Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Cinema - Pacific Rim
Collapse
X
-
il commento finale combacia perfettamente con il mio pensiero una volta uscito dalla sala cinematografica.
il problema maggiore, come detto da voi resta la trama. una storia raccontata troppo "velocemente" secondo me (soprattutto nel finale). si potevano approfondire ancora di più determinate cose.
comunque credo che meriti il prezzo del biglietto. soprattutto se come me amate mech e robottoni vari.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioa me la colonna sonora è piaciuta, invece ..
Comment
-
Con tutto il rispetto possibile, ma mi trovo in disaccordo su molte parti della recensione, in particolare sul fronte trama, localizzazione e, sopratutto, Colonna Sonora. La trama di per se non è banale e/o troppo semplice, diciamo che è più classica nel genere che tratta e negli omaggi agli anime robotici (in particolare quelli di Go Nagai) e nei Kaiju Eiga, is corre liscia per le due ore della durata senza mai incappare in buchi narrativi e tempi morti, e per quanto molti personaggi possano ricalcare dei "tipi", sono tutto sommato costruiti bene e dotati alcuni di varie sfaccettature, forse si, si poteva approfondire cert passaggi, ma a mio avviso avrebbe solo allungato ulteriormente la pellicola, risultando in tediosi spiegoni, invece così come è stata fatta risulta estremamente godibile senza per questo risultare come un'offesa al l'intelligenza dello spettatore (esempio: Transformers 3); sulla localizzazione nulla da lamentare, con svariati termini ben tradotti e un doppiaggio italiano che non fa rimpiangere l'originale (anzi, in alcuni punti rende persino meglio); la colonna sonora invece, la reputo più che ottima, giustamente epica e funzionale per tutto il film, in particolare il Main Theme, a mio avviso uno dei più belli che abbia mai sentito in un film del genere.
Comment
-
mezza tacca sotto come entusiasmo, ma sostanzialmente la penso allo stesso modo. Come ho già avuto occasione di dire, a mio avviso le cose che sembrano funzionare di meno (la trama, la caratterizzazione dei personaggi), in realtà sono aspetti voluti, o quantomeno calcolati nell'economia complessiva del Film. Pacific Rim è un "giocattolone", e stavolta trovo si tratti di un giocattolo davvero ben fattoSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da The Masked Warrior Visualizza MessaggioCon tutto il rispetto possibile, ma mi trovo in disaccordo su molte parti della recensione, in particolare sul fronte trama, localizzazione e, sopratutto, Colonna Sonora. La trama di per se non è banale e/o troppo semplice, diciamo che è più classica nel genere che tratta e negli omaggi agli anime robotici (in particolare quelli di Go Nagai) e nei Kaiju Eiga, is corre liscia per le due ore della durata senza mai incappare in buchi narrativi e tempi morti, e per quanto molti personaggi possano ricalcare dei "tipi", sono tutto sommato costruiti bene e dotati alcuni di varie sfaccettature, forse si, si poteva approfondire cert passaggi, ma a mio avviso avrebbe solo allungato ulteriormente la pellicola, risultando in tediosi spiegoni, invece così come è stata fatta risulta estremamente godibile senza per questo risultare come un'offesa al l'intelligenza dello spettatore (esempio: Transformers 3); sulla localizzazione nulla da lamentare, con svariati termini ben tradotti e un doppiaggio italiano che non fa rimpiangere l'originale (anzi, in alcuni punti rende persino meglio); la colonna sonora invece, la reputo più che ottima, giustamente epica e funzionale per tutto il film, in particolare il Main Theme, a mio avviso uno dei più belli che abbia mai sentito in un film del genere.
a me è piaciuto un sacco nonostante qualche scelta bastarda nella trama. anche se non completamente apprezzata, ha contribuito al coinvolgimento e alla soddisfazione che mi ha trasmetto il film.occhio per occhio: occhio al quadrato
Comment
-
Originariamente Scritto da The Masked Warrior Visualizza MessaggioCon tutto il rispetto possibile, ma mi trovo in disaccordo su molte parti della recensione, in particolare sul fronte trama, localizzazione e, sopratutto, Colonna Sonora. La trama di per se non è banale e/o troppo semplice, diciamo che è più classica nel genere che tratta e negli omaggi agli anime robotici (in particolare quelli di Go Nagai) e nei Kaiju Eiga, is corre liscia per le due ore della durata senza mai incappare in buchi narrativi e tempi morti, e per quanto molti personaggi possano ricalcare dei "tipi", sono tutto sommato costruiti bene e dotati alcuni di varie sfaccettature, forse si, si poteva approfondire cert passaggi, ma a mio avviso avrebbe solo allungato ulteriormente la pellicola, risultando in tediosi spiegoni, invece così come è stata fatta risulta estremamente godibile senza per questo risultare come un'offesa al l'intelligenza dello spettatore (esempio: Transformers 3); sulla localizzazione nulla da lamentare, con svariati termini ben tradotti e un doppiaggio italiano che non fa rimpiangere l'originale (anzi, in alcuni punti rende persino meglio); la colonna sonora invece, la reputo più che ottima, giustamente epica e funzionale per tutto il film, in particolare il Main Theme, a mio avviso uno dei più belli che abbia mai sentito in un film del genere.
Detto ciò sono dettagli e gusti personali, il film come scritto è un bel giocattolo che funziona e diverte, con scene di azione davvero ben realizzate e di impatto!
Comment
-
Originariamente Scritto da spr1ggan86 Visualizza MessaggioOvviamente il film, come tutti gli altri media può suscitare stati d'animo e pensieri diametralmente opposti. Personalmente parlando, conoscendo Del Toro e come lavora, mi sarei aspettato qualcosa di più di semplici concetti buttati li e spiegati grossolanamente.
io la penso come te sotto questo punto di vista. determinate cose sono state raccontate troppo in fretta. bastava qualche scena che durasse qualche minuto in più e il tutto sarebbe stato più piacevole. e queste cose me le aspettavo perché come te, ho seguito i lavori passati di Del Toro.
comunque dal punto di vista visivo, fa la sua porchissima figura...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Purtroppo il box-office in america non sta andando benissimo, ora è a quota 68 milioni, nella migliori delle ipotesi raggiungerà i 100 milioni negli U.S.A e il budget dovrebbe essere stato di ben 190 milioni. Credo che riuscirà a coprire le spese di produzione per il rotto della cuffia e bye bye sequel
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiola rappresentazione plastica che gli americani non capiscono una minchia di Cinema
A parte questo, devo dire che il film mi è piaciuto molto più di quanto avrei pensato, visti anche i commenti. Strapieno di citazioni di ogni tipo, scene davvero eccellenti e personalmente ho apprezzato molto la caratterizzazione dei due protagonisti. Ho sentito solo la mancanza di una maggiore profondità nella descrizione del mondo, ma spero nel sequel anche se visti i guadagni come dite, temo sarà davvero difficile che si faccia...
Comment
-
anche io sono andato a vederlo in un cinema molto affollato della mia città- e in sala eravamo poco più di una ventina di persone.
il film a livello mondiale non sta andando così male. e deve ancora uscire in Asia (soprattutto in giappone, la patria di Godzilla e dei Mecha).
proprio oggi ho letto di un articolo che parlava delle serie possibilità di vederne un seguito se il primo avrà successo nelle sale asiatiche. Del Toro ha già pronta la storia che dovrebbe iniziare dove il primo è finito. io sto incrociando le dita...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
Comment