Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Breaking Bad

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

''NEXT SUNDAY ALL BAD THINGS COME TO AND END''

L'hype mi sta divorando vivo, non so quante volte mi sarò guardato la scena finale al bar e il promo della ultima puntata.

Comment

Spoiler sulla 5x15

Spoiler:
      Strazianti le scene del dimagrimento di Walt e della conversazione con il figlio, specie quando non riesce a trovare le parole. Una delle poche volte che sono stato mosso da un'opera di finzione. Gradirei un po' più di Pinkman, però: Breaking Bad ha da sempre fatto perno sull'improbabile coppia Jesse/Walt, far diventare lo show "Waltercentrico" è un peccato. Deluso da questi villain, si limitano semplicemente ad ammazzare gente a random, senza un minimo di raziocinio, cosa che invece caratterizzava Gustavo Fring. Va bene che non si può riproporre una sua copia, ma questi qui sembrano lo stereotipo del cattivo mercenario. E mi dispiace che sia con sti quattro pistoleri che si debba concludere la serie, dopo personaggi del calibro di Hank o dello stesso Fring.
      Solo a me Todd ricorda vagamente il Matt Damon di Ocean's Eleven?
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Spoiler:
        A me invece Todd e la sua banda son piaciuti, quest'ultima funzionale al background stesso del ragazzo.

Todd si rivela sin dall'inizio un giovane al contempo timido e rispettoso nei rapporti con i suoi colleghi ma anche freddo e letale con chi potrebbe intralciarlo. Uccide senza pensarci su due volte un bambino che rappresenta un pericolo irrisorio e si dedica ai delitti più impensabili senza battere minimamente ciglio, a prescindere dall'ordine assegnatogli. Ma è anche evidente che per lui tutto ciò sia nella norma, nulla lo scuote come invece accade costantemente a Jesse. Eppure, se presi al di fuori del contesto della preparazione e dello spaccio di droga, Todd pare quasi più pacato e tranquillo dell'irrequieto Jesse.

La famiglia di Todd è, come hai detto tu alby, piuttosto stereotipata se presa in sè per sè, ma è interessante vedere come Todd invece risulti essere un personaggio ben più approfondito psicologicamente. Gli adulti, come ad esempio Walt, gli incutono una sorta di timore reverenziale, i giovani, come Jesse, gli stanno simpatici a primo acchito, e finchè non si deve scendere sul campo a supportare le azioni illecite di zio&co Todd rimane un ragazzo come un altro, mosso da qualunque comunissima passione adolescenziale, compresa la classica cotta a prima vista (per Lydia). Tali atteggiamenti però si riscontrano solo verso coloro che, agli occhi della famiglia di Todd e quindi ai suoi stessi occhi, sono visti come loro pari e non come semplici bersagli. Todd deve aver ricevuto un'educazione tremenda, vivendo sin dall'infanzia in certi ambienti. L'interesse personale vien prima di tutto: il resto è un ostacolo da sormontare con ogni mezzo.

Il bambino in bicicletta che li coglie in flagrante durante un furto ai suoi occhi non era un bambino. Era una minaccia. Così come Jesse ormai non è più il suo compagno, ma un voltagabbana divenuto a sua volta bersaglio da neutralizzare a qualunque costo. Pratica la tortura per estorcergli informazioni, e dalle suppliche di Jesse che vengon mostrate verso la fine dell'episodio 14 si comprende quanto Todd debba essersi rivelato insensibile e spietato nel farlo. Ma questo, tutto questo mondo di morte, non è altro che il suo lavoro, nettamente distaccato dalla sfera privata in cui invece torna il semplice e timido ragazzotto di sempre, anche un po' impacciato, che rispetta il prossimo e corteggia le donne come il migliore dei galantuomini.

Insomma, io ho trovato in Todd un bel personaggio, un villain che villain non sembra, con una famiglia alle spalle che ad altro non serve se non a giustificare in qualche modo la sua condotta, pur risultando stereotipata.
        Last edited by TOB; 26 September 2013, 00:23.

Comment

Spoiler:
          Ma Todd non è un vero e proprio villain, o meglio, non è il villain principale. Il capo dell'organizzazione sembra essere lo zio, di cui non ricordo il nome. E' lui infatti che gestisce il gruppo e organizza gli assalti vari. Sulla sua caratterizzazione niente da dire, tutti i personaggi principali di Breaking Bad sono caratterizzati magistralmente, a partire da Walt e Jesse che in 5 stagioni si trasformano nel loro opposto (Walt diventa spietato mentre prima era impacciato, e Jesse, da essere strafottente e disorganizzato, diventa attento a salvare quante più vite possibile (specie di bambini). Anche Hank, da essere il cazzone che si vantava della sua pistola nella prima puntata, diventa più serio, ambizioso e determinato. Tanto è vero che nel Pilot, la prima volta che ho visto Hank, mi stava sulle palle perchè inquadrava il classico americano medio, mentre già dalla quarta stagione era diventato uno dei miei personaggi preferiti, se non il mio preferito in assoluto.
          Questo gruppo di villain però manca di quel quid che aveva Breaking Bad, quei piani contorti che Walt e Fring elaboravano uno alle spalle dell'altro, oppure di quelle situazioni paradossali, come quella in cui Walt e Jesse si trovavano nel camper con Hank fuori ad un passo da loro, o quella in cui cercarono di uccidere Tuco con la ricina mentre Mr. Salamanca cercava di avvertire il nipote. Sono un semplice gruppetto di spara-spara che non crea piani troppo elaborati. Va sul posto, fa piazza pulita, e chi s'è visto s'è visto.

