Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione The Last of Us: Remastered (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione The Last of Us: Remastered (PS4)

    Joel e Ellie entrano nella next gen

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    l'articolo è da applausi ragazzi, avete dimostrato professionalità andando anche controcorrente, rischiando di farvi odiare dai vari fan della serie, ma siete stati obiettivi!

    però ho una domanda, come mai avete optato per un voto così alto alla luce di quanto scritto? in fondo ok il gioco rimane ottimo, però dovevate valutare più che altro il lavoro di conversione, e pare che sia statp fatto piuttosto male a quanto si legge... forse avete messo 9 perché di fatto non c'è niente altro su ps4 che si possa chiamare gioco ( stesso discorso su one eh non tiratemi fango addosso XD ) per come la vedo io, benché dei voti mi importi il giusto, sarebbe stato opportuno fare due votazioni, voto del gioco nudo e crudo, e voto del lavoro di remaster.

    per il resto complimenti, non tutti mettono la professionalità al di sopra dell'approvazione della gente! complimenti!

    Comment


    • #3
      Ma pure su ps3 è in HD :P

      Comment


      • #4
        Prussia, perchè si deve anche pensare a chi il gioco non l'ha preso su Ps3 e deve avere un metro di giudizio. The Last of us, anche se fatto su Commodore 64 è un gioco da avere a tutti costi. Ryo, su Ps3 era HD ready.

        Poi, di nuovo, il gioco è una meraviglia e c'è davvero poco da dire, però il lavoro di conversione poteva essere fatto dannatamente meglio. Soprattutto, e qui è la mia lamentela, alcune cose potevano rivederle alla radice, invece hanno fatto la conversione con le aggiunte di rito e stop. E il tutto a prezzo stra pieno. E no.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          Arieccolo...ma davvero vi è piaciuto tanto?

          Comment


          • #6
            No, abbiamo dato un voto positivo solo perchè ci hanno dato un pacco di soldi, cosa credi?
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Ma io capisco sia un bel gioco, ma davvero, cosa ha di così sorprendete rispetto ad altri titoli? Cosa lo rende unico?
              Un'atmosfera per nulla originale?
              Un gameplay che non è né unico né soprendente nonostante sia comunque buono?
              Perché viene considerato il miglior gioco di sempre nonostante non abbia niente di unico?
              E non mi parlate della storia, perché allora mi leggo "io sono leggenda".
              Originariamente Scritto da Roscio360
              cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                Ma io capisco sia un bel gioco, ma davvero, cosa ha di così sorprendete rispetto ad altri titoli? Cosa lo rende unico?
                Un'atmosfera per nulla originale?
                Un gameplay che non è né unico né soprendente nonostante sia comunque buono?
                Perché viene considerato il miglior gioco di sempre nonostante non abbia niente di unico?
                E non mi parlate della storia, perché allora mi leggo "io sono leggenda".
                Secondo me per la recitazione e l'ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori. In tutti i suoi comparti.
                Per me non è il miglior gioco del mondo. Però di sicuro è un prodotto di altissima qualità.

                Comment


                • #9
                  Perchè tu forse scomponi il gioco nelle sue singole parti e le valuti a comparti stagni. Prese così, potrebbero non avere niente da dire, ma una volta che le riassembli succede il miracolo. Tutto è perfettamente in equilibrio. Narrazione, gioco, progessione, spessore dei personaggi. Tutto.
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #10
                    Succede il miracolo tu dici.
                    Io vedo un buon prodotto, un 7 e mezzo / 8.
                    E ti ho detto perché, se vuoi amplio il discorso, e un gioco va analizzato per singole componenti, perché il gameplay, la cosa più importante in un videogioco, almeno secondo me, non deve avere niente da spartire con la storia.
                    E soprattutto non capisco questa moda che i giochi debbano essere focalizzati sulla storia. Se voglio una perfetta storia mi leggo un libro, ma se voglio un video"gioco", mi aspetto di giocare, non che il gioco è una serie di corridoi inframmezzati da tratti in cui cammini ed i personaggi parlano senza che tu possa fare niente.
                    Originariamente Scritto da Roscio360
                    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                    Comment


