Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nuovo film di Tarantino potrebbe essere un altro western

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    che sia un omaggio lo vengo a scoprire ora e comunque per chi non lo sa (come il sottoscritto) e si immagina il tenebroso texano dagli occhi azzurri che vaga per il west trascinandosi dietro una bara con dentro un mitragliatore si aspetta tutta un'altra storia (tra l'altro Daniel Craig sarebbe stato perfetto per il ruolo).

In questo western atipico non mi sono piaciute le musiche (non quelle di morricone anche se alcune erano prese da altri film che non centrano una fava) spesso inadatte o senza senso per il contesto (la cavalcata delle valkirie in un western!?!? wtf)

Non mi è piaciuto come alcuni personaggi muoiono senza un minimo di teatralità (di Caprio deve morire per ultimo essendo il capo... ) data l'importanza del ruolo e comunque se il film è di Tarantino già so già che moriranno tutti o quasi e spesso all'improvviso.

Non mi sono piaciute delle scene forzate di comicità dove la comicità in certi momenti è l'ultima cosa che vorresti vedere (ritorniamo sempre alle valkirie) e alcune scene violente gratuite dove la violenza non era necessaria ai fini della scena, un po' come se fosse tutto sballato.

Se il film voleva essere una denuncia alla schiavitù ci sono altri generi da usare e non certo uno spaghetti western dove dovrebbero esserci più pistole e meno parole. E se voleva essere un connubio di omaggi e citazioni che le faccia in separata sede in qualche intervista a qualche tv locale.

ecco, dopo lo sfogo sto meglio
    Non mi è piaciuto come alcuni personaggi muoiono senza un minimo di teatralità (di Caprio deve morire per ultimo essendo il capo... ) data l'importanza del ruolo e comunque se il film è di Tarantino già so già che moriranno tutti o quasi e spesso all'improvviso.
    eh?

Se il film voleva essere una denuncia alla schiavitù ci sono altri generi da usare e non certo uno spaghetti western dove dovrebbero esserci più pistole e meno parole. E se voleva essere un connubio di omaggi e citazioni che le faccia in separata sede in qualche intervista a qualche tv locale.
    Eh?

Neanche Rob t'ha preso per bene. Te non volevi uno spaghetti western anni 70. Te volevi... boh, non lo so nemmeno io che film volevi, sembra un pastrocchio di trope che non esistono (che il capo debba morire per ultimo non so da dove l'hai tirato fuori), gusti personali che sono completamente opinabili (e quindi su quello non ho niente da dire) e un'idea di base completamente sbagliata (che Tarantino volesse fare uno spaghetti western) che ci fa intuire che te QT non l'hai capito proprio.

Poi che film avrai visto per dire che negli Spaghetti Western ci sono solo pistole e non parole quando metà dei film di Leone sono famosi per i dialoghi.

Non pensare che coso Unchained mi sia piaciuto particolarmente eh, solo che imho se uno vuole criticare dovrebbe qualcosa di più del "non mi piace perché gusti".
    Last edited by sentinel; 28 November 2013, 17:36.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Penso che il nome di Django sia stato rovinato molto prima dai suoi seguiti non ufficiali che portavano comunque il suo nome. Al massimo Tarantino lo ha omaggiato ottimamente (inserendo anche il vero Django Franco Nero nel cast)
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Esilarante venire a scoprire che si tratti di un omaggio adesso quando hai FRANCO NERO come negriero che dice a Foxx che sa come si pronuncia Django.
        O lo chiamavano King per l'introduzione di Schultz. O Trinità negli ending credits. O Mezzogiorno e mezzo di fuoco e Sfida a White Buffalo, ma potrei andare avanti per ore.
        Una citazione è una citazione quando rimane tale, quando diventa il tema centrale del film e persino il titolo è difficile a non pensare ad un remake/reboot. Perlomeno per me. volete mettermi in croce per questo?
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          Una citazione è una citazione quando rimane tale, quando diventa il tema centrale del film e persino il titolo è difficile a non pensare ad un remake/reboot. Perlomeno per me. volete mettermi in croce per questo?
          No, purché tu sia conscio di aver frainteso il lavoro di Tarantino. lol

Per inciso, per me è un film molto buono, ma non ottimo.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

si ora si, ho capito. grazie per le spiegazioni
            Dewyz81

Comment

[QUOTE=ranmyzer;Comunque ribadisco che lo stile di Tarantino non lo capisco e probabilmente non lo apprezzo come dovrei per questo motivo[/QUOTE]

Siamo in due allora.

Comment

Django mi è piaciuto moltissimo, Tarantino non deluderà neanche stavolta.

Comment

Working...
                X