Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione The Monuments Men
Collapse
X
-
Io non sono rimasto per niente soddisfatto. Secondo me, da un'idea di base ottima come questa, si poteva fare davvero molto meglio. Ho trovato i personaggi poco approfonditi (primo su tutti quello di Cate Blanchett), e buona parte delle scene mi sembravano messe lì a caso, senza essere minimamente legate con il resto della trama, come quella di Murray e Balaban che incontrano il soldato tedesco, o quella del tipo che spara dalla finestra. Secondo me a peccare è stata proprio la sceneggiatura, sia per queste scene inutili sia per l'eccessiva linearità e la mancanza di un qualcosa di intrigante che mantenesse alto l'interesse.
Tutto ciò, unito al fatto che al cinema avevo accanto un vecchio idiota che ogni volta che dicevano il nome "Strokes" ripeteva "Stronz", non mi ha fatto apprezzare il film, che a mio parere poteva dare molto di più.
-
Non ho ancora visto il film e quindi non mi posso esprimere. Tutta la mia solidarietà invece per il pezzo di "strokes" che ti sedeva affianco. Sono persone come lui che mi tengono lontano dal cinema...
Comment
-
visto domenica sera, mmmmh non sono uscito dal cinema con l'aria soddisfatta. La regia di Clooney mi ha lasciato un pò perplesso, con un cast cosi mi sarei aspettato tutt'altro. Secondo me il film non decolla mai in nessuna direzione, vengono mischiati spezzoni tragici, semi-comici e drammatici ma tendenzialmente il film non riesce a scorrere in nessuna direzione e quindi ad emozionare. Tutto sommato piacevole ma avrei preferito che venissero approfonditi certi frangenti della storia.
Comment
-
Per darthjethro6: secondo me, scene come quella di Murray e Balaban che incontrano il tedesco, o quella del ragazzino che spara dalla finestra, sono fatte più che altro per caratterizzare i personaggi. Dovendo gestire un film corale, fatto di tante personalità diverse fra loro, penso che Clooney abbia utilizzato queste scene non tanto per inserirle nella linea narrativa della storia, quanto per far sì che lo spettatore entrasse in empatia con i personaggi e con la loro scarsa preparazione rispetto alla guerra. Naturalmente, è un'opinione personale... mi dispiace per il pezzo di "strokes", come lo definisce Lord Axl: gente del genere rende la visione di un film difficilmente godibile, a prescindere da quello che vai a vedere.
Per ceco82: penso che il mancato approfondimento di alcuni aspetti sia dovuto (un po' come per i personaggi) al fatto che il materiale narrativo da gestire fosse davvero notevole: lo sfondo della guerra, l'importanza dell'arte per l'Uomo, l'essere disposti persino al sacrificio pur di portare a termine la propria missione, oltre che le vicende personali di ognuno dei protagonisti.
Comment
-
Da vero cafone mi sono dimenticato di presentarvi Francesca Perozziello, new entry della nostra grande famigghia. Francesca è una vera esperta del mondo del cinema. La prossima settimana pubblicheremo un suo bellissimo speciale sul cinema di Nolan... mica cotiche...
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca.p Visualizza MessaggioPer darthjethro6: secondo me, scene come quella di Murray e Balaban che incontrano il tedesco, o quella del ragazzino che spara dalla finestra, sono fatte più che altro per caratterizzare i personaggi.
Detto questo, sarò molto felice di leggere il tuo speciale su Nolan
Comment
Comment