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Più ne sento parlare e più questa cosa mi promette bene...quanto ai fastidi agli occhi dopo mezz'ora vuol dire poco: anche gli schermi sgranati e sfarfallanti degli anni 80 richiedevano una pausa ogni tanto, lì potevi distogliere lo sguardo, qui ti devi levare il casco, ma da qualche parte bisogna pur partire. Se sfonda sul mercato sono sicuro che poi lo miglioreranno sensibilmente in pochi anni, come è stato per qualunque altro prodotto di elettronica di consumo.
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"il che vuol dire, a parità di risoluzione, una potenza di calcolo raddoppiata".
Mi permetto solo una precisazione rispetto a quello che dice l'articolo: la potenza di calcolo dovrebbe essere molto meno che doppia. Il grosso del calcolo (fisica, AI, mesh, texture, illuminazione, ombre) va fatto una volta sola, indipendentemente da come lo si ripartisca tra scheda grafica e processore. Solo la renderizzazione finale (e al massimo qualche filtro applicato ex post, se presente) andrebbero ricalcolati due volte. Non dico che sia lavoro trascurabile, ma sicuramente siamo molto lontani dal raddoppiare i requisiti per fortuna
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