Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hands On Final Fantasy XV (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hands On Final Fantasy XV (PS4)

Provato con mano la demo dell'attesissimo titolo Square Enix

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Ottimo hands on! Un paio di domande...
    1) Quando è importante variare gli attacchi e schivare? Nel primo Kingdom Hearts ricordo che bastava premere sempre il tasto d'attacco e superavo la maggior parte degli scontri. Birth By Sleep invece lo trovai più complesso e articolato (ma non abbastanza quanto avrei voluto). Questo come si colloca?
    2) Nella demo vera e propria sarà possibile visitare tutta l'area Duscae?
    3) Non ho capito la questione dei PV a zero; non è possibile morire? O ci viene concesso del tempo extra affinché i compagni ci curino?

Mi è piaciuto comunque il combattimento col boss, il fatto che il mostro sia cieco da un occhio e questo si riflette sul combattimento è fantastico. Speriamo ci siano altre cose del genere nel gioco finale.
    Writer's Republic!

Comment

per quanto mi riguarda resto sempre molto dubbioso...ci sono moltissime cose che mi esaltano ma ci sono 2 cose che non mi convincono e cioè gli ambienti molto spogli non mi piacciono affatto e quel combat system mi fa storcere il naso non poco...ok sono di coccio ma io da un FF mi aspetto altro e non un action...detto questo magari se entro nella mentalità giusta e se penso che non sia un FF magari mi piacerà

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
      3) Non ho capito la questione dei PV a zero; non è possibile morire? O ci viene concesso del tempo extra affinché i compagni ci curino?
      mi accodo a questa domanda perchè non ho capito nemmeno io la cosa...se non si dovesse morire è una roba orribile

Comment

penso che se muoiono tutti e 3 è game over, ma se muoiono 1 o 2 pg si possono resuscitare solo che invece che usare la coda di fenice bisogna rianimarli come succede in molti giochi coop

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
          detto questo magari se entro nella mentalità giusta e se penso che non sia un FF magari mi piacerà
          scusa miky ma proprio non capisco questa affermazione che gira in rete da parecchio tempo....
          cioè se il gioco è bello e ti piace, ti gusta a prescindere dal nome che porta! troppo spesso ho sentito dire in giro che FF XII e XIII sarebbero giochi belli con nomi diversi.
          invece almeno per quanto mi riguarda, sono giochi mediocri ( e sono buono ) a prescindere dal nome, anzi mettiamola così, il fatto che portino quel nome può essere un'aggravante, non una scusa per difenderli ( e parlo in generale ) con la classica frase se si chiamasse pinco allora sarebbe bello... cioè che senso ha?

se questo FF è un gioco con in controcazzi poco mi importa se si gioca con la batteria di rock band ( ovviamente sto ironizzando un po' XD ) se il combat sistem funziona e la storia merita per me può chiamarsi come ti pare sempre un capolavoro resta. viceversa se è merda rimane merda a prescindere dal titolo....

anche io onestamente sono del filone tradizionale del titolo. scontri a turni, invocazioni che spaccano il culo, mp, città da esplorare ( e non quei corridoi osceni del XIII ) world map, chocobo, cid, aerenova e chi più ne ha, più ne metta... però ormai qui fantastici giochi sono purtroppo parte di un passato che in questa categoria difficilmente rivedremo.

purtroppo questo FF XV non mi convince molto, spero ovviamente di essere smentito ma da quello che ho visto non è proprio il mio genere di titolo.... spero ovviamente di sbagliarmi, nel frattempo mi sto giocando giusto ora FF IV per DS. tanta tanta tanta roba XD

Comment

Io, purtroppo, ho mollato la serie dal XIII (e già il XII iniziava a farmi storcere il naso). Il XIII me lo sono fatto prestare, l'ho giocato per dieci minuti, poi l'ho restituito. Mi sono ritrovato nel 2014 a scaricarmi FF IV version NDS sul telefono e divertirmi di nuovo, nonostante tutti i limiti e la semplicità annessa.
            FF in generale è ormai diventato un altro tipo di gioco ragazzi, piaccia o non piaccia. Chi è interessato ad un j-rpg classico, si rivolga altrove. È come se da un manageriale fossimo passati alla simulazione sportiva vera e propria. Il XII è stato il capitolo della transizione, dove per la prima volta il gameplay classico si stava spostando verso l'action. FF XIII non l'ho invece assolutamente accettato. Un mero action-rpg su binari fissi, una vera maialata.
            FF XV sembra correggere il tiro del XIII, ovvero offrendo un'esplorazione di stampo free roaming apparentemente gigantesca (poi voglio vedere alla fine quanto sarà in realtà effettiva l'interazione del giocatore con il mondo circostante). Magari FF XV sarà un grande action-rpg ma a me pare un incrocio tra Dinasty Warriors (con battle system molto più curato ovviamente) e GTA. È stato coraggioso da parte di Square-Enix aver cambiato strada con FF ma il punto è vedere se questo cambio è stato motivato più dalla voglia di evolvere oppure se è stato motivato dall'incapacità di reinventarsi andando a scopiazzare i prodotti occidentali attualmente sicuramente più in salute di quelli nipponici.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              scusa miky ma proprio non capisco questa affermazione che gira in rete da parecchio tempo....
              cioè se il gioco è bello e ti piace, ti gusta a prescindere dal nome che porta! troppo spesso ho sentito dire in giro che FF XII e XIII sarebbero giochi belli con nomi diversi.
              invece almeno per quanto mi riguarda, sono giochi mediocri ( e sono buono ) a prescindere dal nome, anzi mettiamola così, il fatto che portino quel nome può essere un'aggravante, non una scusa per difenderli ( e parlo in generale ) con la classica frase se si chiamasse pinco allora sarebbe bello... cioè che senso ha?

