Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Final Fantasy - Monografia - Parte 1 (PS Vita)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    ahahahahahaha fantastici!!! e cmq:
    Spoiler:
    tra gli items trovate 1/35 soldier, trovatene 12 e portateli allo Sleeping Man che si trova nella caverna, poi avrete Zack nel vostro party


    Cmq si, la ricostruzione di Cloud fornita da Prussia è abbastanza corretta
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH quella lì dei 1/35 è devastante vero

    anche

    Spoiler:
    qualcosa coi fazzoletti, i "tissue" da trovare ovviamente per riportare in vita Aeris da ritrovare in apposita grotta raggiungibile con Chocobo Oro probabilmente evoluto da qualche altra raccolta oggetti


    Fermatemi che andrei avanti giorni così
    WickerGian

    #YesMovement

    Comment


    • #32
      Spoiler:
      porta tutti i pg a lv 99 prima della fine del 1 disco ed Aeris non muore

      Comment


      • #33
        AHAH quello spacca tatsu

        Spoiler:
        Una volta ottenuta la Masamune blade per Cloud, andate alla Mansion di Sephy, nella biblioteca, per trovare il suo clone...


        Tsk, come no

        Io però babbo a 12/13 anni ho creduto e provato la maggior parte di quelli....
        WickerGian

        #YesMovement

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
          Tsk, come no

          Io però babbo a 12/13 anni ho creduto e provato la maggior parte di quelli....
          c'è da dire che alcune leggende erano molto raffinate per quanto assurde, ad esempio:
          Spoiler:
          c'era la leggenda per cui se non aprivi alcun baule durante i primi due cd, nel terzo cd ne appariva uno nella chiesetta di Midgar contenente tutte le armi finali, un'ulteriore Limit Break per ogni personaggio del team e un filmato fmv segreto in cui appariva Aeris.. ora detta così senza background sembra un'immane puttanata, ma se tenete conto che in Chrono Trigger (sempre Squaresoft) c'è una tega simile, in cui se non apri i bauli durante la prima parte del gioco ma li apri durante la seconda parte si trovano oggetti mooolto migliori (ed è verissimo) è quindi facile che qualcuno sia caduto in inganno , io mi sono salvato ma ammetto di averci fatto più di un pensierino
          Last edited by Phantasmagoria; 24 October 2014, 16:10.
          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
            Il mio primo FF fu il VII ma in seguito, grazie a internet, giocai al VI (nonostante io, un Super Nintendo, a casa ce l'avessi pure). E mi resi conto di un capolavoro assoluto, con personaggi definiti ottimamente in egual misura (cosa non più avvenuta dopo) ed una colonna sonora splendente. A mio giudizio, il tempo non l'ha minimamente scalfitto, ma oggettivamente devi aver avuto un passato anche nelle console 8/16 bit per comprenderlo appieno.
            Legittimo che sia invece il VIII ad essere rimasto nei cuori dei più, ripeto, per forza mediatica. Fu il primo in italiano e fu il primo ad essere accompagnato da una campagna pubblicitaria massiccia. Perfino mia madre si accorse di Final Fantasy VIII lol. Ma il sesto, per me, rimane ineguagliato per maestria narrativa ed estetica. Quelli erano i Final Fantasy veri, limitati dalla grafica e quindi ingegnosi. L'immaginazione del giocatore aveva ancora il suo spazio.

            https://www.youtube.com/watch?v=kUrcYA-TkzQ

            (attivate i sottotitoli e guardate anche i precedenti)
            se è per quello io nasco con la gen a 8 bit, anche se ho maturato esperienza sul commodore, ma ero piccolo per avere dei ricordi nitidi. però l'era degli 8 bit e sopratutto dei 16 l'ho veramente vissuta. calcola che ho 28 anni e quindi non sono proprio di primo pelo XD

            bè dai, FF VI ce l'ho su pc in ita, magari per le feste natalizie mi ci metto a giocare.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
              AHAH quello spacca tatsu

              Spoiler:
              Una volta ottenuta la Masamune blade per Cloud, andate alla Mansion di Sephy, nella biblioteca, per trovare il suo clone...


              Tsk, come no

              Io però babbo a 12/13 anni ho creduto e provato la maggior parte di quelli....
              bè quanti anni anni ora? perché prima era anche più facile perdersi in certe " leggende " non essendoci internet, o essendo un lusso per pochi magari con il passaparola e con il calssico amico ( che tutti noi abbiamo avuto ) che aveva sentito dall'amico che quel trucco o quella cosa erano vere.... non è che puoi fartene una colpa se hai creduto ad una cosa tuttosommato verosimile...
              io per esempio ricordo che a 4 anni, finii 8 volte il primo super mario bros su nintendo perché mi dissero che alla nona run, avrei trovato come nemici dei minimario...ovviamente ogni run doveva essere completata mondo dopo mondo, e non potevi saltare i livelli...

              ok avevo 4 anni, e la mia esperienza in vg era limitata, ma quando arrivai alla sera, dopo ore e ore di gioco e fatica, avrei voluto sinceramente trucidare l'amichetto che mi aveva passato l'informazione.

              comunque non capisco come una delle storie più raccontante su FF VII ( almeno dalle mie parti ) fosse proprio che cloud era un clone di sephiroth.era una cosa molto diffusa, anche quando andavo al mare, e trovavo ragazzini di torino, milano ma anche di napoli, concordavano con quella versione di storia...

              un'altra leggenda diceva che se battevi ruby weapon sotto la soglia del minuto, sbloccavi un contenuto segreto che continuava dopo il filmato di red XIII. in pratica una sorta di continuo nascosto con tanto di gameplay....

