Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Wickland (PC)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Wickland (PC)

    Ci siamo fraggati con un FPS che strizza l'occhio a Quake 3

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Ho accolto con entusiasmo l'annuncio di Wickland. Giocandoci, però, l'ho trovato un titolo molto distante dalle mie aspettative. L'idea di fondo è ottima ma una volta sul campo va a essere un pò in controtendenza alla filosofia dell'FPS in stile Arena..
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Ho accolto con entusiasmo l'annuncio di Wickland. Giocandoci, però, l'ho trovato un titolo molto distante dalle mie aspettative. L'idea di fondo è ottima ma una volta sul campo va a essere un pò in controtendenza alla filosofia dell'FPS in stile Arena..
      Già, forse ci aspettavamo semplicemente un nuovo Quake 3, ma questo Wickland è un'altra cosa. Purtroppo se da un lato ha il merito di distinguersi, dall'altro secondo me ha bisogno di un bel lavoro di calibrazione, così com'è semplicemente, a mio parere, non funziona molto bene... il potenziale ce l'ha, ma gli sviluppatori devono osare un po' e buttare nella mischia delle modalità che rimescolino le carte

      Comment


      • #4
        ma è solo 1v1'?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
          ma è solo 1v1'?
          no, ma è la modalità principale e quella che funziona meglio. Purtroppo sui server quando si è in 5 o 6, mai trovata più gente contemporaneamente, diventa molto meno interessante e divertente...

          Comment


          • #6
            Il tempo di respawn delle trasformazioni è di 12 secondi(15)Nella mappa troviamo le teste di 8(7) creature ,c è bunnyhopping per mantenere il gain speed preso dai wall jump,ci sono i rocket jump,nade jump,plasma jump,plasma climb,"bolla jump"( l uomo pesce alt fire).Duello 1frag win: due player iniziano con uno stack di health/armor 200/200, la migliore tattica da attuare all inizio é in base a dove spawni prendere la strada più veloce per prendere più bestie possibili, in seguito il duello diventa una lotta per il controllo degli item della mappa, mentre controlli gli item devi cercare di ferire il tuo avversario evitando i suoi colpi eseguendo agguati e trappole vicino agli item più importanti, questo portera il tuo avversario ad avere bestie con poca vita di conseguenza le perderà, quando l avversario perderà una bestia questa respawnera in 15 sec al suo spawn originario quindi il tuo nemico potra scegliere se combattere per la bestia o battere in ritirata per ricaricarsi vita/armatura.I duelli possono durare pochi minuti/sec fino a durare 40+ min questo dipende dallo skillgap tra i due player.(la vita è condivisa da tutte le bestie ,se hai l umano e la sua armor va a 0 non muori ma subirai danni diretti agli hp(armor assorbe 80%del danno), l umano è uguale a qualsiasi bestia solo che non può esser perso).l unica pecca del sound è che non vi è un audio direzionale fatto a modo e non si capisce da che direzione provengono i passi, i versi delle bestie uccise/ferite servono a far capire che bestia si è perso/ucciso. Inoltre non hai parlato degli alt fire delle bestie che permettono una grande varieta di combo.Conclusione, Wickland è bello perchè fraggare qualcuno non richiede solo mira/posizione e uso delle solite armi rocket rail lg, ma richiede tattica,controllo mappa(posizione ammo/vite/armature),imboscate,mira,posizione,abilità nell usare TUTTE le armi(combo) spingendo il tuo avversario in aree dove le tue armi ti mettono in vantaggio, fast decision making.

            Zohd

            Comment


            • #7
              non so, un 1v1 non mi è mai piaciuto come concetto.

              Comment

              Working...
              X