Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Del Toro ci racconta Pacific Rim!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    no i robottoni in generale non mi dispiacciono, è proprio dal trailer che mi è sembrato un film molto orientato allo stile di battleship appunto...comunque aspetto di sentire qualche commento prima di decidere se vederlo o meno.

    Comment


    • #17
      lo aspetterò su sky cinema va....
      Dewyz81

      Comment


      • #18
        Appena finito di vedere,consiglio assolutamente di vederlo al cinema,credo sia la cosa piu spettacolare che abbia mai visto,mi è piaciuto tanto,ma tanto tanto.Ovviamente non aspettavi nulla di filosofico o non so che,ma di spettacolare è spettcolare
        http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

        Comment


        • #19
          concordo con Marino, non andate con aspettative troppo alte o cercando significati di chissà quale levatura, però Del Toro questa volta si cimenta in un omaggio talmente accorato al mondo dei Mecha giapponesi da risultare quasi commovente. Lo schema è quasi perfettamente un episodio "standard" di un classico cartoon con i Robottoni, sceglie la strada di un futuro molto prossimo dove i paradossi tecnologici vengono risolti in una descrizione intrisa di fantasy e steampunk all'insegna del dramma contrappunto di ironia (si, ci sono i classici personaggi "idioti" che alla fine si riveleranno determinanti). I combattimenti sono bellissimi, visivamente consiglio calorosamente di vederlo al Cinema .. 'fanculo il 3D, ma le proporzioni in cui il tutto viene rappresentato richiedono di venire sovrastati, in posizione centrale e in mezzo alla sala, anzi, forse ancora meglio nelle prime file. Il Film non inventa niente, il plot, le inquadrature, i tempi e le modalità con cui si svolge l'azione sono quelli dei Cartoon da cui attinge a piene mani in quasi ogni aspetto, le vicende dei personaggi non sviano minimamente da ciò che ci si aspetta, ed essi stessi non sono approfonditi e caratterizzati che nell'essenziale. Avevo anche dei dubbi sulla funzionalità all'azione della "fusione neuronale", che implica il pilotaggio dei "Jaeger" da parte di due piloti, ma devo dire che anche questo espediente funziona, aggiungendo un elemento di interesse e di partecipazione emotiva in più. Insomma, io lo consiglio, in Pacific Rim Del Toro forse mette parzialmente in stand-by la fantasia, mantenendo però, per fortuna, intatta la propria visionarietà, ma una cosa è certa, il risultato è un'appassionata dichiarazione d'amore per un mondo che si percepisce lungamente osservato, coccolato come il giocattolone dei propri sogni, e alla fine secondo il proprio desiderio reinterpretato e realizzato.
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            lo aspetterò su sky cinema va....
            non farlo, vai in sala
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • #21
              Prima di parlare del film, voglio fare una piccola premessa: non sono mai stato un fan dei robottoni, di alcun genere, quindi la mia conoscenza nel campo è prossima allo zero.
              Ma nonostante questo, il film mi ha gasato come un pischello.

              Partiamo dalla trama, la Terra è minacciata da dei mostri di nome Kaiju, che grazie a un portale interdimensionale collocato nell'oceano pacifico riescono a raggiungere il nostro pianeta. Le più grandi potenze mondiali decidono di mettere da parte vecchi rancori per allearsi contro questa minaccia comune, ed è così che nasce il progetto Jager. Vengono costruiti enormi robot, essendo impossibile per un solo pilota svolgere un compito così gravoso, questi colossi necessitano di due piloti le cui menti sono collegate tramite il drift (una rete neurale). All'inizio sembra andare tutto per il meglio, ma dopo qualche anno di successi, qualcosa cambia...

              La trama è semplice e svolge bene il suo compito, qualche cliché ma non manca, ma ho trovato tutto molto godibile. Sono le scene di azioni che mi hanno veramente rapito, a volte mi è proprio sembrato di essere dentro lo jegar e di star combattendo, si percepisce bene la grandezza e la potenza di questi colossi. Del Toro si è proprio impegnato con il design dei Kaiju, sempre originali e ognuno con qualcosa che lo contraddistingue da quello precedente. Le musiche sono buone, sempre pronte a sottolineare i momenti più epici e a dare una marcia in più agli scontri.
              Ovviamente gli effetti speciali sono veramente da capogiro, si vede bene come gli jegar vengono colpiti, con lamiere lacerate, sporco, arti che cadono ecc.

              Se è piaciuto a me che sono un profano del genere, gli amanti di questo genere hanno trovato il loro film, ne rimarranno estasiati.
              Voto: 8.5
              __________________

              Commento preso dalla discussione su DBA

              Comment


              • #22
                non l'ho visto ma già so che è meglio di quella cacca di Trasformers

                Comment


                • #23
                  Alieni, robottoni, città distrutte... dove ho già visto tutto ciò? ah già, erano l'80% dei cartoni animati giapponesi di quando ero bambino io.
                  Dewyz81

                  Comment


                  • #24
                    anche nel 90% credo, è quello che abbiamo detto, e io ero bambino ancora prima. Quello che ho tentato di spiegare è che il Film, proprio con tutte queste cose sicuramente ovvie e scontate, è bello, e proprio per far questo bisogna indubbiamente essere bravi, criticarlo per una cosa che è palesemente voluta non ha molto senso .. ma se non interessa non interessa, ovvio ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • #25
                      nono ax! a me interessa eccome, sai da quanto ho sognato di vedere un film con i robottoni quando ero bambino?
                      Dewyz81

                      Comment


                      • #26
                        allora impazzirai, e ti ribadisco, vallo a vedere al Cinema
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          allora impazzirai, e ti ribadisco, vallo a vedere al Cinema
                          Quoto, l'impatto è mastodontico

                          Comment


                          • #28
                            posso portarci anche mia figlia di 8 anni o pensate possa essere inadatto?
                            Dewyz81

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                              posso portarci anche mia figlia di 8 anni o pensate possa essere inadatto?
                              se fosse stato un maschio ti avrei dato il consenso senza remore, invece per una bambina... Non è un film volgare come potrebbe essere un Transformers e neanche troppo violento (alla fin fine si vedono solo robot distruggersi e alieni prenderle) e c'è anche un discreto umorismo. Dipende se apprezza anche l'azione

                              Comment


                              • #30
                                bello davvero. finale forse un tantinello scontato. personalmente alcune parti mi aspettavo ed è stato brutto avere ragione

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X