Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Due nuovi poster per Lo Hobbit: la desolazione di Smaug
Collapse
X
-
Quindi Sherlock ha due ruoli.
Comunque anch'io non vedo l'ora, anche se vedendo il trailer pure per questo secondo capitolo per lo Hobbit si punta a molta spettacolarità, ma vedremo
Comment
-
Mah, per l'adattamento di L'Hobbit o ne facevano un prequel di LOTR sotto tutti gli aspetti (anche con il rischio di farne un blockbuster e basta, diversamente dalla trilogia), oppure lo adattavano per quello che era il libro, cioè una buona favola/fantasy per i bambini di quelle classi sociali che negli anni '30 potevano permettersi della letteratura d'evasione.
La seconda strada era praticamente impercorribile, quindi non credo si potesse fare altro. Alla fine Il Signore degli Anelli ha avuto una tale portata e un tale successo che L'Hobbit è diventato praticamente un'opera minore, o comunque un prequel, cosa che è attualmente nella nuova trilogia cinematografica. E poi credo che il pubblico a cui era destinato una volta, troverebbe oggi ampie parti dell'opera piuttosto infantili.
Credo che aspetterò quasi sino all'uscita del terzo capitolo per vedere La desolazione di Smaug: dovrebbe coprire la parte del libro che mi ha annoiato di più, e dovrebbe continuare sulla falsariga del primo capitolo, che non mi è piaciuto più di tanto.
Comment
Comment