Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Oculus Rift (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Oculus Rift (PC)

Le nostre riflessioni sulla notizia del momento

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Bell'articolo. Sorprendente quanto é giovane il fondatore di Oculus VR.

Comment

Comment

Tutti parlano dello "scandalo" di questo acquisto. Io non ci trovo nulla di così spaventoso, o almeno aspetto prima di giudicare. Quello che mi fa paura realmente è la prospettiva di un futuro dove la gente si troverà totalmente immersa nel mondo virtuale. Già ci sono persone che passano ore su facebook. Immaginate se potessero farlo immerse in un mondo tridimensionale, con riproduzioni dei propri amici con i quali avere conversazioni fittizie. Altro che dipendenza da MMO, qui avremo gente che non esce più di casa e non si alza più dal divano. O_O

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
          Tutti parlano dello "scandalo" di questo acquisto. Io non ci trovo nulla di così spaventoso, o almeno aspetto prima di giudicare. Quello che mi fa paura realmente è la prospettiva di un futuro dove la gente si troverà totalmente immersa nel mondo virtuale. Già ci sono persone che passano ore su facebook. Immaginate se potessero farlo immerse in un mondo tridimensionale, con riproduzioni dei propri amici con i quali avere conversazioni fittizie. Altro che dipendenza da MMO, qui avremo gente che non esce più di casa e non si alza più dal divano. O_O
          Un problema che molti film di fantascienza hanno già raccontato. Da qui a Matrix il passo è breve D:
          però è anche vero che molti potrebbero essere spaventati da una novità così forte, e ciò potrebbe frenare gli acquisti del Rift.

Comment

Più seriamente, non credo possa cambiare radicalmente gli obiettivi del progetto, ma d'altra parte sicuramente da questa acquisizione vorranno tirarci fuori qualcosa.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Domanda: è possibile utilizzare tale oculus rift anche avendo problemi di vista ad un occhio?

Personalmente aldilà della mossa scorretta o meno credo che comunque allo stato attuale molte persone ci penseranno più di una volta prima di dar ancora fondi a qualcuno con kickstarter e simili.
              "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                Domanda: è possibile utilizzare tale oculus rift anche avendo problemi di vista ad un occhio?

Personalmente aldilà della mossa scorretta o meno credo che comunque allo stato attuale molte persone ci penseranno più di una volta prima di dar ancora fondi a qualcuno con kickstarter e simili.
                Parto dalla fine dicendo che sono d'accordo in parte. Kickstarter ha delle regole precise ed in questo caso non è stato violato alcun accordo tra gli investitori ed Oculus VR. Finanziavi un progetto per avere in cambio il devkit 1. Così è stato, quello che succede dopo teoricamente non riguarda più il backer, non c'è un contratto vincolante. Da un punto di vista morale sono d'accordo invece con chi si lamenta, vedere i tuoi 10-100-1000 euro trasformati in una ricchezza della quale non vedrai un centesimo un po' fa girare le scatole.

Per quanto riguarda i problemi di vista, non saprei, il principio è il medesimo degli occhialini 3D che si usano al cinema ma anche a casa. Li hai mai provati? Ti hanno dato fastidi di qualche tipo?

Comment

Working...
                X