Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shrek 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da IISNT
    Boh ditemi quello che volete ma gli incredibili nonostante lo apprezzo inevitabilmente dal lato tecnico non mi è piaciuto... mi sono quasi addormentato
    t sei quasi addormentato??? stento a crederci....cmq de gustibus non est disputandum
    "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da IISNT
      Boh ditemi quello che volete ma gli incredibili nonostante lo apprezzo inevitabilmente dal lato tecnico non mi è piaciuto... mi sono quasi addormentato e al cinema mi capita molto raramente...
      Shrek 2 è un capolavoro.. mi ha tenuto incollato allo schermo, mi ha divertito, e tecnicamente non ha nulla da invidiare agli invincibili...
      l'unica scena che salvo degli incredibili è quando il bambino rimane a bocca aperta la prima volta dopo che lui solleva la macchina...
      concordo
      cmq oplon non intendo farti cambiare idea. Il mondo è bello perchè è vario. Io non sto mettendo in dubbio che gli incredibile sia un buon film d'animazione. Semplicemente per me non è nulla di speciale, l'idea dei super eroi che nascondono i propri poteri in pubblico non è proprio originale e la trama non è oggettivamente nulla di sconvolgente o imprevedibile. Ben diverso si può dire del primo shrek e in parte di shrek 2, che comunque è altrettanto divertente.
      In quanto a originalità il discorso non si pone nemmeno perchè shrek è indubbiamente il più originale dei due.
      Tecnicamente sono entrambi eccezionali, la scenografia di shrek (non schrek) è secondo me superiore. Il disegno stilizzato degli incredibili poi non mi piace ma qui si va a gusti.
      Poi per il resto si può discutere, chiaramente per gustare shrek 2 al meglio sarebbe necessaria un minimo di cultura cinematografica (visto che è pieno di citazioni)

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Hanamichi
        concordo
        cmq oplon non intendo farti cambiare idea. Il mondo è bello perchè è vario. Io non sto mettendo in dubbio che gli incredibile sia un buon film d'animazione. Semplicemente per me non è nulla di speciale, l'idea dei super eroi che nascondono i propri poteri in pubblico non è proprio originale e la trama non è oggettivamente nulla di sconvolgente o imprevedibile. Ben diverso si può dire del primo shrek e in parte di shrek 2, che comunque è altrettanto divertente.
        In quanto a originalità il discorso non si pone nemmeno perchè shrek è indubbiamente il più originale dei due.
        Tecnicamente sono entrambi eccezionali, la scenografia di shrek (non schrek) è secondo me superiore. Il disegno stilizzato degli incredibili poi non mi piace ma qui si va a gusti.
        Poi per il resto si può discutere, chiaramente per gustare shrek 2 al meglio sarebbe necessaria un minimo di cultura cinematografica (visto che è pieno di citazioni)
        ripeto de gustibus non est disputandum però per quanto riguarda le citazioni chiaramente le ho colte, ma mi son sembrate alquanto grossolane e scontate
        "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

        Comment


        • #19
          Beh, io ho visto entrambi, o diciamo tutti e tre, compreso il primo Shrek.
          E diciamo una cosa: non sta ne in cielo ne in terra che il primo Shrek sia migliore. E' un sucessone, un film magnifico e spettacolare, ma il seguito lo batte e ribatte, perché è una commedia continua, con gag geniali e originali, con trovate indimenticalbili... e le citazioni non si limitano alle due più evidenti (il SdA e Spiderman) ma anche il finale, che è uno spettacolo assoluto, degno di un gran film "reale", che ricorda il finale di Short Circuit. In questo caso la versione inglese, come del resto un po in tutto il film, rende molto di più di quella italiana. Il primo Shrek ha di meno il fatto di essere una commedia molto più ampia, e quindi meno mirata e che prima di tutto voleva raccontare una storia.

          Inevitabile il confronto con Gli Incredibili della Disney/Pixar, che mi è piaciuto davvero tanto, ma proprio non oso nemmeno mettere in discussione con il film della DreamWorks. Prettamente dal lato tecnico è superiore (ricordiamo che è stato pubblicato anche più tardi) per quanto rigurda le animazioni dei capelli, dell'acqua ecc... ma la storia è limitata per essere soprattutto apprezzata dai bambini e ragazzi, lasciando cmq ottimo gusto nei più grandi e nei genitori. Le gag ci sono sicuramente, ma non sono di una grande originalità (dai, il tizio che viene lanciato e sfonda i muri non è sicuramente originale, tanto per fare un esempio), al contrario per dire della discussione a cena, mentre in Shrek prendiamo per esempio il gatto con il suo accento e i suoi occhioni, che fanno morire (sempre andando per esempi), e se non sono originali, sono fatte in modo geniale, come i personaggi che si appropriano della casa di Shrek giusto all'inizio, o i forconi che volano nei campi...
          La storia degli Incredibili superiore di Shrek 2? ma scherziamo? ovviamente non mi permetto di criticare i gusti, ma secondo me è assolutamente l'opposto. Shrek 2 solita storia con finale lieto? I personaggi, nella loro originalità compongono quella che è pur sempre una favola, è non per questo da criticare. Al contrario Gli Incredibili propongono un storia, fatta si di un essere originale e spassosa, ma nel globale scontata o cmq già vista. In Spiderman 2 non succede la stessa identica cosa?

