Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Dark Knight Rises

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Tutti pensavano che bruce fosse morto durante l'esplosione. Fox si sente in colpa per non aver completato il sistema del batwing, non sa darsi pace e vuole controllare il software per vedere cosa avrebbe dovuto fare per fixare il pilota automatico che avrebbe permesso a bruce di salvarsi. Quando arriva dal simulatore uno dei 2 tecnici gli svela che in realtà il sistema è stato patchato 6 mesi prima da bruce wayne stesso, quindi il pilota automatico era funzionante e da qui fox deduce che in realtà bruce non è morto. Gordon va sul tetto e trova il batsegnale riparato, anche lui capisce che batman è vivo. Memore della storia dell'ormai famoso fernet branca durante le vacanze estive a firenze di alfred, bruce si fa trovare in quel bar per rivelare anche al suo vecchio maggiordomo il fatto che si è salvato e lo omaggia facendo avverare il suo desiderio di vederlo felice con una compagna lontano da gotham e libero da batman

Ps. Bella l'immagine

Grandissimo! Spiegazione con i fiocchi. Ora torna tutto,grazie

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

• bello bello bello. però anche io non l'ho apprezzato come il precedente, forse proprio perché odio certi finali che appartengono alle trilogie di film o videogames...

sigpic

Comment

• Voglio fare un "gioco" con voi non soddisfatti del finale.
        Provate a farne uno alternativo

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

• A me non è sembrato brutto, solo un po' prevedibile (per quanto sia facile dimenticare le tracce lasciate dalla storia). Mi è piaciuto perché la bad ending già c'era stata con TDK, ed era stata moooolto d'impatto. Qui il film cerca di fare tutto l'inverso, partendo da una pessima situazione ad andare sempre in meglio, con quella bellissima dedica finale alla brillante intelligenza di Wayne, poco ribadita durante la triologia

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            A me non è sembrato brutto, solo un po' prevedibile (per quanto sia facile dimenticare le tracce lasciate dalla storia). Mi è piaciuto perché la bad ending già c'era stata con TDK, ed era stata moooolto d'impatto. Qui il film cerca di fare tutto l'inverso, partendo da una pessima situazione ad andare sempre in meglio, con quella bellissima dedica finale alla brillante intelligenza di Wayne, poco ribadita durante la triologia
            quando patcha il software del bawing? bhè si in effetti su internet la biografia dice che è mooolto intelligente e nei film 1 e 2 non è che lo dimostri tanto

sigpic

Comment

• Io c'ero cascato in pieno con lo pseudo bad-ending, tutto colpa/merito del letterman show

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                Io c'ero cascato in pieno con lo pseudo bad-ending, tutto colpa/merito del letterman show
                Un mio amico mi aveva "spoilerato"
                Spoiler:
                la morte di Batman

Ero incazzato nero e alla fine stavo per uscire e andare a menarlo!

Comunque riguardo la scena finale
                Spoiler:
                secondo me non avrebbero dovuto far vedere Bruce con Selina, sarebbe stata perfetta se avessero mostrato solo l'ammiccamento di Alfred
                Originariamente Scritto da Roscio360
                cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

• Il finale va bene, chiude con maestria il ciclo e mi ha appagato.
                  Piuttosto avrei cambiato altri particolari, come l'insulso epilogo di Bane o il congedo con Gordon. Anche Talia avrebbe meritato una cornice ben più di spessore, ma se non altro funziona in termini di plot.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Il finale va bene, chiude con maestria il ciclo e mi ha appagato.
                    Piuttosto avrei cambiato altri particolari, come l'insulso epilogo di Bane o il congedo con Gordon. Anche Talia avrebbe meritato una cornice ben più di spessore, ma se non altro funziona in termini di plot.
                    Concordo.

Comment

• Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                      Un mio amico mi aveva "spoilerato"
                      Spoiler:
                      la morte di Batman

Ero incazzato nero e alla fine stavo per uscire e andare a menarlo!

Spoiler:
                      secondo me non avrebbero dovuto far vedere Bruce con Selina, sarebbe stata perfetta se avessero mostrato solo l'ammiccamento di Alfred
                      Così, tanto per permettere alla gente di fare altri discorsi in stile Inception .
                      last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                        Così, tanto per permettere alla gente di fare altri discorsi in stile Inception .
                        Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio

Spoiler:
                        quello che avevo pensato pure io, e cioè che si fermava all'ammiccamento. ma poi ho ripensato che così avrebbe ricordato troppo inception (ignorando in quel momento che il regista fosse lo stesso)

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        insulso è poco. gli fanno fare lo sborone per tutto il film e poi lo fanno crepare con un colpo di cannone

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Ti quoto sul finale di Bane, ridicolo dopo che per tutto il film l'hai venduto come un carro armato imbattibile.
                          Ahimè su Talia così come su molti altri personaggi del Batman-world che hanno avuto poco spazio (Robin, la stessa Catwoman che meritava tranquillamente un film tutto a lei dedicato) era inevitabile, dopotutto si tratta di soli 3 lungometraggi di cui uno pure speso per raccontare solo le origini...
                          HANNO DETTO:
                          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• C'è da dire che quel Robin è totalmente fittizio, e che Nolan non ha mai voluto dare una spalla a Batman nel suo universo. Difatti Blake non fa altro che riprendere il tema "eroe tra le persone comuni" che prima aveva Gordon, solo alla fine si ha il salto di qualità del ragazzo.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Dài, il finale è perfetto, non riesco ad immaginarne uno migliore.
                              La fine di Bane non è piaciuta neanche a me, la sua decadenza era già partita nello scontro finale dove si vedeva chiaramente che Batman era più forte, mentre nell'incontro prima era il totale opposto (la consapevolezza del punto debole regge poco, Bane era nettamente più forte), preferivo che la sua sconfitta sarebbe avvenuta grazie ad un'altra strategia (tipo farlo cadere da un palazzo, farlo esplodere, ecc.), non attraverso una forza fisica contro Batman dato che questa era il vero punto di forza di Bane. Poi la morte ancor più ridicola, ma si vede che il tempo da dedicare a Bane non bastava, ormai la sua figura era uscita di scena e hanno preferito approfondire altri aspetti del film piuttosto che restare ancora a celebrare Bane con una morte più d'impatto mentre l'attenzione doveva spostarsi ormai su altri personaggi. Scelta magari non condivisibile, ma si può provare a giustificarla così.

Con le frasi ad effetto vogliono sempre stra-fare, dopo il bel discorso fatto a Gordon che ci voleva a dire "sono Bruce", magari poi facendo il flashback con Gordon che collega il fatto del giubbotto a Bruce? invece no, Batman ha fatto il suo discorso e da lì hanno fatto fare uno sforzo mentale a Gordon ai limiti dell'inverosimile, è incredibile che in pochi secondi va subito a collegare il vago discorso di Batman al fatto di aver consolato Bruce bambino una ventina di anni addietro. Però va be', come fatto con Rachel hanno preferito una frase ad effetto ai danni di una poca credibilità, nei film in genere è preferibile fare così.
                              Diciamo che sono solo leggerezze, i temi centrali del film assieme a molte sfumature sono di altissimo livello e ne esce un filmone coi fiocchi.

Comment

• Penso sempre di più che Harvey Dent sia il personaggio più riuscito di questa triologia, o che almeno se la lotta con Wayne (che di suo avrebbe 2 film di vantaggio)

Comment

Working...
                                X