Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hands On Final Fantasy Type-0 HD (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hands On Final Fantasy Type-0 HD (PS4)

Da PSP a Playstation 4 senza passare dal via!

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Mah, speriamo bene...

Comment

non vedo perchè non dovrebbe essere un successo visto che stiamo parlando di Final Fantasy. O no?
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

A me purtroppo preoccupa il fattore tempo. Da quello che ho capito c'è un'implementazione simile anche qua.

Comment

Chissà che prezzo faranno... Spero non ad un prezzo intero contando che è un gioco già uscito e rimasterizato in HD
          Vaan9200 sigpic
          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
            A me purtroppo preoccupa il fattore tempo. Da quello che ho capito c'è un'implementazione simile anche qua.
            E' diverso rispetto a quello di Lightning Returns, secondo me in peggio.
            In LR bastava completare qualche missione secondaria o una di quelle principali e si sbloccavano altre 24 ore. C'era tempo in abbondanza.
            Qui invece si è costretti (è proprio una decisione degli sviluppatori) a decidere quale missione secondaria completare o cut scene secondaria vedere. Andare nella world map costa sempre sei ore, anche se decidi di uscire soltanto per due minuti.
            A differenza di LR, però, il tempo non scorre in tempo reale, ma si consuma facendo le attività succitate; inoltre il fattore tempo è presente soltanto fra una missione secondaria e l'altra; durante le missioni principali, infatti, non c'è alcun limite al riguardo.
            Writer's Republic!

Comment

Tutto ciò mi ricorda il primo Valkyria Profile - o un Ateleier a caso da Rorona in poi...

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                E' diverso rispetto a quello di Lightning Returns, secondo me in peggio.
                In LR bastava completare qualche missione secondaria o una di quelle principali e si sbloccavano altre 24 ore. C'era tempo in abbondanza.
                Qui invece si è costretti (è proprio una decisione degli sviluppatori) a decidere quale missione secondaria completare o cut scene secondaria vedere. Andare nella world map costa sempre sei ore, anche se decidi di uscire soltanto per due minuti.
                A differenza di LR, però, il tempo non scorre in tempo reale, ma si consuma facendo le attività succitate; inoltre il fattore tempo è presente soltanto fra una missione secondaria e l'altra; durante le missioni principali, infatti, non c'è alcun limite al riguardo.
                Azz io andavo sempre di corsa in LR. Dovevano mettere ogni giorno senza tempo. Nel senso che ogni giorno aveva un tot missioni primarie e un tot missioni secondarie. Finite tutte le primarie potevi decidere di andare avanti nella storia e passare al prossimo giorno, oppure fermarti per completare tutte le quest disponibili. Ma senza tempo cavolo, così mi metti solo l'ansia.
                Da come ne parli sembra meno disturbante quello di type 0, anche se comunque odio le cose a tempo e le quest mancabili per colpa di quest'ultimo.
                In un gdr la cosa bella è proprio andarsene in giro in santa pace e completare di tutto e di più.

Comment

Azz io andavo sempre di corsa in LR. Dovevano mettere ogni giorno senza tempo. Nel senso che ogni giorno aveva un tot missioni primarie e un tot missioni secondarie. Finite tutte le primarie potevi decidere di andare avanti nella storia e passare al prossimo giorno, oppure fermarti per completare tutte le quest disponibili. Ma senza tempo cavolo, così mi metti solo l'ansia.
                  Da come ne parli sembra meno disturbante quello di type 0, anche se comunque odio le cose a tempo e le quest mancabili per colpa di quest'ultimo.
                  In un gdr la cosa bella è proprio andarsene in giro in santa pace e completare di tutto e di più.
                  Avendolo provato un paio d'ore non posso sbilanciarmi molto, però il fattore tempo non sembra molto invasivo, proprio perché non scorre ma si consuma in base a quello che fai. In LR l'ho trovato ben implementato, anche se personalmente non è una feature che amo, penso sia stata inserita nel gameplay con intelligenza.