          In visione generale, io valuto sicuramente superiore Shrek 2, sia rispetto al predecessore che al concorrente, in quanto adatto ed apprezzabile per certi aspetti per un pubblico più giovane, per altri ad uno più adulto, cosa invece che non viene fatta ne Gli Incredibili, dove si mira a "il tutto piace a tutti".

          Sta di fatto che siano 3 OTTIMI film.

          PS. in occasione dell'uscita di Shrek è stata creata la categoria "ANIMATED FEATURE FILM", prima di questa venivano dati premi speciali (solo due nella storia degli Oscar, e non hai film, ma alle case produttrici o a particolari produttori.

          http://www.oscars.org/awardsdatabase/index.html

          fatevi una search tanto per verificare...
          la frase sul crearne una nuova è evidentemente ironica.
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

          Comment


          • #20
            me lo sto riguardando per la seconda volta in inglese, e non vi immaginate quanto sia bello così.
            (putroppo per farlo ho dovuto usare metodi illegali)

            ho scoperto altre citazioni da cinofili, quali Jurassic Park (i caffé quando arriva il biscottone) e una chicca: quando Shrek si sveglia nella camera, vede in alto il poster di tal "Sir Justin" appeso sopra il letto: Cameron Diaz (doppiatrice originale di Fiona) nel periodo di lavorazione del film stava con Justin Timberlake (o cmq si frequentavano).
            Sicuramente ce ne sono altre, come ad esempio Drury Lane (dove abita l'Uomo Focaccina, alias Muffin Man) che però non ho capito (Drury Lane sò che è un teatro, nulla più).
            E' incredibile la cura al dettaglio che questo film ha. Davvero fantastico. Per non parlare della colonna sonora!
            Secondo me è il miglior film d'animazione che abbia mai visto.

            PS. avrei di gran lunga preferito una versione originale di Holding Out For A Hero, magari con i sottotitoli, però avrebbe stonato. Però è incredibilmente più bella (ricorda proprio il finale di Corto Circuito 2!).
            Last edited by McDado; 08 January 2005, 20:16.
            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

            http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

            Comment


            • #21
              carino

              Originariamente Scritto da McDado
              Di solito non sono sintetico nell'analizzare film o opere in generale, ma quello che posso dire di Shrek 2 rasenta la minimità di parole:

              CAPOLAVORO . ANDATE,AL,CINEMA . COMPRATELO,APPENA,ESCE .

              ecco, non voglio prolungarmi troppo...
              magari quando mi riprendo dallo sghignazzo potrei analizzare quale ironia e parodia il film faccia, richiamandosi a film come Il Signore degli Anelli, Spiderman, Alien e, udite udite... Corto Circuito!!
              chissà se creeranno una nuova categoria del Premio Oscar per questo film, come per il primo...
              speriamo facciano un cofanetto comprendende il primo Shrek più una marea di contenuti inediti (come ho visto noleggiando il primo in dvd)


              Carino simpatico e bello da vedere, ma capolavoro no dai, non esageriamo
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

              Comment


              • #22
                E' incredibile come siano riusciti a fare addirittura meglio !!! Il primo Shrek era fantastico, il secondo è fenomenale. Il gatto con gli stivali è troppo gatto
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                Comment


                • #23
                  Vero

                  Originariamente Scritto da Mr bix
                  E' incredibile come siano riusciti a fare addirittura meglio !!! Il primo Shrek era fantastico, il secondo è fenomenale. Il gatto con gli stivali è troppo gatto



                  Quando fa gli occhioni fa morir dal ridere
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                  Comment


                  • #24
                    Stupendo!molto + bello del primo.
                    PINOCCHIO:il miglior personaggio.
                    Ci sono tanti mondi,ma tutti
                    condividono lo stesso cielo-
                    un solo cielo,un solo destino.

                    Comment


                    • #25
                      gia!!!! pinochio fa troppo ridere... poi con quelle mutandine rosa
                      Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti....sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta....anche se stai piangendo....

                      Comment


                      • #26
                        Sono un ragazzo vero!

                        no cmq i personaggi sono tutti fantastici, dai topini ciechi, Zenzi, il Lupo e Pinocchio...

                        è incredibile quante trovate abbiano avuto! Cioè dove guardi a Far Far Away trovi qualcosa di unico!

                        Locandina del cinema: "Letal Arrow"... vi lascio capire da soli la citazione...

                        Cassette delle lettere con scritto FFAPS (Far Far Away Postal Service)...

                        Negozi Versachery...

                        un livello di dettaglio incredibile!
                        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da #Xardas#
                          gia!!!! pinochio fa troppo ridere... poi con quelle mutandine rosa
                          Sì,e poi anche quando scende nel pozzo alla Tom Cruise in Mission Impossible...mi ha fatto morir dal ridere ingarbugliandosi in tutti quei fili.
                          Ci sono tanti mondi,ma tutti
                          condividono lo stesso cielo-
                          un solo cielo,un solo destino.

                          Comment


                          • #28
                            Stupendo,un capolavoro.....l'unica cosa che mi ha messo tristezza è il biscottone che affonda


                            Si vede persino l'uomo focaccina!!!!!
                            Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Ictus
                              Stupendo,un capolavoro.....l'unica cosa che mi ha messo tristezza è il biscottone che affonda
                              boh, non lo so, ma a me mettono tristezza i due nobili derubati dei vestiti...

                              cmq la scena del biscottone che cade e Zenzy che salta urlando "nooo!" (che mi ricorda qualcosa di particolare, ma non mi ricordo di preciso) mi fa sempre piegare ogni volta che la vedo!
                              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                              Comment

                              Working...
                              X