                    • #11
                      Certo che un gioco va analizzato per singole componenti (e infatti noi giudichiamo ogni singolo aspetto del gioco), però poi va tutto riassemblato quando devi tirare le somme. Poi hai ragione, un gioco può essere ottimo a prescindere dalla trama così come può essere un cesso ma con una trama perfetta. Una non prescinde l'altra. Gusti. Però faccio davvero fatica a trovare un gioco che riesca ad emozionare e a creare un livello di empatia così spiccato come The Last of Us. Ecco, forse Silent Hill 2. Secondo me lo guardi in maniera molto fredda, però è un fatto di "filtri". Da the last of us a me arrivano più cose che a te. Ci sta, è normale.
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                        Succede il miracolo tu dici.
                        Io vedo un buon prodotto, un 7 e mezzo / 8.
                        E ti ho detto perché, se vuoi amplio il discorso, e un gioco va analizzato per singole componenti, perché il gameplay, la cosa più importante in un videogioco, almeno secondo me, non deve avere niente da spartire con la storia.
                        E soprattutto non capisco questa moda che i giochi debbano essere focalizzati sulla storia. Se voglio una perfetta storia mi leggo un libro, ma se voglio un video"gioco", mi aspetto di giocare, non che il gioco è una serie di corridoi inframmezzati da tratti in cui cammini ed i personaggi parlano senza che tu possa fare niente.
                        ma infatti non puoi prescindere dal fattore gusto. Nel senso, io penso che The Last of Us abbia dei valori elevatissimi, ma come dice Lord, è proprio l'insieme a funzionare egregiamente. Ma come e più di Uncharted, se uno nei titoli Naughty Dog di questa generazione cerca solo il gameplay rimane deluso. I loro prodotti sono una combinazione di gioco, trama, atmosfera e personaggi. Se togli il contorno, ad esempio di Uncharted resta solo uno sparatutto in terza persona e neanche troppo riuscito.
                        Ma è un po' come God of War, facendo un paragone un po' tirato. Se togli la spettacolarità ed il protagonista super tamarro, ti resta un sistema di combattimento ripetitivo e mediocre se paragonato ad action di altro tipo. E' l'insieme che funziona e ti prende.
                        Però appunto, deve piacerti un videogioco anche per la trama. Io sono uno che se deve giocare solo per il gameplay, si rompe le balle dopo mezz'ora. Alla fine è giusto che nel mercato ci sia l'uno e l'altro, a mio parere.

                        E finisco, The Last of Us è un caso un po' speciale perché a livello di trama ha fatto qualcosa di impareggiabile nel mondo dei VG, questo non glielo si può togliere dicendo allora mi leggo un libro, perché magari io non voglio leggere un libro ma voglio giocare ad un VG con una bella trama.

                        Comment


                        • #13
                          Un momento... piano.

                          La versione Remastered viene venduta a 46 / 49 euro. Il prezzo pieno per un gioco in Italia è di 69 euro.
                          Inoltre la Remastered è comprensiva di DLC che acquistati separatamente sono un gruzzoletto non indifferente (non ho fatto i calcoli ma mi pare - se non sbaglio - che solo left behind venga 15 euro).

                          Ora, se uno lo ha per PS3 comprensivo di tutti i DLC, passare a ps4 non ha senso (e siamo tutti daccordo), diversamente per il solo possesso del disco ps3, a parere mio, per il prezzo proposto, passare ad una versione full hd a 60 fps e giocare tutti i dlc senza doverli acquistare può essere preferibile. o sbaglio?

                          Poi ci sono anche promozioni non indifferenti come quella unieuro (tlou + minecraft a 49 euro) o gamestop (tlou a 1 euro portantdo indietro un gioco valido) tanto per citarne 2, che potrebbero rappresentare per alcuni anche un'opportunità per sbarazzarsi della versione liscia pur avendone anche i dlc.
                          Dewyz81

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                            Succede il miracolo tu dici.
                            Io vedo un buon prodotto, un 7 e mezzo / 8.
                            E ti ho detto perché, se vuoi amplio il discorso, e un gioco va analizzato per singole componenti, perché il gameplay, la cosa più importante in un videogioco, almeno secondo me, non deve avere niente da spartire con la storia.
                            E soprattutto non capisco questa moda che i giochi debbano essere focalizzati sulla storia. Se voglio una perfetta storia mi leggo un libro, ma se voglio un video"gioco", mi aspetto di giocare, non che il gioco è una serie di corridoi inframmezzati da tratti in cui cammini ed i personaggi parlano senza che tu possa fare niente.
                            Scommetto che non l'hai giocato

                            Comment


                            • #15
                              Dew il prezzo delle first party è sempre più basso delle altre.
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

                              Comment

                              Working...
                              X