Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Dragon Age: Inquisition (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    se avete domande, sono qui
    io una, quando mi spedisci il gioco? XD

Comment

multy e' solo con amici, o anche con sconosciuti?
      versione ps3 han detto che fa schifo, l'avete provata?

Comment

Schifo? addirittura?

Comment

mmmh... non ti seguo, in Skyrim non ti aspettano? :O
          dal video di gameplay postato gli npc con cui dialogare sembrano praticamente immobili ad aspettare te, tolto qualche piccolo movimento.... ma forse posso anche essermi sbagliato

se cosi fosse non riesco proprio ad immedesimarmi, un gdr per me deve avere un mondo "vivo" stile gtav o appunto skyrim, non so se sono riuscito a spiegarmi

Comment

Originariamente Scritto da lupetto1974 Visualizza Messaggio
            dal video di gameplay postato gli npc con cui dialogare sembrano praticamente immobili ad aspettare te, tolto qualche piccolo movimento.... ma forse posso anche essermi sbagliato

se cosi fosse non riesco proprio ad immedesimarmi, un gdr per me deve avere un mondo "vivo" stile gtav o appunto skyrim, non so se sono riuscito a spiegarmi
            ok, non avevo capito, chiedo scusa. Sì, effetti Inquisition è un titolo Bioware a tutti gli effetti, il mondo di gioco è a chiusure stagne, ci sono più macro aree da esplorare e non è una sorta di "realtà virtuale", free roaming in stile Skyrim o GTA come dici tu. Però non è un vero problema, il focus è un altro, su tutto la narrazione, elemento invece a mio parere un po' trascurato nei lavori Bethesda. Sono approcci al GDR diversi

Comment

Ecco finalmente un gioco che comincia a farmi prudere il portafoglio in ottica "next gen".

Comment

ovviamente la durat è molto, molto variabile. Difficilmente arriverai in fondo in meno di 50-60 ore. Pensa che ad un certo punto, cercando di fare un po' veloce per la recensione pensavo di aver raggiunto una prima metà dell'avventura, contavo 15 ore di gameplay. Peccato che avessi concluso quello che potremmo definire come un primo atto. C'è chi è arrivato ai titoli di coda in 80 ore, giusto per darti un'idea.

niente new game plus, ma puoi continuare a giocare anche dopo la fine per recuperare missioni rimaste. E poi secondo me la cosa più interessante è ricominciare la storia creando un personaggio differente e facendo scelte diverse. Ad esempio io ho fatto un elfo mago, fattori che hanno pesantemente influenzato gli eventi e le reazioni di personaggi ed NPC, almeno nei dialoghi. Sicuramente giocando con un PG diverso vedrei cose diverse.
                Grazie !!

Comment

Ecco...alla fine l'ho comprato!
                  Maaa...solo a me ricorda tantissimo SWTOR? DA:I a mio avviso ha un approccio molto MMORPG

Comment

Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
                    Ecco...alla fine l'ho comprato!
                    Maaa...solo a me ricorda tantissimo SWTOR? DA:I a mio avviso ha un approccio molto MMORPG
                    Ha un approccio da MMORPG perchè è nato come MMORPG... poi è stato cambiato in corso d'opera.

Che dire... l'ho comprato anche io, e all'inizio (diciamo le prime 4/5 ore) lo consideravo il peggiore dell'intera serie. Troppo caotico... vieni catapultato in un mondo con talmente tanta roba da fare, senza che ti venga spiegato niente che mi ha lasciato perplesso. Diciamo che dopo skyhold... cambia tutto e diventa davvero un gran bel gioco.

Comment

Originariamente Scritto da riccardogilardi Visualizza Messaggio
                      Ha un approccio da MMORPG perchè è nato come MMORPG... poi è stato cambiato in corso d'opera.

Che dire... l'ho comprato anche io, e all'inizio (diciamo le prime 4/5 ore) lo consideravo il peggiore dell'intera serie. Troppo caotico... vieni catapultato in un mondo con talmente tanta roba da fare, senza che ti venga spiegato niente che mi ha lasciato perplesso. Diciamo che dopo skyhold... cambia tutto e diventa davvero un gran bel gioco.
                      Ah ecco non lo sapevo...avendo giocato un bell'annetto a SW:TOR infatti ho notato tantissime affinità. Comunque son d'accordo, davvero un'opera monumentale...era da tanto che non mi succedeva di andare a lavoro con il desiderio spasmodico di tornare a casa per giocare!

Comment

E godibile anche a chi non ha giocato i primi due?

Comment

Che dire sono a 20 ore e sono ancora fermo alle terre centrali... :S non ho cagato minimamente la storia!!!
                          Cmq si vede davvero tanto l'approccio MMORPG

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                            Che dire sono a 20 ore e sono ancora fermo alle terre centrali... :S non ho cagato minimamente la storia!!!
                            IDEM! Però visto che quel maledetto drago mi ha appena zappato la squadra, ne approfitto per andare a letto

Comment

Originariamente Scritto da Kratos86 Visualizza Messaggio
                              E godibile anche a chi non ha giocato i primi due?
                              Si, puoi giocarci tranquillamente! Ci sono tanti richiami ovviamente, ma niente infici la storia. E comunque il consiglio che si da' a tutti è quello di andare prima su Dragon Age Keep, costruirsi la propria storia, e importarla in DA:I!

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                                Se posso darvi un consiglio è quello di procedere con la storia... fino alla fine del primo atto. Per poi riprendere con calma tutte le quest lasciate in sospeso... fidatevi.

Comment

Working...
                                X