Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Final Fantasy - Monografia - Parte 2 (PC)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Final Fantasy - Monografia - Parte 2 (PC)

Continua il nostro viaggio nella storia della saga Square Enix

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Io purtroppo non ho avuto la possibilità di giocare tutti i FF.
    Ho giocato solo FFX, FFX-2 (su PS2), FFXIII e FFXIII-2, e devo dire che Final Fantasy XIII mi è piaciuto abbastanza mentre quello che mi ha deluso è stato il XIII-2, (per questo infatti ancora non ho preso Lightning Returns).
    Per quanto riguarda il X ricordo pochissimo, sicuramente perchè a quell'epoca ero più piccolo e quindi non me ne intendevo molto di Videogiochi, ma ho intenzione di rigiocarli per PS3.

Comment

non si può leggere che il sistema gambit è interessantissimo e riuscito! probabilmente è stato uno degli elementi più odiati di sempre! questa critica mi esce proprio dal cuore ragazzi credetemi!

apparte questo, devo dire che mi trovo in linea con quanto letto sopra.

Comment

Io sono così innamorato del 7, che quando presi la PSP, comprai quasi immediatamente anche Advent the children in formato UMD. E no, non me ne vergogno.

Per quanto riguarda il 12 (ultima mia esperienza con un FF) mi trovo in mezzo. Non lo odio ma neanche lo amo. Dico solo che è stata una bella esperienza di gioco.

Per quanto riguarda Type-0, come già scritto più e più volte, per me resta una delle più grandi delusioni datemi da Square-Enix. La mancata uscita occidentale su PSP mi ha infastidito parecchio. Ancor di più la scelta di lanciarlo esclusivamente, dopo anni e anni, solo su console next gen. A mio parere meritava di essere giocato sulla prima portatile sony (e poi anche su Vita).
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Per me, col X, abbiamo avuto il canto del cigno della serie. E il decimo capitolo tra l'altro, per quanto mi riguarda, non era neanche un capolavoro ma un gioco da voto 7 il cui gameplay era più che altro favorito dalle nuova potenzialità grafiche offerte da PS2. Da lì in poi la saga è concettualmente morta e infatti adesso si è spostata sull'action rpg con tanto di free roaming alla GTA. Un'immondizia insomma.
          Last edited by H Sakuragi; 15 novembre 2014, 12:41.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Per qual motivo un action rpg open world dovrebbe essere immondizia?
            last fm

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
              Per qual motivo un action rpg open world dovrebbe essere immondizia?
              Immondizia nel senso che ci si spostati di genere per andare incontro a logiche commerciali, non ludiche.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
              X