Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film di fantascienza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da VNSmatrix
    credo che intenda dire IBM.
    Forse Kubrick ha pensato di chiamare il suo computerone con le tre lettere che precedono la sigla IBM cioè HAL
    non esiste un icona che applaude?...brava vns!!
    quello che non ho è quello che non mi manca...

    Comment


    • #17
      gongolo un po'!

      Anch'io ho notato un certo ...uhm... 'calo di prestazioni' nelle sceneggiature dei film di fantascienza. Spesso l'accuratezza della trama è inversamente proporzionale alla cura negli effetti speciali, tranne qualche eccezione come Matrix.
      Nella lista dimenticavo Pitch black
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire


      My blog

      Comment


      • #18
        ...Aggiungo anche:
        Le Cronache di Riddick
        SuperNova
        Terminator I e II
        Robocop I

        Maledizione, non avevo capito cosa intendeva Gianni per "tre lettere"...sigh,lo sapevo pure io!
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da gianni215
          a questo punto gente mi verrebbe da chiedervi quale e il vs film di fantascenza preferito (escluso 2001 di kubrick che e intoccabile!)ma mi sa che dovrei aprire un nuovo topic...ciao
          Fatto io.

          Cmq...

          Blade Runner



          Terminator 2
          Terminator
          Matrix
          2001 Odissea nello spazio
          L'Impero colpisce ancora
          Il pianeta proibito
          Guerre Stellari
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #20
            Tra i belli ci inserirei anche:

            - The Time Machine (quello vecchio non quello rifatto)
            - Battlestar Galactica (per la serie più avvincente)
            - The Core (per gli effetti)
            - Stargate (il film e non i telefilm)
            - Lost in the Space
            - Star Ship Trooper (il primo, il secondo fa cagare)
            - Spazio 1999 (la mitica serie)
            - The indipendence Day
            - Wild Wild West (anacronistico ma simpatico)
            - LA saga del pianeta delle scimmie (l'ultimo non ne rispecchia per nulla la
            trama ha solo dei dei effetti)

            ed alla fine ricordo che anni fa c'era una serie di telefim che si chiamava "Guerre Stellari" e da cui credo che Spielberg abbia tratto la sua più famosa saga Star Wars, parlava di 4 pianeti e di uno in particolare che cercava di assumerne il predominio, parliamo di una serie di circa 25 anni fa che davano sull'allora Telemontecarlo. Qualcuno di voi se la ricorda ?? se era già nato ovvio ^_^

            ciao

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da IS_Goblin
              [...]
              ed alla fine ricordo che anni fa c'era una serie di telefim che si chiamava "Guerre Stellari" e da cui credo che Spielberg
              Intendi dire George Lucas . . .?
              Originariamente Scritto da IS_Goblin
              abbia tratto la sua più famosa saga Star Wars, parlava di 4 pianeti e di uno in particolare che cercava di assumerne il predominio, parliamo di una serie di circa 25 anni fa che davano sull'allora Telemontecarlo. Qualcuno di voi se la ricorda ?? se era già nato ovvio ^_^

              ciao
              25 anni fa ero nato ma non ricordo la serie a cui ti riferisci. Hai qualche particolare in più?

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da IS_Goblin

                ed alla fine ricordo che anni fa c'era una serie di telefim che si chiamava "Guerre Stellari" e da cui credo che Spielberg abbia tratto la sua più famosa saga Star Wars, parlava di 4 pianeti e di uno in particolare che cercava di assumerne il predominio, parliamo di una serie di circa 25 anni fa che davano sull'allora Telemontecarlo. Qualcuno di voi se la ricorda ?? se era già nato ovvio ^_^

                ciao
                io ,con le notizie che mi stai dando, credo che l'unico film con questi "connotati" sia Dune ma non era un telefilm ed è molto più recente. Da questi Lucas sicuramente non ha tratto la sua trilogia e quindi (mi sto dando la risposta da solo) non può essere dune.....
                m@x
                http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                Comment


                • #23
                  Ciao Max
                  magari riuscissi a trovarne traccia, mi piacevano moltissimo
                  quello che ricordo era che uno di questi pianeti alla fine vine distrutto
                  e mi pare che fosse un pianeta desertico
                  i locali erano simili agli waki di star wars.

                  sto cercando info da tempo .. ma spero che prima o poi riuscirò a trovare info

                  ^_^

                  Comment


                  • #24
                    ricordate che in un vecchio post chiedevo aiuto per ricordarmi il titolo di un vecchissimo film?
                    beh..grazie LAcermo!!!!! lo hai citato nei tuoi preferiti e mi hai involontariamente aiutato, il pianeta proibito filmone del 1956, forse uno dei primi nella storia dei film di fantascienza..spero solo di trovarlo in qualche videoteca ma penso sara difficile.
                    ps.ci recitava un leslie nielsen giovanissimo.
                    ciao gente...se non so come si faccia a inserire immagini senno vi avrei messo la locandina del film...
                    quello che non ho è quello che non mi manca...

                    Comment


                    • #25
                      http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=18270

                      Qui lo puoi ordinare,anche se al momento non è disponibile;basta pazientare un pò,caro Gianni.
                      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                      Comment


                      • #26
                        grazie ale! spero l'attesa non sia infinita..ciao
                        quello che non ho è quello che non mi manca...

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da gianni215
                          ricordate che in un vecchio post chiedevo aiuto per ricordarmi il titolo di un vecchissimo film?
                          beh..grazie LAcermo!!!!! lo hai citato nei tuoi preferiti e mi hai involontariamente aiutato, il pianeta proibito filmone del 1956, forse uno dei primi nella storia dei film di fantascienza..spero solo di trovarlo in qualche videoteca ma penso sara difficile.
                          ps.ci recitava un leslie nielsen giovanissimo.
                          ciao gente...se non so come si faccia a inserire immagini senno vi avrei messo la locandina del film...
                          hai visto gianni? Gianni sii ottimista... l'ottimismo è il profumo della vita......
                          Allora, aggiungo alla lista dei film :
                          l'esercito delle dodici scimmie (controverso)
                          La mosca (da paura)
                          Stargate (bella trovata)
                          2010 l'anno del contatto (con l'ottimo roy schroder)
                          Giochi stellari (non so quanti se lo ricordano)
                          The astronaut's wife (ottimo)
                          Tron (ehhh chi se lo ricorda??)
                          Godzilla
                          m@x
                          http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                          la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                          "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da max wolwie
                            hai visto gianni? Gianni sii ottimista... l'ottimismo è il profumo della vita......
                            noo max ti prego quella pubblicita mi ha rovinato la vita...non infierite!!
                            quello che non ho è quello che non mi manca...

                            Comment


                            • #29
                              L'esercito delle docici scimmie ??????
                              Cacchio, secondo me fa al paio con SOlaris.....
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Mr bix
                                L'esercito delle docici scimmie ??????
                                Cacchio, secondo me fa al paio con SOlaris.....
                                in che senso??? non ho visto solaris...
                                m@x
                                http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                                la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                                "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                                Comment

                                Working...
                                X