Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Notizie sul film di Mass Effect

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Inizialmente la sceneggiatura di Mass Effect fu affidata a Mark Protosevich (Thor - Io Sono Leggenda). Solo recentemente il progetto è stato abbandonato e riaffidato a Morgan Davis Foehl, giovane ma promettente Screenwriter di Legendary Pictures alle sue primissime esperienze come Main Writer.

    Morgan ha lavorato come assistente scrittore dal 2004 fino al 2012 per i film Click e I Now Pronounce You Chuck & Larry e per le serie TV The Loop (episodio pilota), Rescue Me (10 episodi), Queen Eye (1 episodio) e Pryor Offenses.

    Solo recentemente la sua carriera ha subito una forte impennata ed è appunto stato assunto per la prima volta come Main Writer per il film Cyber e Mass Effect (in uscita entrambe nel 2014).
    Dewyz81

    Comment


    • #17
      cazzarola, non sono per nulla d'accordo con Karpyshyn .. se prevedono fin dall'inizio di non dargli almeno il respiro di una trilogia, il rischio di "cagata pazzesca" cresce esponenzialmente, fans o non fans ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        cazzarola, non sono per nulla d'accordo con Karpyshyn .. se prevedono fin dall'inizio di non dargli almeno il respiro di una trilogia, il rischio di "cagata pazzesca" cresce esponenzialmente, fans o non fans ..
        Perchè tu rischieresti di avviare una triologia senza sapere se avrai ritorno o no al botteghino? Non c'è niente di peggio che un film a finale aperto che non avrà mai un seguito...
        Dewyz81

        Comment


        • #19
          non c'è niente di male a fare una scommessa su di una trilogia, senza necessariamente lasciare una sceneggiatura inconclusa ma con elementi per costruirci dei seguiti .. anche il primo Mass Effect era a suo modo autoconclusivo, ma sono stati abbastanza furbi da lasciare i puntini sospesi sulla vicenda dei Razziatori, a prescindere da quello che ci hanno fatto in seguito. Dico semplicemente che il rischio di fare flop perchè un film non "di Mass Effect" ma "sul mondo di Mass Effect" soffra di claustrofobia perchè meno di 2 ore sono davvero ridicole per construirci una complessità sufficiente senza sminuirlo in troppi aspetti, è molto grande e concreto .. e il fatto che avessero pensato allo sceneggiatore di Thor, e adesso ad uno giovane, per quanto promettente, lo trovo tutt'altro che un buon segnale .. non mi sorprenderebbe, dato il target a cui alla fine punteranno, se lo stessero già pensando come un prodotto da passaggio veloce e poi subito in DVD e BlueRay ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • #20
            Io direi che molto si potrà comprendere all'uscita di Cyber al cinema. Legendary Picture ha assicurato che stanno lavorando bene e con gente appassionata al brand. Detto questo non necessariamente debbano per forza comprimere tutta la saga in un unico film, potrebbero concentrarsi sul primo episodio e vedere che successo ha. Anche in questo caso bisogna comunque rinunciare ad alcuni personaggi e a zippare un po' la storyline.
            E' chiaro che una triologia ha più visibilità rispetto ad un film unico ma penso bisogni fare i conti anche con il budget.

            Ma poi pensavo: se Casey Hudson assicura che il film è più che grandioso, dovremmo fidarci. Anche per il target non mi preoccuperei, ME è sempre stato un titolo adulto.
            Last edited by Dewyz81; 31 July 2013, 14:32.
            Dewyz81

            Comment


            • #21
              se lo impostano sul primo episodio è giocoforza che debbano allungare lo sguardo, a prescindere dal fatto che poi la trilogia (o i sequel quanti siano ..) venga realizzata o meno .. a meno che non si inventino un plot "liberamente tratto da" ma dove non ci sia traccia dei Razziatori (idea che trovo un po' deprimente ..).
              Hudson non lo ritengo un buon riferimento in questo caso, sia perchè è un po' il responsabile della piega che ha preso il titolo nel terzo episodio, sia perchè potrebbe essere, appunto, interessato più allo spottone per la saga prettamente indirizzato ai fans ed ai videogiocatori, che non alla riuscita di una pellicola da destinare al grande pubblico ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment

              Working...
              X