Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Trials Fusion (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Trials Fusion (PS4)

    Una vita per il cinema, una vita per la moto.

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    La citazione di Elio è regale

    Comment


    • #3
      Trovo il gioco inferiore sotto tutti gli aspetti ai due precedenti a partire dall'ambientazione e dalle musiche che onestamente trovo fuori luogo e di scarsa qualità.
      L'atmosfera da fuori di testa esagerata e scanzonata dei primi due in questo titolo è assolutamente assente sostituita da musiche più d'atmosfera e con poco mordente.
      Il tutto unito ad ambientazioni stile APPLE sci-fi misto mass effect che poco hanno a che fare con la natura del titolo e lasciano alquanto perplessi.
      Inoltre le diverse aggiunte sono davvero fatte male a partire dalle acrobazie, che stonano non poco con la natura trials&error del gioco fino ad arrivare all'intruduzione del quad che rallenta e appesantisce un gameplay che di fatto è studiato per le ''moto'' ed è perfetto cosi come è.
      Infine anche la difficoltà generale è stata vistosamente abbassata togliendo molto di quel senso di sfida e frustrazione che facevano dei primi due titoli (e dei titoli java prima) il succo e la bellezza di tutto il gioco. Non bastano le sfide presentiv per ogni circuito a restituire quelle sensazioni. Inoltre anche il level design sembra essere molto più votato alla spettacolarità e bellezza grafica che al gameplay vero e proprio. Sono quasi alla fine e non ho ancora giocato un livello all'altezza, come genialità e crudeltà, dei primi episodi (per fare un esempio ho tutti i circuiti con medaglia volta al first run, mai rifatti mentre nel primo trials già a difficoltà medio ci voleva più di una run per ottenere l'oro.).
      Insomma un gioco che di fatto tradisce il suo passato per offrire un'esperienza abbastanza distante da quella a cui fan si sono abituati ed amano. Cionostante non si può dire che sia un gioco di bassa qualità anzi, a onestamente spero molto nei DLC perchè questo PACK base mi ha deluso davvero tanto.

      SI vede che il passaggio UBISOFT non ha fatto molto bene a trials.

      PARERE personale.
      Last edited by Voradhor; 18 April 2014, 20:57.

      Comment


      • #4
        Fusion è sicuramente più facile, anche perchè si rivolge ad un pubblico nuovo, ma gli ultimi livelli della campagna offrono comunque una sfida piuttosto alta.
        Personalmente non credo che sia un difetto o un'involuzione, anzi permette di avere una curva di apprendimento più adeguata; se vuoi le sfide più estreme puoi già rivolgerti ai numerosissimi livelli custom (ho controllato oggi e siamo già oltre la soglia dei 1000) e ce ne saranno sicuramente anche nei DLC.

        Le acrobazie non sono una grande aggiunta a mio avviso, per me sono state una sorpresa e non le ho volute "spoilerare" nell'articolo, ma personalmente le ho trovate un simpatico diversivo e nulla più.

        Riguardo l'umorismo infine, forse è una tua percezione da fan della saga ma trovo che sia aumentato rispetto al passato: oltre alle scenette estremamene buffe e spettacolari alla fine di ogni livello (ovviamente in molti casi devi aspettare per vederle, ne succedono di tutti i colori) la stessa ambientazione pseudofuturibile è molto buffa e divertente. Come non ridere davanti ad un futuro molto "sui generis" realizzato a risparmio (roba alla Blood Dragon appunto) o alle voci degli scienziati che dicono stupidaggini di ogni tipo. Ad esempio nella giungla: "Avvisiamo i concorrenti del reality show che è quest'ultimo è stato cancellato. Un anno fa." oppure "Attenzione, avvertiteci se vedete un ragazzino allevato dalle scimmie". La demenza pura insomma.
        Last edited by MaxxLegend; 19 April 2014, 18:05.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da MaxxLegend Visualizza Messaggio
          Fusion è sicuramente più facile, anche perchè si rivolge ad un pubblico nuovo, ma gli ultimi livelli della campagna offrono comunque una sfida piuttosto alta.
          Personalmente non credo che sia un difetto o un'involuzione, anzi permette di avere una curva di apprendimento più adeguata; se vuoi le sfide più estreme puoi già rivolgerti ai numerosissimi livelli custom (ho controllato oggi e siamo già oltre la soglia dei 1000) e ce ne saranno sicuramente anche nei DLC.

          Le acrobazie non sono una grande aggiunta a mio avviso, per me sono state una sorpresa e non le ho volute "spoilerare" nell'articolo, ma personalmente le ho trovate un simatico diversivo e nulla più.

          Riguardo l'umorismo infine, forse è una tua percezione da fan della saga ma trovo che sia aumentato rispetto al passato: oltre alle scenette estremamene buffe e spettacolari alla fine di ogni livello (ovviamente in molti casi devi aspettare per vederle, ne succedono di tutti i colori) la stessa ambientazione pseudofuturibile è molto buffa e divertente. Come non ridere davanti ad un futuro molto "sui generis" realizzato a risparmio (roba alla Blood Dragon appunto) o alle voci degli scienziati che dicono stupidaggini di ogni tipo. Ad esempio nella giungla: "Avvisiamo i concorrenti del reality show che è quest'ultimo è stato cancellato. Un anno fa." oppure "Attenzione, avvertiteci se vedete un ragazzino allevato dalle scimmie". La demenza pura insomma.
          Non metto in dubbio la qualitù del titolo, che è cmq molto buona se escludiamo alcuni inspiegabili cali di frame e tearing in 3-4 livelli.
          A mio parere è un capitolo in netta controtendenza rispetto agli altri e che non riesce a coglierne lo spirito poi de gustibus come sempre.

          Comment


          • #6
            Le opinioni sono legittime, tuttavia cali non ne ho visti ed i RedLynx sono sempre loro, non è che il gioco gliel'hanno programmato i francesi. Inoltre ti consiglio di giocare gli ultimi 20 livelli della campagna base, i quali sono molto impegnativi a mio avviso.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da MaxxLegend Visualizza Messaggio
              Le opinioni sono legittime, tuttavia cali non ne ho visti ed i RedLynx sono sempre loro, non è che il gioco gliel'hanno programmato i francesi. Inoltre ti consiglio di giocare gli ultimi 20 livelli della campagna base, i quali sono molto impegnativi a mio avviso.
              Si l'ho quasi finito del tutto, gli ultimi livelli sono a mio parere gli unici che mi hanno ricordato la bellezza dei primi due.
              Cmq io ti parlo della versione ONE, 3-4 livelli del mondo paludoso/giungla soffrono di tearing e cali di frame, confermato da altre 4 persone con cui gioco. Siamo infatti rimasti stupiti di questa cosa dato che tutti gli altri livelli sono fluidissimi!

              Comment

              Working...
              X