Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Alan Taylor da la sua opinione su Terminator
Collapse
X
-
Mi sembra che il mondo del cinema sia in LEGGERA crisi di idee ... LEGGERA eh....
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMi sembra che il mondo del cinema sia in LEGGERA crisi di idee ... LEGGERA eh....
Comment
-
Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggiovero non oso immaginare l attore protagonista.........dopo l'idea di uno di colore per la torcia umana sicuramente metteranno una donna super figona come terminator che deve uccide un povero nerd
Comment
-
Non so cosa pensare, non sono molto d'accordo con Taylor per un motivo di base semplicissimo: è vero che Nolan ha svolto un lavoro sublime, ma ha anche radicalmente cambiato l'impatto Batman-Gotham-Wayne rendendolo molto più dark, eliminando gli elementi "fumetto" e sostituendoli con elementi "cinema", eliminando i mille colori e aggiungendo solo il colore rosso, del sangue.
Insomma non mi sembra un approccio umile, anzi è vero l'esatto contrario (e meglio così visto l'ottimo risultato finale).
Un pò come l'ultima trilogia di Bond/Craig, dove 007 non è più un gentleman paziente e avulso all'uccisione, ma diventa un agente segreto all'occorenza spietato e senza rimorsi, fisico, silenzioso, con delle oscure storie alle spalle che trapelano pian piano.
In questi sue esempi hanno apportato dei notevoli cambiamenti non c'è dubbio, ma quello che mi chiedo è: in cosa si può modificare/modernizzare la figura di Terminator?
è questo che non capisco, per quanto mi riguarda è già moderna e completa così.
Poi di per se quella del remake è una questione spinosa: da una parte sono a favore, le nuove tecnologie danno atmosfere e pulsazioni che possono solo essere apprezzate, e se l'idea di base del film originale era buona perchè non migliorarla??
d'altra parte il problema è a livello nostalgico/affettivo.
Prendo come esempio Alien, film che considero magnifico: è ormai anacronistico sotto molti punti di vista (navi spaziali con monitor a tubo catodico, leve, pulsanti ecc..) e vederlo con un restyling tipo quello del suo prequel Prometheus (film bellissimo) non sarebbe male eh. Il punto è che la Weaver/Ripley è un'icona che non può essere sostituita agli occhi dei più.
Questo è solo un esempio a caso, anche perchè francamente non se ne sente la necessità di un remake di Alien visto che dopo la sua uscita di film simili ne sono usciti a bizzeffe (tra tutti mi sento di consigliare "Pandorum") però spero di aver reso l'idea""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioNon so cosa pensare, non sono molto d'accordo con Taylor per un motivo di base semplicissimo: è vero che Nolan ha svolto un lavoro sublime, ma ha anche radicalmente cambiato l'impatto Batman-Gotham-Wayne rendendolo molto più dark, eliminando gli elementi "fumetto" e sostituendoli con elementi "cinema", eliminando i mille colori e aggiungendo solo il colore rosso, del sangue.
Per quanto riguarda Terminator non saprei, mi sembra un brand che ormai abbia poco da dire.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioHo capito cosa intendi, ma trovo il termine "dark" un po' ambiguo, perché nel senso letterale la trilogia di Nolan è meno meno gotica dei capitoli di Burton, per esempio.
"Noir" no perchè non è adatto, "oscuro" in parte ma nemmeno più di tanto... insomma non sono in grado al momento di trovare termini adatti semanticamente, spero si sia capito leggendo tra le righe""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
Comment