Annuncio
Collapse
No announcement yet.
"La grande Bellezza" di Paolo Sorrentino vince il Golden Globe come miglior film straniero!
Collapse
X
-
"La Grande Bellezza" non è un brutto film, ma paga una sceneggiatura per molti versi arrogante e superficiale. Sorrentino pretende troppo dalla sua pellicola, vuole criticare la contraddittoria mondanità della Roma del 2013 e allo stesso tempo descrivere la parabola di un uomo anziano. Finisce che la critica sociale non è graffiante come dovrebbe, mentre il percorso esistenziale scade nella banalità e dimostra come il regista non fosse abbastanza maturo per un film del genere. Va bene il personaggio che dopo aver passato la vita nel lusso e nel vizio capitale venga colpito dalla castità e capisca l'essenza della bellezza, ma è narrato in modo piuttosto ingenuo.
Chiaramente è girato benissimo e prodotto da dio, motivo per il quale ha vinto il Golden Globe e probabilmente vincerà anche l'oscar, ma rimane pur sempre Sorrentino che gira per le strade di Roma alla ricerca di un senso per la propria opera.
La Vita di Adele non è per tutti, si prende certe libertà di tempi che possono indisporre, però nel complesso è una pellicola molto più completa e sincera.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment