Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Final Fantasy - Monografia - Parte 1 (PS Vita)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

gli eventi di cloud sono descritti benissimo da dragon slayer
    Spoiler:
    cloud ha sempre raccontato di volersi unire ai soldier, infatti era il suo sogno da bambino, se si affronta la storia di vincent nell'originale final fantasy 7,si vedranno dei retroscena su clod e zack che faranno luce su chi sia realmente cloud.
    infatti per tutto il gioco, cloud ha svariati momenti dove si vede come un lfash mentre racconta del suo passato, come se ci fosse una sorta di interferenza. questi momenti giungeranno ad un collasso quando lui cade nel lifestream, e da li che con l'aiuto di tifa, riesce a ricostruire gran parte della sua vita.
    in realtà lui era un soldato semplice, non era mai entrato nei soldier a differenza di zack, che era un membro prima classe.
    quando sephiroth impazzisce e distrugge il paese natale di cloud ( nibelien mi pare che si chiami ) alcuni membri dei soldier provano a fermarlo, zack viene ferito mortalmente, mentre cloud, approfittando del fatto che sephiroth ha abbassato la guardia, ne approfitta per ucciderlo e gettarlo nel lifestream.
    successivamente sia cloud che zack vengono fatti prigionieri e sottoposti ad un esperimento segreto con la mako energia ( ricordiamo che zack in realtà ha già subito un trattamento potenziante con la mako energia dato che è un soldier ).qualcosa però va storto e zack riesce a fuggire insieme a cloud. l'epilogo della loro fuga si conclude tragicamente con la morte di zack e con la negligenza dei soldati della shinra nel non voler giustiziare cloud e di lasciarlo li a morire nei pressi del deserto di midgar.
    cloud però riesce a sopravivvere e gli strascichi degli esperimenti fatti insieme a zack, hanno come conseguenza una sostituzione dei ricordi di zack nella testa di cloud.

è per questo che cloud crede di essere un soldier, crede di aver fatto cose che non gli appartengono ed è per questo che quando scopre la verità sul suo passato, crolla moralmente lasciando spazio alla delusione. è grazie a tifa che riesce a rialzare la testa e completare la sua missione. se avessi giocato il gioco completamente in eng, non avrei capito tutti questi intrecci, così come non avrei capito che sephiroth ha dei cloni che lavorano per lui nel tentativo di riportarlo in vita. infatti il vero sephiroth è imprginoato per buona parte del gioco all'interno di un cristallo situato in un cratere.

Comment

ragazzi
      Spoiler:
      è ovvio che se nell'articolo ho scritto di Cloud che è un ex-soldier è per evitare spoiler, visto che all'inizio del gioco viene spacciato per quello e tutta 'sta storia si scopre solo a metà del secondo disco

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        ragazzi
        Spoiler:
        è ovvio che se nell'articolo ho scritto di Cloud che è un ex-soldier è per evitare spoiler, visto che all'inizio del gioco viene spacciato per quello e tutta 'sta storia si scopre solo a metà del secondo disco
        dovevi dirlo, troppo facile arrivare ora e far finta di sapere cosa sia FF solo perché i fan ti hanno raccontato tutto XD
        scherzi a parte, onestamente ne ho sentite di cotte e di crude sulla storia del gioco. alcuni che dicevano che cloud era un clone di sephiroth e altre amenità. con grande sorpresa, almeno fino a qualche anno fa, ho conosciuto persone che si riteneva esperte di ff VII senza aver capito chi fosse sephiroth e le sue vere intenzioni.

Comment

Spoiler:
          Se aspetti 40 ore senza muoverti arriva Sephy a consegnarti la black materia........

Mado' dovremmo elencare tutte le boiate/leggende di FFVII che son micidiali
          WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
            Spoiler:
            Se aspetti 40 ore senza muoverti arriva Sephy a consegnarti la black materia........

Mado' dovremmo elencare tutte le boiate/leggende di FFVII che son micidiali
            penso che non basterebbe una libreria guarda XD

Spoiler:
            la patch che permetteva di riportare in vita aeris fu spacciata per segreto di psx per anni e anni

Comment

C'è ancora chi dice che

Spoiler:
              Jenova fosse un Antico...
              Writer's Republic!

