Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Cinema - La notte del Giudizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Cinema - La notte del Giudizio

Se vuoi la pace preparati alla guerra

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Ho avuto il piacere di andare a vedere questo film proprio con il nostro Alessandro, a cui diamo il benvenuto tra queste pagine. Concordo con lui quando dice che è un titolo con spunti interessanti e importanti. Un thriller che maschera più o meno velatamente gli aspetti più grotteschi e violenti dell'attuale politica sociale americana. Sicuramente da vedere, senza aspettarsi chissà cosa ma, alla fine, riesce a far riflettere. Cosa rara, di questi tempi. Bravo Ale, bel pezzo.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Recensione davvero scritta bene, molto scorrevole. Complimenti

Hawke già in Sinister, nonostante la qualità generale dell'opera anche lì abbastanza deludente, è stato capace di una buona performance, e se come leggo anche qui se l'è cavata egregiamente, l'attore è sulla buona strada per affermarsi in futuro con pellicole all'altezza.

Tornando al film, peccato per le stelle finali, la trama mi incuriosisce tantissimo, anche se temo che alla fine tra le quattro mura di casa (quella che mi pare aver capito faccia da sfondo alla maggior parte della pellicola) si possa assistere ad un classico "fuggi fuggi tra le stanze che c'è il killer alle calcagna".

Comment

Sinister l'ho visto proprio oggi. Anche qui trama interessante ma onestamente poco approfondita e un pò buttata via. Ottimo Hawke ma, voglio dire, non è per niente una novità. Davvero un ottimo attore.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Amo il genere, da vedere *_*
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

A me è piaciuto molto anche Rhys Wakefield con il suo faccino ariano acqua e sapone con capello leccato dietro le orecchie. Purtroppo penalizzato secondo me dal doppiaggio, in lingua originale la sua recitazione è sublime. Con i suoi dialoghi in primo piano fa nascere quella sottile angoscia che precede i fatti ricordando lo stile di Luther,ne I Guerrieri della Notte, quando scandendo un ritmo cupo con tre bottigliette di vetro ripete insistentemente la frase: Guerrieri, giochiamo a fare la guerra. Guerrieri, giochiamo a fare la guerra.
            Perfettamente dentro il ruolo.
            Alessandro Ferrari

Comment

Si ma anche in questo caso non si è andati troppo a fondo, eppure gli spunti per rendere ancora più interessante il personaggi ce n'erano tanti.
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

L'ho appena visto.

Data la sua brevità ma anche ad una regia tutto sommato buona scorre bene fino alla fine, con una prima parte lenta e calibrata e che via via raggiunge un buon equilibrio tra tensione e azione. Si perde solo un po' nel finale, dove pare smorzato, tirato fuori dal forno ancora crudo, ed è un peccato. Film comunque interessantissimo dato il tema presentato: violenza legalizzata un solo giorno in cambio di un tasso quasi pari allo zero di criminalità per tutto il resto dell'anno. Una distopia decisamente inquietante (basti assistere alle prime scene iniziali) ma non così distante come si possa pensare, in fondo "homo homini lupus". Bravissimi anche Hawke e la Headey.

Ma il titolo? Tradurlo bene no?
                Last edited by Daredevil; 05 October 2013, 22:44.

Comment

Working...
                X