Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale I sogni segreti di Walter Mitty

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

boh no non sono d'accordo con la recensione.. ma forse è come ha detto qualcuno sopra.. è uno di quei film che o ti piace molto o ti fa schifo.. magari rivedendolo riuscire i a vederne aspetti diversi e cambiare opinione.. mi è successo con molti film....

Comment

Come dicevo nella recensione, sapevo ci sarebbero stati strenui sostenitori della pellicola. Io rispetto la vostra opinione, anche voi dovreste rispettare quella altrui (vero rickysurfer?).

Io però vi consiglierei la visione della pellicola un paio di volte, dopo la prima, in cui il senso di stupore per la scenografia fa passare in secondo la pochezza di contenuti della trama, potreste cambiare drasticamente opinione sulla pellicola. Esattamente come è successo a me.

Stiller non sbaglia la regia o il suo modo di recitare, sbaglia i contenuti: la banalità delle cose che cerca di trasmettere, è davvero trita e ritrita. Ripeto, ha voluto giocare facile/sporco: concetti dai facili sentimenti, in grado di rapire facilmente il cuore dello spettatore.

Comment

Una cosa ci tengo a precisarla, anche per il futuro. Non sono certamente un candidato alla giuria degli Oscar, ma ho studiato abbastanza cinema ( oltre ad aver scritto diverse sceneggiature ) per poterlo giudicare con occhio abbastanza critico.

Quello che gli articolo dovrebbero sviluppare - al di là delle ovvie divergenze di opinioni - sono interessanti discussioni e scambi di idee.

Spero avvenga questo sia in questo articolo che in futuro!

Comment

Assolutamente non d'accordo. Ho visto il film e merita davvero.

E' un mix perfetto di genere commedia, drammatico e comico. Francamente il miglior lavoro di Stiller a questa parte, anche e soprattutto come attore.
          Il punto è che nel film c'è molto più di quello che traspare, invita molto a riflettere.
          A ciò potrei citare la frase di una persona che ritengo pressoché azzeccata in questo caso: "questo non è un film per superficiali".
          Last edited by kalel92; 03 January 2014, 22:02.
          Blog personale (recensioni ed altro)
          PROFILO STEAM

Comment

Passi la commedia e il "drammatico" ma comico a parte due scenette (sicuramente ben fatte, come detto nella recensione!)francamente mi sembra eccessivo.

Rimango dell'idea che questo sia il classico esempio del " o piace o non piace", senza vie di mezzo, senza se e senza ma.

C'è chi riesce a farsi rapire e chi invece lo trova banale nella sua lineare semplicità, e questo vale sia per la critica quanto per il pubblico.

Però una cosa, da fan di Ben Stiller sia come regista che come attore,lasciamela dire, a mio parere i "miglior lavori" sono ben altri

Comment

L'ho trovato un film piacevole da seguire, ma paragonarlo a Forrest Gump come ho sentito fare è un'eresia.
              Last edited by Alessandro330; 04 January 2014, 10:26.

Elusys

Comment

se mettevano Belen come attrice principale secondo me eravate tutti contenti del film.... perfavore

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                  se mettevano Belen come attrice principale secondo me eravate tutti contenti del film.... perfavore
                  LoL

Non c'è bisogno di fare commenti del genere se non tutti condividono la tua opinione su un film, in particolare se si tratta di una pellicola che ''o piace o non piace''.

Comment

Quest'ultimo film non l'ho visto (e quindi lo escludo dal discorso), ma secondo me Stiller bisogna proprio farselo piacere. Parte con una parodia, buttando poi qualche spunto di riflessione tra una presa in giro ed un'altra, dando però l'impressione di farlo più per coprire i tempi morti del film e non far sprofondare il tutto nella stupidità più totale, che per far riflettere davvero.
                    Infatti alla fine di film come Zoolander e Tropic Thunder rimangono due-tre scenette memorabili (alcune comunque DEVASTANTI) e per il resto il nulla: la maggior parte degli altri momenti sono mosci, di contenuti solo l'ombra... tanto che infatti è addirittura irritante il modo in cui li pone, specie se appunto lo spettatore non vuole farselo piacere (o non ci riesce, a ragion veduta o meno). Due film che oltretutto sono anche un discreto spreco di cast.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                    X