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                comunque non capisco come una delle storie più raccontante su FF VII ( almeno dalle mie parti ) fosse proprio che cloud era un clone di sephiroth.
                Spoiler:
                perché è quello ceh ti fanno credere all'inizio del gioco, a partire dal presidente Shinra fino a Hojo

                Comment


                • #38
                  Aspettate un secondo.

                  Spoiler:

                  Il problema della questione clone è il significato della parola stessa. Noi siamo abituati a immaginare un clone come una copia artificiale di un'altro individuo. In FFVII i cloni sono invece soggetti sottoposti all'esposizione MAKO come i Soldier, ma con in più un'iniezione di cellule Jenova.
                  Quindi Cloud è davvero un clone, sotto questo punto di vista, come lo è Zack. Solo che Zack è risultato completamente immune al processo, mentre Cloud è l'unico ad avere ancora una coscienza pur essendo a volte, e temporaneamente, sotto il controllo di Sephirot.
                  Writer's Republic!

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                    Aspettate un secondo.

                    Spoiler:

                    Il problema della questione clone è il significato della parola stessa. Noi siamo abituati a immaginare un clone come una copia artificiale di un'altro individuo. In FFVII i cloni sono invece soggetti sottoposti all'esposizione MAKO come i Soldier, ma con in più un'iniezione di cellule Jenova.
                    Quindi Cloud è davvero un clone, sotto questo punto di vista, come lo è Zack. Solo che Zack è risultato completamente immune al processo, mentre Cloud è l'unico ad avere ancora una coscienza pur essendo a volte, e temporaneamente, sotto il controllo di Sephirot.
                    Spoiler:
                    veramente i soggetti esposti all'energia mako sono soltanto i membri che poi diventano soldier. cloud era una persona qualunque, è entrato nell'esercito ma non riusciendo a superare i requisiti richiesti, è rimasto un soldato semplcie.
                    i cloni di sephiroth sono un'altra cosa. infatti il sephiroth che inseguiamo per quasi tutto il gioco è realmente un clone come si intende noi, infatti gli somiglia nell'aspetto e nelle abilità pur non eccellendo come l'originale.

                    è stata proprio la shinra a creare i cloni di sephiroth per avere il soldato perfetto ai proprio comandi. il problema è che sephiroth aveva già il controllo dei cloni prima di essere sconfitto da cloud ( soldato semplice ) ed essere stato sbatutto nel lifestream.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      veramente i soggetti esposti all'energia mako sono soltanto i membri che poi diventano soldier. cloud era una persona qualunque, è entrato nell'esercito ma non riusciendo a superare i requisiti richiesti, è rimasto un soldato semplcie.
                      i cloni di sephiroth sono un'altra cosa. infatti il sephiroth che inseguiamo per quasi tutto il gioco è realmente un clone come si intende noi, infatti gli somiglia nell'aspetto e nelle abilità pur non eccellendo come l'originale.

                      è stata proprio la shinra a creare i cloni di sephiroth per avere il soldato perfetto ai proprio comandi. il problema è che sephiroth aveva già il controllo dei cloni prima di essere sconfitto da cloud ( soldato semplice ) ed essere stato sbatutto nel lifestream.
                      No.
                      Spoiler:
                      I cloni di cui parlo io, quattordici in tutto, comprendono anche Cloud e Zack. Se hai giocato a Crisis Core, verso la fine del gioco sia Cloud sia Zack vengono sottoposti al MAKO (la seconda volta per Zack, essendo un Soldier di prima classe) e alle cellule Jenova.
                      Sul fatto che Cloud sia un soldato semplice siamo d'accordo, ma come grado. In realtà ha subito lo stesso processo dei SOLDIER, anche lui è stato sottoposto al MAKO.
                      Per farti capire che non sto parlando di cloni nel senso classico del termine, prendo un paragrafo dalla wikia inglese di final fantasy: "In the original Japanese script, the clones are known as Sephiroth Copies. "Clone" is a misnomer; subjects were infected with Jenova cells to reproduce a similar effect to that of Sephiroth — who eventually exerts control of the subjects as his puppets — rather than being genetic copies."

                      Nella stessa wikia ti viene confermato che Zack e Cloud sono due dei quattordici cloni (gli unici non numerati, perché ritenuti un fallimento).
                      Writer's Republic!

                      Comment


                      • #41
                        Scusate ma THIS IS AWESOME

                        Spoiler:
                        Inserendo un codice nell razzo di Cid diverso da quello che aprirebbe la scatola contenente la Huge materia, il razzo precipiterebbe nell'oceano aprendo un varco verso la Rocket Weapon, la fusione di tutte le altre, e che battendo quest'ultima, sia possibile resuscitare Aeris.
                        WickerGian

                        #YesMovement

                        Comment

                        Working...
                        X