Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Man Of Steel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Che poi quando scrive qualche divertissement un po' sopra le righe come Da Vinci's non è male ma per Dio levategli la penna quando si mette a scrivere robe seriose.
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 22 June 2013, 21:02.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Con questo Superman è allo stesso livello di Summers.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

visto oggi, a me non è dispiaciuto, dopotutto trovo che il personaggio fra i supereroi sia fra i meno semplici da rileggere in chiave "moderna". Si è vero, la sceneggiatura non è eccelsa, però nel complesso si segue con interesse abbastanza costante e non ho trovato tutta questa prima parte noiosa e lenta come avevo sentito in giro. Le scene di azione sono davvero belle, così come gli effetti visivi, e Cavill per me regge bene la parte, assolutamente non anonimo come mi aveva invece fatto temere dai trailer. Certo Lois Lane in chiave così da subito "eroica" e indistruttibile se la potevano risparmiare, ma tant'è ..
        Comunque all'inizio c'era il trailer di Pacific Rim, e direi che me lo vedrò molto probabilmente ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
          Ecco qualcun altro che la pensa come me, prima di questo momento mi stava preoccupando di essere l'unico a non avere apprezzato la trama

Sono d'accordo con te che un Superman senza Luthor non è la stessa cosa, ma effettivamente metterlo come unico cattivo anche di questo film sarebbe stato decisamente banale.
          Sono d'accordissimo invece sugli altri cattivi.
          Luthor poteva essere inserito come cattivo minore però davvero Superman ha una rogue gallery davvero buona e gli unici cattivi che hanno mai tirato fuori in un film sono stati Luthor e il montatissimo Zod.

Sarei curioso di vedere in futuro un crossover stile Avengers con protagonista la JLA contro la Lega dell'Ingiustizia anche se per motivi di budget e trama non faranno mai un progetto simile.
          "Playing videogames since 1988"

Comment

Visto ieri sera. Brutto brutto, m'aspettavo di meglio.

Comment

Visto oggi pomeriggio. I migliori rimangono ancora i Superman degli anni '80, c'è poco da fare (che tra l'altro hanno una colonna sonora indimenticabile).

Questo Man of Steel segue un po' il trattamento che viene riservato ai supereroi ultimamente ovvero farli vedere "normali con conflitti interni". Con Superman, la vera sfida, sarebbe farne un film dove non si mostrano i poteri. Altrimenti è dura fare un film serioso senza cadere in parte nella superficialità.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Allora fai un film su Clark Kent, a questo giro si sono pure trattenuti sui poteri

Comment

complessivamente Tu che impressione hai avuto Dargil ?
                  Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Allora fai un film su Clark Kent
                    Magari.

a questo giro si sono pure trattenuti sui poteri
                    SPOILER: non so. Solo io ho visto scene di distruzione di Metropolis, stile olocausto nucleare, con Superman protagonista?

Comment

Sono rimasto abbastanza spiazzato inizialmente, di Snyder non ha quasi niente se si parla a livello cinematografico (come passione siamo sempre sugli stessi ottimi livelli di Watchmen invece), come film di per sé negli ultimi anni ero abituato alla svolta presa dai Batman e dallo stile Marvelliano, l'ho trovato molto sobrio e classico nella struttura, incentrato sulla crescita del protagonista come uomo e della sua nascita come eroe, non mi è dispiaciuto affatto, sostanzialmente la storia è abbastanza canonica da non rovinarsi in plot hole o vari (almeno dai commenti generali pensavo andasse in quella direzione), gli attori li ho trovati tutti adatti, Cavill ha il giusto fascino e mi da l'impressione di essere un attore serio quando viene richiesto, non mi ha fatto pesare l'assenza di Reeve (a livello di espressioni me lo ha ricordato pure). In generale a me è piaciuto, capisco chi lo trova noioso, in generale il mondo di Superman è dotato di quel retrogusto grigio nelle atmosfere e nei personaggi, soprattutto il protagonista e la scelta degli sviluppatori è stata classica e ferrea, regalando comunque pezzi molto belli nel finale (Superman che risale il raggio e lo scontro finale con quegli effetti speciali veramente impressionanti), più il solito Zimmer a rendere tutto più piacevole. Io spero faccia il bel successo, ora che la strada è aperta si può tirare fuori un'altra sceneggiatura capolavoro come è successo per TDK

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      SPOILER: non so. Solo io ho visto scene di distruzione di Metropolis, stile olocausto nucleare, con Superman protagonista?
                      Quel punto lo vedo come la sua nascita di eroe (mettendo da parte la distruzione esagerata della città), e la messa in risalto della sua repulsione nell'uccidere
                      Last edited by Dargil; 28 June 2013, 16:17.

Comment

sono piuttosto d'accordo
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Probabilmente Superman è il supereroe più difficile da scomporre psicologicamente perché "è il più forte" e, di conseguenza, il più banale da rivisitare. Il suo successo dipende non tanto dal personaggio in sé ma dai suoi poteri che tutte le persone desiderebbero avere e, per i quali, si identificano. Aggiungiamoci che è tra i pochi supereroi che si maschera per essere una persona normale. Infine teniamo conto che i suoi avversari non sono mai stati ben fatti quanto quelli di Batman o quelli di Uomo Ragno/X-Men. Per questo motivo dico che la sfida massima sarebbe fare un film su Clark Kent.

Questo Man Of Steel ecco, mi è sembrato a tratti banale, ma per le difficoltà che impone il soggetto. Pur riconoscendo la bontà dei punti evidenziati da Dargil (questa volta son stati molto più attenti nella scelta degli attori e nella credibilità dei ruoli interpretati), a volte ho trovato scene discutibili come ad esempio la morte piuttosto ridicola di Jonathan Kent giustificata da una logica da pseudo samurai, per non parlare del finale. Anche questo bruciarsi a priori l'evoluzione della relazione con Lois Lane per me è un punto a sfavore per un'eventuale introspezione maggiore di Superman.

Quel punto lo vedo come la sua nascita di eroe (mettendo da parte la distruzione esagerata della città), e la messa in risalto della sua repulsione nell'uccidere
                          Bho, a volte ho visto tendenza alla distruzione fin troppo gratuita da parte dello stesso Superman, altro che repulsione nell'uccidere Anche se credo che tutto questo sia stato dettato dalle critiche dei fan al film precedente dove si vedeva meno azione.
                          La nascita dell'eroe, piuttosto, l'ho vista nei flashback. Mostrare un giovane Clark Kent, quasi handicappato ed emarginato dal fatto di essere più forte di tutti gli essere umani, per me è stato l'apice del film ed è un paradosso che ha così tanto potenziale inespresso narrativamente.
                          Last edited by H Sakuragi; 28 June 2013, 17:35.

Comment

ma solo a me è piaciuto veramente tanto?

costumi molto belli, effetti speciali ovunque ma comunque molto ben fatti, senza la solita trama del cazzo con Lex, e soprattutto le battaglie trasudano "forza" da tutte le parti... per ME un film su superman deve essere così!

Comment

resuscito questo topic perchè mi è capitato di trovare questa recensione dellla OST .. onestamente non mi trovo del tutto in disaccordo, sopratutto perchè faccio effettivamente fatica a darle un'identità ed una caratterizzazione legata al Personaggio, però il giudizio generale su Zimmer mi sembra davvero esagerato e un po' sopra le righe ..

http://www.cinefile.biz/soundtrack-l...di-hans-zimmer
                              Friedrich Nietzsche

Comment

Ma è vero che Zimmer sia sempre meno originale.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X