Comment

AHAHAHAH

in realtà
                Spoiler:
                Aeris poteva essere inclusa nel clan dopo la morte con l'action replay su PS e con codici su PC ma era appunto una forzatura

Anche...
                Spoiler:
                Se concludevi la quest di Red XIII in un certo limite di tempo, Bugenhagen non moriva e diventava parte del clan
                WickerGian

#YesMovement

Comment

AHAHAHAH

in realtà
                  Spoiler:
                  Aeris poteva essere inclusa nel clan dopo la morte con l'action replay su PS e con codici su PC ma era appunto una forzatura

Anche...
                  Spoiler:
                  Se concludevi la quest di Red XIII in un certo limite di tempo, Bugenhagen non moriva e diventava parte del clan
                  qulla di
                  Spoiler:
                  bugenhagen mi mancava guarda XD

Comment

Prussia guarda avrò a casa mille articolo/opuscoli/bigini/miniguide di FFVII
                    Ci giocai proprio all'uscita.... Rappresenta quasi sicuramente l'esperienza videoludica più intensa di sempre per me (contando anche i vari film e spin off) e quella che mi ci ha fatto ammattire di più
                    WickerGian

#YesMovement

Comment

in realtà
                      Spoiler:
                      Se è per questo
                      Spoiler:
                      con la action replay potevi avere nel party anche Sephiroth, nonché i portrait di Cloud e Tifa del flashback (lei col cappello da cowgirl)

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                        sinceramente è difficile dire quale sia il miglior final fantasy di sempre. è una cosa troppo soggettiva, e per quanto mi riguarda e per la mia esperienza, posso dire che il primo FF alla quale uno gioca, se gli entra nel cuore, rimarrà come punto massimo.
                        per me il migliore rimane appunto l'VIII perché è il primo alla quale ho giocato, la storia mi è piaciuta tantissimo, ed il sistema di combattimento, se studiato a fondo, dava tante soddisfazioni, senza contare che le invocazioni erano tantissime, i segreti si sprecavano e il mondo era veramente interessante.

ho amato anche il VII ovviamente che ho giocato anni dopo su pc con la traduzione in ita ( e finalmente si capisce che cloud NON E' ASSOLUTAMENTE UN CLONE DI SEPHIORTH come molti sostenevano, ne un clone di zack ). anche in questo capitolo, trama stellare, bella graica e gameplay entusiasmante.
                        il IX l'ho amato tanto, così come il X. per me tutti capolavori. ho apprezzato anche il X-2 che nonostante presetnasse una storia abbastanza di nicchia, aveva un combat sistem molto vario e divertente.
                        anche il III ma soprattutto il IV sono capitoli stupendi.

dopo quello, il nulla. XII e XIII sono stati due pugnalate al cuore, qualcosa che mi hanno portato a rimpiangere i vecchi FF e a rigiocarli più volte.

sono tanti anni che voglio giocare a FF VI, tra l'altro ho anche quello in ita per pc, però vuoi per un motivo o per un altro, non riesco mai a trovare tempo da dedicargli. il problema secondo me è che questo genere di giochi, invecchia decisamente male. però almeno per la trama. penso che debba riuscire a trovare del tempo da dedicargli
                        Il mio primo FF fu il VII ma in seguito, grazie a internet, giocai al VI (nonostante io, un Super Nintendo, a casa ce l'avessi pure). E mi resi conto di un capolavoro assoluto, con personaggi definiti ottimamente in egual misura (cosa non più avvenuta dopo) ed una colonna sonora splendente. A mio giudizio, il tempo non l'ha minimamente scalfitto, ma oggettivamente devi aver avuto un passato anche nelle console 8/16 bit per comprenderlo appieno.
                        Legittimo che sia invece il VIII ad essere rimasto nei cuori dei più, ripeto, per forza mediatica. Fu il primo in italiano e fu il primo ad essere accompagnato da una campagna pubblicitaria massiccia. Perfino mia madre si accorse di Final Fantasy VIII lol. Ma il sesto, per me, rimane ineguagliato per maestria narrativa ed estetica. Quelli erano i Final Fantasy veri, limitati dalla grafica e quindi ingegnosi. L'immaginazione del giocatore aveva ancora il suo spazio.

https://www.youtube.com/watch?v=kUrcYA-TkzQ

(attivate i sottotitoli e guardate anche i precedenti)
                        Last edited by H Sakuragi; 24 October 2014, 11:18.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                          Se è per questo
                          Spoiler:
                          con la action replay potevi avere nel party anche Sephiroth, nonché i portrait di Cloud e Tifa del flashback (lei col cappello da cowgirl)
                          Ahahah sisi è vero!

e
                          Spoiler:
                          anche i due Sephiroth diversi, quello normale e quello petto nudo

Mi stanno affiorando alla mente ricordi bellissimi
                          WickerGian

#YesMovement

Comment

il mio preferito resta il 4 *_*
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ahahahahahaha fantastici!!! e cmq:
                              Spoiler:
                              tra gli items trovate 1/35 soldier, trovatene 12 e portateli allo Sleeping Man che si trova nella caverna, poi avrete Zack nel vostro party

Cmq si, la ricostruzione di Cloud fornita da Prussia è abbastanza corretta
                              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                il mio preferito resta il 4 *_*
                                Cecil Harvey. Lacrime.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
                                X