Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primi dettagli sul Batman di Affleck"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Bounce? E comunque non vorrei dire ma ci sono attori che hanno fatto della faccia di plastica una scelta di vita. Partendo dal vecchio John Wayne e passando per il caro vecchio Schwarzenegger giusto per citarne due.
    ha una mimica facciale praticamente assente e non riesce nemmeno a mascherare questi limiti con l'espressività o il carisma
    La mimica facciale plastica funziona se questa ha espressività. Questo vale per Arnold, per Stallone, per Willis, per Nicholas Cage. Non vale però per Ben Affleck, visto che la sua espressione è quella di un pesce lesso.
    D'altronde essere un attore vuol dire soprattutto comunicare qualcosa, se ci riesci anche senza avere un bagaglio tecnico decente (come tutti i nomi citati) meglio per te. E sottolineo che l'unico di questi attori che mi dice lontanamente qualcosa è Schwarzenegger, quindi non che parli per simpatie.
    Il problema arriva quando non sai recitare e non sai nemmeno comunicare.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      La mimica facciale plastica funziona se questa ha espressività. Questo vale per Arnold, per Stallone, per Willis, per Nicholas Cage. Non vale però per Ben Affleck, visto che la sua espressione è quella di un pesce lesso.
      D'altronde essere un attore vuol dire soprattutto comunicare qualcosa, se ci riesci anche senza avere un bagaglio tecnico decente (come tutti i nomi citati) meglio per te. E sottolineo che l'unico di questi attori che mi dice lontanamente qualcosa è Schwarzenegger, quindi non che parli per simpatie.
      Il problema arriva quando non sai recitare e non sai nemmeno comunicare.
      A me Nicolas Cage piace
      Il discorso di Ben Affleck secondo me è poco credibile sin dall'inizio. Scegliere un attore come lui per interpretare un personaggio che ha funzionato così bene con Bale sarà una scelta d'accompagno ad un altrettanto attore fuori corda in termini di scelte di vita.

Penso che l'unico film in cui si possa considerare azzeccato è Dogma, ma questo per la scelta registica con cui è concepito il film. Ti ho citato prima The Town perchè mi è sembrato l'unico connubio di Affleck regista/attore che sia funzionato nella sua carriera.

Comment

Mah. Rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe, ma se andiamo a vedere le "opere" di Nicholas Cage ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli per la percentuale elevatissima di interpretazioni al limite del ridicolo (qualcuno ha detto Ghost Rider?)
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Mah. Rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe, ma se andiamo a vedere le "opere" di Nicholas Cage ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli per la percentuale elevatissima di interpretazioni al limite del ridicolo (qualcuno ha detto Ghost Rider?)
          Anche per me Ghost Rider è stato un brutto capitolo, come anche altri film poco piacevoli come Drive Angry o Trespass, ma devo dirti che in altri film più o meno leggeri non mi è dispiaciuto. Con Air, The Rock, Fuori in 60 Secondi .. sono tutte pellicole non eccessivamente mastodontiche ma che comunque si fanno guardare piacevolmente a casa per passare una buona oretta, cosa che non posso dire per quelle di Affleck tranne il sopracitato Will Hunting (ma attenzione, per tutto il film alle spalle non per la sua interpretazione).

Ah, dimenticavo. A me è piaciuto moltissimo Cage in "Il Ladro di Orchidee".

Ovviamente, Bix, è chiaro, de gustibus..
          Last edited by Wolfy; 17 September 2013, 22:05.

Comment

Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
            A me Nicolas Cage piace
            Il discorso di Ben Affleck secondo me è poco credibile sin dall'inizio. Scegliere un attore come lui per interpretare un personaggio che ha funzionato così bene con Bale sarà una scelta d'accompagno ad un altrettanto attore fuori corda in termini di scelte di vita.

Penso che l'unico film in cui si possa considerare azzeccato è Dogma, ma questo per la scelta registica con cui è concepito il film. Ti ho citato prima The Town perchè mi è sembrato l'unico connubio di Affleck regista/attore che sia funzionato nella sua carriera.
            Ma dobbiamo contare che sarà un Batman totalmente differente da quello interpretato da Bale, io aspetterei prima di giudicare sotto questo aspetto.