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
            Spoiler sulla 5x15

Spoiler:
            Strazianti le scene del dimagrimento di Walt e della conversazione con il figlio, specie quando non riesce a trovare le parole. Una delle poche volte che sono stato mosso da un'opera di finzione. Gradirei un po' più di Pinkman, però: Breaking Bad ha da sempre fatto perno sull'improbabile coppia Jesse/Walt, far diventare lo show "Waltercentrico" è un peccato. Deluso da questi villain, si limitano semplicemente ad ammazzare gente a random, senza un minimo di raziocinio, cosa che invece caratterizzava Gustavo Fring. Va bene che non si può riproporre una sua copia, ma questi qui sembrano lo stereotipo del cattivo mercenario. E mi dispiace che sia con sti quattro pistoleri che si debba concludere la serie, dopo personaggi del calibro di Hank o dello stesso Fring.
            Solo a me Todd ricorda vagamente il Matt Damon di Ocean's Eleven?
            Spoiler:

EDIT: Un paio di immagini prese da serialmente

Spoiler:

Spoiler:
            Last edited by Sennar-95; 26 September 2013, 17:21.

Comment

http://www.metrolyrics.com/el-paso-l...y-robbins.html
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Stavo pensando

Spoiler:
                ma come fa Walt ad avere i capelli così lunghi? Non dovrebbe perderli, o averli comunque diradati, visto che sta facendo una sorta di chemio?

Comment

Stavo pensando

Spoiler:
                  ma come fa Walt ad avere i capelli così lunghi? Non dovrebbe perderli, o averli comunque diradati, visto che sta facendo una sorta di chemio?
                  Spoiler:
                  Beh ora che è un fuggitivo non può più farsi nessuna chemio, quindi anche i capelli crescono normalmente. Che poi non so bene come funzioni la cosa, o per quanto duri l'"effetto calvizie" dopo il trattamento.

Comment

Spoiler:
                    A me sembra la stia facendo. Quelle flebo che gli porta il tizio che l'ha fatto sparire penso contengano la terapia contro il cancro.

Comment

Gran serie. L'inizio per me aveva un sapore anche più bello del finale (contrariamente a quanto si sente nel mainstream del webbe) perchè l'atmosfera era più sofferta e W.W. era veramente un professorone sfigatello che cucinava per disperazione, e non il mafioso badass che è diventato poi (con tanto di pizzettone, bleah).

Sotto questo punto di vista, la prima parte della quinta stagione è quella che m'è piaciuta di meno, visto che il personaggio di W.W. scade un bel po' e si perde pure Gus Fring che era uno dei villain migliori mai visti prima (sicuramente meglio dei nazi). Nella seconda parte va già meglio grazie anche ai ripetuti colpi di scena dovuti alla chiusura di tutte le storylines.
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Non è la prima volta che leggo delle critiche negative ai nazi come se per forza in ogni cosa debba esserci il classico binomio con il cattivone superpotente ed intelligente.
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Spoiler:
                          A me sembra la stia facendo. Quelle flebo che gli porta il tizio che l'ha fatto sparire penso contengano la terapia contro il cancro.
                          Credo che la calvizie sia provocata dalle sedute di radioterapia, e non dai medicinali veri e propri.

Poi in realtà non sono per nulla ferrato in materia, quindi boh.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Non è la prima volta che leggo delle critiche negative ai nazi come se per forza in ogni cosa debba esserci il classico binomio con il cattivone superpotente ed intelligente.
                            In ogni cosa no, in Breaking Bad si. Tutte le situazioni della serie, sin da Crazy8 e il cugino di Jesse, passando per Tuco e fino a Fring, sono state cervellotiche, intricate e cariche di ansia. Il gruppo spara spara semplicemente non fa parte della serie, non è mai stato una prerogativa di Breaking Bad.

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Credo che la calvizie sia provocata dalle sedute di radioterapia, e non dai medicinali veri e propri.

Poi in realtà non sono per nulla ferrato in materia, quindi boh.
                            In genere sono i farmaci a comportare la caduta dei capelli, quando è nel macchinario Walt fa solo una scansione del corpo per controllare lo stato del cancro, non fa nessuna terapia in quel momento.

Comment

https://www.youtube.com/watch?v=0pwc0klMRSQ

ora piango
                              Lastfm

Comment

In ogni cosa no, in Breaking Bad si. Tutte le situazioni della serie, sin da Crazy8 e il cugino di Jesse, passando per Tuco e fino a Fring, sono state cervellotiche, intricate e cariche di ansia. Il gruppo spara spara semplicemente non fa parte della serie, non è mai stato una prerogativa di Breaking Bad.
                                Quindi ogni serie deve riproporre sempre lo stesso schema come un cartone per ragazzini.

I nazi fanno parte della serie per il semplice fatto che sono plausibili e rientrano perfettamente nell'ambiente quasi senza scrupoli venutosi a creare intorno a Walt.

Poi cervelloticissima la parte con Tuco, eh.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X