Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Le intenzioni iniziali erano buone ma il film si perde in un'eccessiva spettacolarizzazione degli scontri, tipicamente americana, che va poi a banalizzare il discorso morale di fondo. Insomma, che sia tratto da una storia o vera poco incide, perché alla fine vedi un film d'azione.
Ero un po' diffidente nei confronti di questo film, ma forse avevo letto le recensioni sbagliate. Dopo aver letto la tua recensione, invece, mi sembra un film interessante, che dice qualcosa di nuovo in merito ad un tema di cui si è parlato tanto: a questo punto, penso proprio che lo vedrò anch'io!
Le intenzioni iniziali erano buone ma il film si perde in un'eccessiva spettacolarizzazione degli scontri, tipicamente americana, che va poi a banalizzare il discorso morale di fondo. Insomma, che sia tratto da una storia o vera poco incide, perché alla fine vedi un film d'azione.
Ovvio che si tratta di un film d'azione con spari e combattimenti (tra l'altro molto duri)...cosa pretendi ...che i soldati vanno li e si mettono a chiacherare col nemico?! Pero il regista è riuscito a inserire delle parti toccanti (vedi le morti dei 2 soldati oppure la scena del bambino e quella del salvataggio medico. Non mi sembra che sia la solita americanata azionesca ma piuttosto un film profondo drammatico anche se non so quanto fedele alla vera storia di quella missione.
Comment