Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sherlock? non è escluso che possa arrivare al cinema
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMa sai che anche a me ha lasciato "freddino" ?
Più che altro, almeno da quello che vidi io, seguiva "fin troppo" le storie originali di sherlock, solo riadattandole al volo in chiave moderna, ma senza cambiare in fondo nemmeno un tubo. Cioè, è così fedele all'originale che mi chiedo davvero perchè cambiargli ambientazione o personaggi, se questo non aggiungeva niente alla formula.
Poi vabbè, il problema principale è che, conoscendo a memoria tutti i libri di doyle, sapevo già a prescindere quale fosse la soluzione dei casi che ho vistoFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSecondo me, son l'unico fan di gialli e di Sherlock Holmes che proprio non è riuscito a farsi catturare da questa serie televisiva, sentendo come ne parlano in giro.
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioPiù che altro, almeno da quello che vidi io, seguiva "fin troppo" le storie originali di sherlock, solo riadattandole al volo in chiave moderna, ma senza cambiare in fondo nemmeno un tubo. Cioè, è così fedele all'originale che mi chiedo davvero perchè cambiargli ambientazione o personaggi, se questo non aggiungeva niente alla formula.
Non voglio fare polemica, s'intende
Comment
-
Originariamente Scritto da jAcopochief Visualizza MessaggioBlasfemi
Onestamente non mi viene in mente un racconto che abbia le caratteristiche che citi tu: normalmente vengono inseriti personaggi, luoghi o brevi citazioni, ma nulla di più. Poi io non ho letto tutti i racconti originali di Doyle, ma fatico a vedere semplici riadttamenti negli episodi. A quale episodio ti riferisci?
Non voglio fare polemica, s'intendeFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Ovviamente riadattando il tutto ai giorni nostri e inserendo il cellulare come elemento integrante delle indagini, altrimenti Doyle era più o meno come Asimov
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioRicordo chiaramente il primo, uno Studio in Rosso. O uno Studio in Rosa, mi pare l'abbiano chiamato loro. Colpevole, movente e tecnica di omicidio erano la stessa che nel libro originale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioOvviamente riadattando il tutto ai giorni nostri e inserendo il cellulare come elemento integrante delle indagini, altrimenti Doyle era più o meno come Asimovma poi è molto più che riadattato: al di là delle sottotrame, numerose e quasi tutte inedite, sherlock stesso è diverso, watson è diverso e, sopratutto, il loro rapporto è diverso. Non è un conan doyle ai giorni nostri.
Senza parlare della terza serie..
Comment
Comment