Pessimo quando non fa il suo, va dal decente al buono se nella storia ci metti i cadaveri.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il gioco del cinema
Collapse
X
-
a parte quelle uniche sue 2 proverbiali espressioni (con il cappello e senza) mi piace lo sguardo disincantato ed un po' corrucciato con cui racconta le proprie storie, che trovo sempre interessanti e profonde ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Attualmente è una dei registi di successo migliori che hollywood sia in grado di offrire. Il suo stile viene direttamente dagli anni del suo successo di attore con pochi movimenti di macchina e rigorosa composizione dell'inquadratura. Come uomo mi sta parecchio antipatico.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioClint Eastwood.
Con quella faccia da mocassino mi risulta veramente difficile criticarlo.
come regista, beh sembra non sbagliare un colpo. A parte Invictus che non mi è garbato molto, per il resto mette in scena storie che da un'attore del suo calibro mai ti saresti aspettato.
Vederlo invecchiare mi fa male, malissimo. Ti accorgi di come passa il tempo.
Io propongo Edward Norton.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioCon American History X è stato un grande attore, con Fight Club è stato un dio, è una delle migliori interpretazioni che abbia mai visto. Ha fatto altri ottimi ruoli, ma ultimamente è sfruttato poco
Peccato per alcuni ruoli in commedie, come quella porcata dove fa il prete e recita con Ben Affleck che fa il capo-rabbino (manco ricordo il nome tanto mi faceva cagare), e anche in alcuni film d'azione dove poteva anche starsene a casa.
Lo vedo come uno che poteva diventare enorme, ed invece si perde per strada...
Comment
-
Partiamo da Norton. Ci ha regalato tre interpretazioni generazionali (Fight Club, American History X e la 25a Ora), dove grazie ad un solido writing ha dimostrato un'espressività enorme. Purtroppo poi s'è perso per strada e ha mandato praticamente a cagare la sua consacrazione, s'è buttato in filmetti indipendenti dove la sua interpretazione è stata lodata giusto per la rendita che si portava dietro e si è ufficialmente distrutto con Hulk. Uno spreco enorme, poteva essere il vero simbolo della sua generazione, anche meglio di Pitt, e invece ora non conta più niente.
Eastwood attore: magnifico. Non tanto come mera recitazione, ma aveva un carisma ineccepibile. Probabilmente il top player di Leone, un attore che ha segnato la storia del cinema provocando una forte rottura, grandissimo. Certo, è impossibile smuoverlo da quel contesto. E questo per quanto riguarda l'Eastwood di un tempo, quello vecchiaccio non è che mi esalti particolarmente, sono venuti a galla tutti i suoi limiti tecnici.
Eastwood regista: fondamentalmente un mediocre che sa come vendere i propri polpettoni. È l'emblema assoluto della degenerazione hollywoodiana, quella pomposità totalmente fine a se stessa, quella patinatura del drama che rende tutto il suo cinema così finto e retorico. È legato a schemi obsoleti da cui non sa staccarsi, cambia genere ma gira sempre lo stesso film, noioso e pacchiano come pochi. Ha girato anche belle pellicole alla fine, ma i meriti di esse di certo non si ritrovano nella regia, l'unico dove il suo stile classicista trova onore probabilmente è ne Gli Spietati, tralasciando i suoi primi lavori che non conosco. È riuscito a rendermi noioso DiCaprio, non è da tutti.
È bravo ad azzeccare i progetti se non altro.Last edited by Dragon Slayer; 03 July 2013, 00:31.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Tarantino è uno di quelli che il cinema lo ama davvero, prende un po' di spunti qua e là, dato il suo bagaglio notevole, e rimescolando le carte da vita a degli ottimi film. Neanche come attore se la cava malissimoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Pulp Fiction e Reservoir Dogs sono due capolavori. Poi ha praticamente inventato un genere mischiando tutti i generi di cinema che ama creando un mix esplosivo che ha fatto la storia, sino a raggiungerne la maturazione in Inglorius Basterds. Il suo più grande pregio sta nel riuscire a dare senso a qualsiasi attore, tirandone fuori il meglio.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment