico era funzionante e da qui fox deduce che in realtà bruce non è morto. Gordon va sul tetto e trova il batsegnale riparato, anche lui capisce che batman è vivo. Memore della storia dell'ormai famoso fernet branca durante le vacanze estive a firenze di alfred, bruce si fa trovare in quel bar per rivelare anche al suo vecchio maggiordomo il fatto che si è salvato e lo omaggia facendo avverare il suo desiderio di vederlo felice con una compagna lontano da gotham e libero da batman

Ps. Bella l'immagine
                                sigpic

Comment

Working...
                                X