Beh Dogma come ho detto è di Kevin Smith, l'unico regista che ha compreso Ben Affleck come interprete e ha saputo sfruttarlo. The Town è un bel film, ma diciamo che scazzare l'interpretazione nel tuo film è veramente un'impresa, anche se neppure lì è realmente un valore aggiunto. Ripeto, se facesse solo il regista guadagnerebbe parecchi punti di credibilità.

Stai parlando con uno a cui Cage non piace neanche un po'. Tecnicamente parlando poi è una chiavica quanto Affleck e per via dei suoi problemi di soldi ha accettato un sacco di ruoli infimi, ricoprendo di sterco la sua carriera.
            La differenza di fondo però è che Ben Affleck interpretazioni come Leaving Las Vegas o Wild At Heart non le ha mai fatte e probabilmente mai riuscirà a farle.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Ma dobbiamo contare che sarà un Batman totalmente differente da quello interpretato da Bale, io aspetterei prima di giudicare sotto questo aspetto.
              Oddio, basandomi anche sull'ultimo Superman visto al cinema penso di essere quasi sicuro che un interpretazione come quella di Reeves non ci sarà mai più, visti gli ultimi attori scritturati per la parte del superoe. Ora, viste le continue pellicole ispirate a personaggi cartacei, non posso che partire prevenuto pensando al solito flop pomposo con parecchia introspezione spicciola ed un altrettanto copione di poco conto..

Comment

Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
                Oddio, basandomi anche sull'ultimo Superman visto al cinema penso di essere quasi sicuro che un interpretazione come quella di Reeves non ci sarà mai più, visti gli ultimi attori scritturati per la parte del superoe. Ora, viste le continue pellicole ispirate a personaggi cartacei, non posso che partire prevenuto pensando al solito flop pomposo con parecchia introspezione spicciola ed un altrettanto copione di poco conto..
                Io però non parlavo tanto di qualità, ma di paragone diretto con Bale. Dipende da come lo impostano, l'ombra della trilogia di Nolan ci sarà comunque ma si può limare.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Ha ragione Dragon. Il problema non è di certo Affleck ma è che ci sarà Batman nell'universo di Superman diretto da Snyder e sceneggiato da Goyer.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

http://imgur.com/gallery/2CUps
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

.. il problema è che ci sarà Batman nell'universo di qualsiasi altro Supereroe a caso che è un orrore concettuale, punto.
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

Però il Batman dei crossover non è così orribile nei fumetti, il punto è che ormai diciamo Batman = Bale...ma perchè? Consideriamolo un prodotto a sè stante come lo sono stati i precedenti. Stop. Si riparte.

Comment

eh lo so, ma sinceramente la mia visione del mondo di Batman è molto simile a quella di Nolan, e da molto prima che esistesse la sua versione del personaggio. Ho sempre visto il Pipistrello come un essere molto solo e in un contesto in cui i "supereroi" propriamente detti, quelli con il superpotere derivatogli dalle radiazioni o dalla nascita incidentale, semplicemente non esistono .. appunto, niente più che un vero e proprio vigilante superpotenziato dalla tecnologia e dai sacrifici, che si confronta con il crimine metropolitano, anche nelle sue forme più aberranti (i villain in qualche modo superdotati). Ovviamente non escludo che il Film potenzialmente possa anche riuscire e risultare godibile, però, ecco, per me questo aspetto è una tara in sè non da poco ..
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Ma allora l'errore concettuale è il tuo. Il Batman dei fumetti è nello stesso universo di mille altri supereroi.
                            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              eh lo so, ma sinceramente la mia visione del mondo di Batman è molto simile a quella di Nolan, e da molto prima che esistesse la sua versione del personaggio. Ho sempre visto il Pipistrello come un essere molto solo e in un contesto in cui i "supereroi" propriamente detti, quelli con il superpotere derivatogli dalle radiazioni o dalla nascita incidentale, semplicemente non esistono .. appunto, niente più che un vero e proprio vigilante superpotenziato dalla tecnologia e dai sacrifici, che si confronta con il crimine metropolitano, anche nelle sue forme più aberranti (i villain in qualche modo superdotati). .
                              Nonsense.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

già, che ci vuoi fare ..
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X