Comment

Io ho completato tutte le missioni principali e quasi tutte quelle secondarie di LR al sesto giorno su quattordici. E proprio perché mi sembrava di correre troppo il quarto giorno e metà del quinto sono andato soltanto in giro a uccidere mostri e raccogliere oggetti.
                    La differenza con Type-0 è che in LR puoi completarle tutte (alcune se ne sei capace, tipo quella secondaria dell'estinzione), in T0 no. Devi decidere se fare A oppure B, consapevole che, nella maggior parte dei casi, l'altra missione ti sarà preclusa per sempre.
                    Però è un bel gioco. Come gameplay si avvicina al prossimo FFXV, in tempo reale e senza transizioni. Ed è pure molto punitivo. I 14 personaggi non sono messi lì a caso, possono essere usati tutti durante le missioni proprio perché è facilissimo perderli in combattimento.
                    Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                      Avendolo provato un paio d'ore non posso sbilanciarmi molto, però il fattore tempo non sembra molto invasivo, proprio perché non scorre ma si consuma in base a quello che fai. In LR l'ho trovato ben implementato, anche se personalmente non è una feature che amo, penso sia stata inserita nel gameplay con intelligenza.
                      Ah quindi è lo stesso fattore tempo che troviamo in Persona 3 (con la luna) e Persona 4 (con la nebbia)?? Cioè il tempo scorre solo allo svolgere di un'attività, indipendentemente da quanto tempo rimani a farla, ma hai delle scadenze temporali da rispettare?
                      Last edited by Phantasmagoria; 11 December 2014, 17:45.
                      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                        Ah quindi è lo stesso fattore tempo che troviamo in Persona 3 (con la luna) e Persona 4 (con la nebbia)?? Cioè il tempo scorre solo allo svolgere di un'attività, indipendentemente da quanto tempo rimani a farla, ma hai delle scadenze temporali da rispettare?
                        In pratica funziona così:
                        Fra una missione principale e l'altra hai del tempo libero, all'inizio qualche ora ma avanzando nella trama aumenterà esponenzialmente (così come il numero di missioni disponibili).
                        Durante questo tempo libero, ti ritroverai all'interno del Perys... per... dell'accademia di Rubrum (scusa ma non riesco a scriverne il nome). In alto sullo schermo c'è il numero di ore disponibili nell'attuale sessione.
                        Puoi andare liberamente in giro per l'accademia, entrando nelle aule e parlando con la gente, il tempo rimane fermo così com'è.
                        Durante il tuo vagabondare, però, potrai andare incontro a cutscenes o dialoghi (a volte interessanti o utili, altre proprio no). Questi non si avvieranno automaticamente, ma ti verrà chiesto se vuoi usare X ore per vederle.
                        In giro per l'accademia puoi anche attivare (e, raramente, completare) delle missioni secondarie. Queste non chiedono un consumo di tempo né all'attivazione né al completamento.
                        Purtroppo, però, spesso le missioni richiedono di uscire dall'accademia e andare nella World Map, consumando 6 ore. Se a questo aggiungi che non è possibile attivare più di una missione contemporaneamente, significa consumare 6 ore per ogni missione secondaria che richiede di andare nella World Map.
                        Il gioco è gestito in modo tale da NON permetterti di vedere tutte le cutscenes e di affrontare tutte le missioni in ogni sessione. Inoltre, nella maggior parte dei casi, cutscenes e missioni sono disponibili soltanto per quella sessione.
                        La cosa interessante è che le nostre scelte hanno un effetto su ciò che accadrà in seguito (non aspettatevi chissà cosa, però vi ricordo che ci sono due finali diversi).
                        Un altro modo per usare le ore è quello di seguire le lezioni della propria classe (la zero, come da titolo), ricevendo dei bonus nelle statistiche.
                        Writer's Republic!

Comment

grazie sei stato molto esaustivo, ho capito perfettamente!
                          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                            In pratica funziona così:
                            Fra una missione principale e l'altra hai del tempo libero, all'inizio qualche ora ma avanzando nella trama aumenterà esponenzialmente (così come il numero di missioni disponibili).
                            Durante questo tempo libero, ti ritroverai all'interno del Perys... per... dell'accademia di Rubrum (scusa ma non riesco a scriverne il nome). In alto sullo schermo c'è il numero di ore disponibili nell'attuale sessione.
                            Puoi andare liberamente in giro per l'accademia, entrando nelle aule e parlando con la gente, il tempo rimane fermo così com'è.
                            Durante il tuo vagabondare, però, potrai andare incontro a cutscenes o dialoghi (a volte interessanti o utili, altre proprio no). Questi non si avvieranno automaticamente, ma ti verrà chiesto se vuoi usare X ore per vederle.
                            In giro per l'accademia puoi anche attivare (e, raramente, completare) delle missioni secondarie. Queste non chiedono un consumo di tempo né all'attivazione né al completamento.
                            Purtroppo, però, spesso le missioni richiedono di uscire dall'accademia e andare nella World Map, consumando 6 ore. Se a questo aggiungi che non è possibile attivare più di una missione contemporaneamente, significa consumare 6 ore per ogni missione secondaria che richiede di andare nella World Map.
                            Il gioco è gestito in modo tale da NON permetterti di vedere tutte le cutscenes e di affrontare tutte le missioni in ogni sessione. Inoltre, nella maggior parte dei casi, cutscenes e missioni sono disponibili soltanto per quella sessione.
                            La cosa interessante è che le nostre scelte hanno un effetto su ciò che accadrà in seguito (non aspettatevi chissà cosa, però vi ricordo che ci sono due finali diversi).
                            Un altro modo per usare le ore è quello di seguire le lezioni della propria classe (la zero, come da titolo), ricevendo dei bonus nelle statistiche.
                            eppure non vedo come possa coesistere una tipologia di gioco come FF con questa filosofia di gioco...mi pare un grande controsenso.

Comment

Working...
                            X