Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Cinema - L'evocazione - The Conjuring
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggiol'attore che si vede in queste immagini (le prime due) sembra quello che ha interpretato gufo notturno in watchmen XD
Che poi mi sembra che era il secondo gufo notturno..ma non vorrei ricordare male
Comment
-
Devo dire la verità, noto nella recensione un tono totalmente opposto rispetto a quello utilizzato nelle recensioni di videogiochi. E' vero, questo è un film, le recensioni non possono essere uguali... però, sinceramente, a me questa recensione pare fuffa.
Ad eccezione del paragrafetto tecnico finale, l'articolo mi pare costruito sull'astratto, non mi dice nulla di nuovo rispetto ad altri film e mi fa venir meno la voglia di guardarlo.
Ok, ho appena fatto la recensione di una recensione. Chiedo venia ma m'è scappata XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioDevo dire la verità, noto nella recensione un tono totalmente opposto rispetto a quello utilizzato nelle recensioni di videogiochi. E' vero, questo è un film, le recensioni non possono essere uguali... però, sinceramente, a me questa recensione pare fuffa.
Ad eccezione del paragrafetto tecnico finale, l'articolo mi pare costruito sull'astratto, non mi dice nulla di nuovo rispetto ad altri film e mi fa venir meno la voglia di guardarlo.
Ok, ho appena fatto la recensione di una recensione. Chiedo venia ma m'è scappata XD
Ti consiglio di vederlo comunque il film, come ho scritto anche nelle conclusioni è stato piacevole guardarlo con tutto che non è un genere che mi aggrada particolarmente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza MessaggioHo cercato di soffermarmi più sull'aspetto narrativo che su quello tecnico, cercando di sintetizzare le parti salienti senza creare un articolo troppo lungo e ridondante. Quando si parla di videogiochi penso che sia più importante l'aspetto tecnico, perchè sottolinea le molte differenze sostanziali tra un titolo e l'altro, soprattutto quando si affrontano i discorsi di porting, multigiocatore, etc etc. Ti posso garantire sul fatto della "non fuffa", si lavora parecchio sugli articoli proprio per cercare di far arrivare un messaggio (o almeno questo è il mio scopo). Ti consiglio di vederlo comunque il film, come ho scritto anche nelle conclusioni è stato piacevole guardarlo con tutto che non è un genere che mi aggrada particolarmente.
Forse non ho usato i termini adatti per esprimere quel che pensavo. La recensione mi pare troppo poco oggettiva; non che l'oggettività totale sia possibile, però mi pare che qui si esalti troppo il parere personale (in questo caso positivo).
Forse però è perché sono abituato a recensioni che stroncano questo genere di film XD Non so.
Comunque, è un genere che neanche a me piace molto (gli unici horror che apprezzo sono quelli con fantasmi alla "The Others" o "Il Mistero di Rookford", con colpo di scena finale). Gli darò lo stesso un'occhiata, però
Comment
-
La vera critica cinematografica si dovrebbe basare sull'analisi della semiotica e del plot, l'analisi tecnica è puramente funzionale a ciò che l'autore vuole narrare.
Nei videogiochi ciò non esiste essenzialmente perché sono ancora pochi i giochi che hanno davvero una storia che meriti una disanima simile.
Come ho detto altrove non mi è piaciuto granché, la regia è solida ma non osa mai, rimane confinata in tecniche strabusate e riviste più e più volte, la storia invece di decollare e prendere vie inesplorate si getta nella morale facilona che fa vendere tanto. C'è molto citazionismo, il che non è necessariamente un male, però la personalità della pellicola fatica a fuoriuscire in un genere così bollito.
In sintesi, un buon esercizio di stile senza alcuna traccia di coraggio. Parzialmente bocciato.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Infatti caro Black la mia risposta traeva le sue basi da un esperienza scrittoria molto più incentrata in articoli videoludici, dove l'aspetto tecnico risalta ed ha importanza molto più di una trama o storia ben riuscita (che come anche il buon Dragon sottolinea è molto raro).
Bazzicando per la rete ho capito una cosa, quando si parla di un prodotto è difficile trovare idee uguali anzi, è possibile addirittura trovare 10 articoli diversi che parlano in 10 modi diversi della stessa pellicola o videogioco, questo perchè (grazie a dio) la relatività come concetto base di ogni cosa ricalca l'incredibile diversità di approccio con tutto. Con questo, attenzione, non voglio dire che il mio punto di vista è quello giusto eh! =)
Dragon, credo di capire il tuo punto di vista e credo allo stesso tempo che Wan abbia cercato di fare il suo senza fare il passo più lungo della gamba, pensando maggiormente alla riuscita della pellicola (in termini di vendite) piuttosto che a decollare con qualcosa di unico. A me è piaciuto il film perchè, a discapito di altri prodotti con lo stesso identico plot, ha quantomeno lavorato su un percorso piuttosto che buttare le solite tematiche qui e là senza dargli un minimo di spessore (cosa che ho visto nei vari Paranormal Activity), coadiuvato maggiormente dal lavoro della colonna sonora che è risultata molto azzeccata. Ti premetto anche una poca familiarità con il genere, che non amo particolarmente.
Mi sembra comunque di notare che la mancanza di originalità affligge molti registi, visto che molte pellicole faticano a regalare quell'emozione diversa che si vorrebbe, vedi anche l'ultimo Wolverine. Che ne pensate?
Comment
Comment