Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Assassin's Creed Unity (Xbox One)
Collapse
X
-
''l'approccio furtivo ha finalmente senso di esistere. Sfruttano le abilità di Arno, nel corso della nostra esperienza, ci è capito di riuscire a completare diverse missioni senza mai essere scoperti''
Ci è voluta una gen ma ci siamo riusciti. Questo, insieme al free running rivisto, è un elemento di gran rilievo e interesse per me. Magari è un nuovo punto di partenza per la serie.
-
Sull'approccio stealth ho letto pareri contrastanti, c'è chi dice sia inserito bene chi invece lamenta episodi al limite del ridicolo con guardie che non vedono da pochi metri o a malapena si allarmano :/ aspetto di provarlo per giudicare da me
Certo però che leggere alla fine della rece che "c'è ancora tanto lavoro da fare" mi mette un po' di tristezza :/ se non avessero perso tempo con una serie di capitoli "copia ed incolla", azzardando prima, forse oggi avremmo veramente un gioco con difetti meno evidenti e meno banali
Comment
-
Ryo, il tutto rientra in diversi problemi di routine di intelligenza artificiale. A me, ad esempio, è capitato davvero raramente (si e no 3 volte, ricordando così a memoria!)di vedere palesi bug dei nemici.
Come dicevo in recensione, il problema dell'IA c'è. Ma giudicando nel complesso il sistema stealth è un'aggiunta davvero ben integrata nel gameplay.
Per quando riguarda il perdere tempo sono perfettamente d'accordo con te doncosciapollo: si è perso troppo tempo, e lo dimostra la voglia di "osare" di questo Unity. Però mettiamola così: meglio tardi che mai.
Comment
-
Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza MessaggioSull'approccio stealth ho letto pareri contrastanti, c'è chi dice sia inserito bene chi invece lamenta episodi al limite del ridicolo con guardie che non vedono da pochi metri o a malapena si allarmano :/ aspetto di provarlo per giudicare da me
Certo però che leggere alla fine della rece che "c'è ancora tanto lavoro da fare" mi mette un po' di tristezza :/ se non avessero perso tempo con una serie di capitoli "copia ed incolla", azzardando prima, forse oggi avremmo veramente un gioco con difetti meno evidenti e meno banali
Dopo il primo capitolo dovevano lavorare sulla personalità. Il brand non doveva trasformarsi in un simil gta con ambientazione storica, bensì in un gioco di assassini dal libero approccio. Non dico un hitman, ma almeno un gioco solidissimo nell'impianto stealth e nella varietà tattica.
La bozza strutturale di unity è arrivata troppo tardi in pratica. Ora tocca solo migliorare I.A, inserire un livello di difficoltà e portare una storia quantomeno indimenticabile.
Ma c'è poco tempo per tutto questo. Ed è un peccato. Alla fine del 2015 staremo ancora qui, con un nuovo capitolo, con altri problemi irrisolti e dio solo sa con quale ambientazione e con quali aggiunte che poco si adattano ad un open world a base di assassini.
Il presente poi (che ho sempre trovato geniale ed interessante da seguire) è andato per sempre a quanto pare XD
Comment
-
Originariamente Scritto da spr1ggan86 Visualizza Messaggio
Per quando riguarda il perdere tempo sono perfettamente d'accordo con te doncosciapollo: si è perso troppo tempo, e lo dimostra la voglia di "osare" di questo Unity. Però mettiamola così: meglio tardi che mai.
Comment
-
Domandona, si possono avere più info sulla modalità coop?
Cioè è integrata nella campagna o è una roba a parte?
Cioè come funziona c'è una sala d'attesa o i giocatori vengono trasportati nel mondo dell host?
Ci sono missioni appositamente per la coop e la campagna principale rimane separata?
Comment
-
Mi accodo a Voradhor e aggiungo che ho visto un long play in cui selezionando le missioni Storie di Parigi veniva fuori il numero di giocatori per affrontare le missioni, ora chiedo: è possibile affrontare tutto il gioco (missioni extra comprese) in singolo? Perchè al momento non posso giocare online e non vorrei perdermi missioni o altroLast edited by doncosciadipollo; 12 November 2014, 14:16.
Comment
-
Il nuovo "adaptive mission mechanic" sembra che renda ancora più semplice il gioco. Ma non la vedo come una cosa negativa. Anzi, rende il tutto un po' più "realistico" e la cosa mi piace.
Il protagonista che somiglia molto a Ezio è un'altra cosa positiva. Pur essendo stato l'eroe degli episodi che mi hanno iniziato a far odiare AC, resta una delle poche cose che ho apprezzato nella trilogia a lui dedicata. Quindi fa immensamente piacere sapere che Arno lo ricordi molto. Anche alla luce delle lamentele lette sul protagonista del 3 (che manca alla mia collezione).
Altra cosa positiva è l'ambientazione. La Parigi della rivoluzione francese credo sia una delle cose più affascinanti della nostra storia (Parigi è affascinante già di suo).
Così come trovo positivo il nuovo sistema di coperture che rende il gioco più stealth rispetto ai precedenti capitoli (cosa che doveva esserci fin dall'inizio secondo me. Visto che stiamo parlando di un titolo dedicato a degli assassini).
Invece, pur leggendo che hanno apportato grandi cambiamenti, mi convince pochissimo il sistema di combattimento. Mi sembra che sia stata semplicemente quella che già esisteva. E i combattimenti, sono una cosa che ho sempre mal digerito in AC.
Così come non amo la mancanza di una vera e propria sfida. A mio parere resta quel gioco che inizi e finisci senza sudare più di tanto...
L'idea finale è più positiva che negativa. E lo dico da persona che ha sempre avuto pregiudizi su quella che era una saga partita più che bene, ma andata avanti in malo modo.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
però una riflessione va fatta attentamente, io penso che un recensore debba appunto recensire la bontà del prodotto. ora AC unity è un prodotto talmente tanto falciato da bug e glitch che non posso credere il fatto che non vengono tenuti in considerazione in fase di recensione.
io penso che queste sh se la cavano sempre perché la stampa non tende ad evidenziare i prolbemi del gioco al lancio. non è giusto che un utente medio, vada a comprare un gioco appena lanciato dal voto di 8,5 e si ritrovi un gioco strafalciato di bug e quant'altro. trovo anche ingiusto che uno spenda il prezzo pieno del D1 e che non abbia diritti ad un risarcimento. perché di fatto ha comprato un prodotto "difettoso"
il discorso che escono le patch al lancio sinceramente fa sorridere! io spendo e voglio il prodotto ottimale! invece queste sh risparmiano sui tester, e lascaino fare il lavoro agli utenti.
cominciassero a fare multe e rimborsi, probabilmente oggi staremo parlando di una gestione del mercato molto più corretta verso chi compra.
non voglio essere polemico con GS visto che la situazione è così un po ovunque, trovo però ridicolo il fatto che si sorvoli sui GRAVI problemi e non piccole sbavature che ci potrebbero pure stare!
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiocominciassero a fare multe e rimborsi, probabilmente oggi staremo parlando di una gestione del mercato molto più corretta verso chi compra.
Comment
Comment