Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Lords of the Fallen (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Lords of the Fallen (PS4)

    Tante ispirazioni per un'identità precisa

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Leggendo le svariate recensioni di questo gioco rimango sempre piu' confuso. Siccome ritengo la vostra opinione di recensori tra le piu' valide e coerenti la mia domanda e' basata sulla difficolta'. Da alcune parti sento che il gioco non riesce a mantenerla elevata in quanto gli scontri si giocano soprattutto 1 contro 1 e non capita quasi mai di avere imboscate da nemici in gruppo. Questo facilita parecchio il lavoro. Voi invece scrivete che il gioco, all'inizio in particolare, è molto difficile.Ora, io conosco a memoria tutta la saga dei souls con tanto di trofei di platino e questo gioco lo prenderei SOLAMENTE per affrontare quel livello di sfida.Tutto il resto, grafica, longevita' non mi interessa. Mi consigliate l'acquisto in base a questo?

    Comment


    • #3
      Allora è importante fare un distinguo, ossia che in LotF, come in altri giochi, ci sono nemici "abbastanza facili" e altri nemici "decisamente più tosti". I primi sono raramente un problema anche se può capitare di incontrarne 2 o 3 insieme: parlo per esempio dei ragni-taglia-cane (gli altri sono taglia-leone) che vanno giù con uno-due colpi, o di alcuni nemici "mutati" dalla mobilità molto ridotta. Questi singolarmente non sono mai un problema e anche se talvolta capita che siano piazzati in posizioni d'agguato, sono pericolosi solo in gruppo.
      Diverso quello che riguarda i nemici più tosti: quelli che si coprno dietro lo scudo atorre, per esempio, sono VERAMENTE fastidiosi, e il modo migliore per abbatterli e utilizzare incantesimi, che però hanno tempi di ricarica importanti e non sempre colpiscono nel segno. Questi vanno necessariamente affrontati singolarmente: due di questi insieme sono VERAMENTE pericolosi, e nel gioco le situazioni simili NON mancano. In questo caso la cosa migliore da fare è cercare di finirne uno prima che l'altro possa agire, ad esempio con un attacco furtivo seguito da un incantesimo, o cercando di attirarlo lontano dall'amico.
      E poi naturalmente non mancano le "combo", ossia le situazioni in cui magari ti stai gestendo un avversario di quelli grossi e saltano fuori uno o due di quelli non fortissimi ma agili e rompiscatole. Sinceramente, se qualcuno ha scritto che i nemici non agistono mai in gruppo non so che gioco abbia giocato.
      Ti dirò di più: la difficoltà principale di alcuni boss - di uno in particolare - è legata al fatto che ad un certo punto si facciano aiutare da nemici minori. Se ripenso a Dark Souls II, l'unico che mi viene in mente che faccia una cosa simile è il Mirror Knight - anche se lì non mancano i nemici "sciame" come l'avanguardia reale dei topi.

      Comment


      • #4
        Grazie. Ora mi è più chiaro. Benissimo, mi hai convinto.Si in effetti i boss di dark solus 2 fanno abbastanza ridere a parte uno o due, anzi certi sono proprio un'offesa per chi ha giocato demon.. Gli concederò una una possibilità dopo che avrò finito l'ombra mordor.

        Comment


        • #5
          a me, MI PIACE! :-)
          grazie per la recensione. appena posso o su futuro pc nuovo o futura ps4 lo prendo. per ora lo metto nella personale lista dei desideri insieme a L'ombra di mordor e al futuro bloodborne.

          Comment


          • #6
            domanda al contrario invece... se ho trovato troppo frustrante la lontananza dei checkpoint di dark souls 2, avrò qualche possibilità qui o mi farà inca**re dopo un paio d'ore?

            Comment


            • #7
              Avrai decisamente delle possibilità: a diferenza di Drak Souls, accedere al checkpoint NON rimette in giro i mostri: questi vengono ricollocati quando la mappa viene ricaricata, cioè quando accedi a una locazione attraverso un salvataggio, oppure quando muori. Per questo motivo c'è il moltiplicatore all'esperienza che sale se uccidi molti mostri senza accedere al checkpoint: per incoraggiare il giocatore ad essere avventuroso - o suicida.
              Questo significa che se proprio sei scarso puoi uccidere uno o due mostri, tornare al checkpoint, mettere da parte i PX e poidedicarti ai successivi 2-3 mostri. Se sei veramente scarsissimo puoi anche uccidere un mostro alla volta, così. Quando muori, per lo meno, non perdi molta esperienza, e ogni tanto riesci anche a incrementare un punticino.

              Comment


              • #8
                L'ho finito qualche giorno fa, e secondo me il paragone con dark souls regge solo per quanto riguarda il combat system (copiato di sana pianta), e la struttura dei vari livelli, che è molto articolata e ricca di stanze segrete e tesori nascosti, proprio come in dark souls.

                Il paragone non regge assolutamente, invece, per quanto concerne il livello di difficoltà. Qui siamo su livelli decisamente inferiori persino in confronto a dark souls 2, che già era molto più facile del primo episodio. Personalmente ho sconfitto tutti i boss al primo tentativo, molti dei quali senza fare neanche un po' di fatica.

                Oltretutto in questo gioco livellare è molto più facile che in dark souls, data la presenza di un maggior numero di punti in cui rifornirsi di pozioni, ma soprattutto perché i nemici sconfitti respawnano solo quando abbandoni un livello, e non quando ti rifornisci di pozioni. i nemici normali, poi, diventano facilissimi da sconfiggere una volta che impari a conoscerne gli attacchi.

                A un certo punto ho addirittura trovato un medaglione che potenziava in maniera incredibile gli attacchi del protagonista, togliendogli però alcuni punti salute per ogni attacco andato a segno. Vi dico solo che da quel punto in poi ho sconfitto tutti i nemici normali e i mini boss in un colpo solo (con un attacco in salto) e alcuni degli ultimi boss sono andati giù in una manciata di colpi!
                Last edited by Dovahkiin82; 09 October 2015, 01:49.
                sigpic

                There's one they fear.
                In their tongue, he's Dovahkiin:
                DRAGON BORN!

                Comment

                Working...
                X