Annuncio

Collapse
No announcement yet.

JRPG (gioco di ruolo giapponese)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• JRPG (gioco di ruolo giapponese)

Miglior JRGP del 2009
    56
    Magna Charta II
    0%
    11
    Shin Megami Tensei: Persona 4
    0%
    13
    Star Ocean: The Last Hope
    0%
    8
    Eternal Sonata Ps3
    0%
    17
    Chrono Trigger
    0%
    7

The poll is expired.

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Spendo giusto due parole per condividere la bellezza di altri titoli usciti in Europa nel 2009 che ho apprezzato molto:
    -Disgaea 3: Splendido tattico, pieno zeppo di umorismo.
    -Cross Edge: Un crossover che amalgama bene i vari personaggi delle serie Ar Tonelico 1, Disgaea, Mana Khemia 2 ecc... con un gameplay innovativo e dalla difficoltà tutt'altro che semplice.
    Per PS2 oltre allo splendido Persona 4 per il 2009 sto apprezzando tutt'ora Ar Tonelico 2 che nonostante abbia cambiato un po il gameplay rispetto al primo capitolo (bellissimo aggiungo) rimane un gioco splendido con una colonna sonora apprezzabilissima.
    E per concludere aggiungo Mana Khemia, il gioco dell'alchimia che è riuscito a creare un bilanciamento fantastico tra momenti di esplorazione, combattimenti e dialoghi.
    Devo dire che attualmente le case produttrici che mi hanno dato maggior soddisfazione sono state: Gust, Atlus e Nippon Ichi.

Per questo sondaggio ho votato Eternal Sonata perchè è stato un gioco che mi ha davvero affascinato in ogni suo punto (storia, musiche, gameplay...).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

se posso commentare, voto magna carta perchè tra tutti quelli è l'unico che mi ispira. poi perchè eternal sonata c'è scritto ps3?non è multi?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        poi perchè eternal sonata c'è scritto ps3?non è multi?
        Perchè nel 2009 è uscito per PS3 (con alcune aggiunte), mentre la versione 360 era del 2007. Quindi una questione temporale.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

Comment

eternal sonata magnifico

Comment

Tralasciando i giochi saltati, assolutamente Persona 4.
            Originariamente Scritto da c1cc10
            Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

eternal sonata molto bello
              sigpic
              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Persona 4 per tutta la vita. Mi è piaciuto veramente da morire quel gioco (anche se l'ho trovato leggermente inferiore al terzo).
                Comunque anche gli altri titoli presenti nel sondaggio sono validissimi
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Magna Charta II

Comment

Persona 4, indeed.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

L'unico che ho potuto provare di persona é stato Eternal Sonata... e devo dire che é un bellissimo gioco...
                      www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

Working...
                      X