se questo FF è un gioco con in controcazzi poco mi importa se si gioca con la batteria di rock band ( ovviamente sto ironizzando un po' XD ) se il combat sistem funziona e la storia merita per me può chiamarsi come ti pare sempre un capolavoro resta. viceversa se è merda rimane merda a prescindere dal titolo....

anche io onestamente sono del filone tradizionale del titolo. scontri a turni, invocazioni che spaccano il culo, mp, città da esplorare ( e non quei corridoi osceni del XIII ) world map, chocobo, cid, aerenova e chi più ne ha, più ne metta... però ormai qui fantastici giochi sono purtroppo parte di un passato che in questa categoria difficilmente rivedremo.

purtroppo questo FF XV non mi convince molto, spero ovviamente di essere smentito ma da quello che ho visto non è proprio il mio genere di titolo.... spero ovviamente di sbagliarmi, nel frattempo mi sto giocando giusto ora FF IV per DS. tanta tanta tanta roba XD
              guarda in generale concordo con tutto quello che hai detto..il filone FF13 per me è orribile....provo a spiegarmi meglio io da un FF mi aspetto un certo tipo di meccaniche e un certo tipo di gameplay e questo chiaramente non sarà cosi...detto questo non posso dire a prescindere che mi farà schifo oppure no...ci sono molte cose che mi intrippano altre che mi convincono molto meno...io amo i FF a turni e chiaramente questo è action al 100% e per me FF è un certo tipo di gameplay che qui si è chiaramente perso...un pò come gli ultimi Resident Evil...chiamarli RE mi pare assolutamente fuori luogo perchè non centrano più nulla con i VERI RE...cmq penso che il nome è una cosa importante in un gioco e se ti chiami RE o FF vuol dire che vuoi attirare un certo tipo di pubblico e quel pubblico si aspetta certe cose ma non è detto che poi possa piacere ugualmente tutto qui...

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                guarda in generale concordo con tutto quello che hai detto..il filone FF13 per me è orribile....provo a spiegarmi meglio io da un FF mi aspetto un certo tipo di meccaniche e un certo tipo di gameplay e questo chiaramente non sarà cosi...detto questo non posso dire a prescindere che mi farà schifo oppure no...ci sono molte cose che mi intrippano altre che mi convincono molto meno...io amo i FF a turni e chiaramente questo è action al 100% e per me FF è un certo tipo di gameplay che qui si è chiaramente perso...un pò come gli ultimi Resident Evil...chiamarli RE mi pare assolutamente fuori luogo perchè non centrano più nulla con i VERI RE...cmq penso che il nome è una cosa importante in un gioco e se ti chiami RE o FF vuol dire che vuoi attirare un certo tipo di pubblico e quel pubblico si aspetta certe cose ma non è detto che poi possa piacere ugualmente tutto qui...
                Infatti, per me, FF ha perso molti utenti storici.

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Infatti, per me, FF ha perso molti utenti storici.
                  Io credo che questo rapporto causa-effetto sia al contrario in realtà. Non è che Final Fantasy abbia perso molti fan storici perchè si è evoluto, ma si è evoluto perchè ha perso molti fan storici.
                  I motivi non sono da guardarsi solo nei tecnicismi videoludici con approfondite analisi del gameplay ecc, semplicemente c'è stato un cambio generazionale enorme, i j-rpg old school indipendentemente dalla loro qualità vendono meno e il mercato registra una domanda inferiore rispetto al passato.
                  A questo si aggiunga che gli utenti storici hanno sempre meno tempo e molti sono andati perduti: moglie, figli, mutuo della casa/automobile ecc
                  ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                  Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                    Io credo che questo rapporto causa-effetto sia al contrario in realtà. Non è che Final Fantasy abbia perso molti fan storici perchè si è evoluto, ma si è evoluto perchè ha perso molti fan storici.
                    I motivi non sono da guardarsi solo nei tecnicismi videoludici con approfondite analisi del gameplay ecc, semplicemente c'è stato un cambio generazionale enorme, i j-rpg old school indipendentemente dalla loro qualità vendono meno e il mercato registra una domanda inferiore rispetto al passato.
                    A questo si aggiunga che gli utenti storici hanno sempre meno tempo e molti sono andati perduti: moglie, figli, mutuo della casa/automobile ecc
                    Concordo. E' vero che ci sono stati dei casi di jrpg recenti che hanno venduto un botto; ma basta guardare il numero di jrpg classici attuali e le vendite generali per capire che il genere è in caduta libera già da un po'.
                    C'è anche da dire che una casa videoludica, come qualunque azienda, può prendere uno scivolone una volta sperimentando qualcosa di nuovo; ma dubito che una società che ha dovuto affrontare ben due volte la bancarotta continui a sperimentare invece di tornare alle meccaniche collaudate se così facendo dovesse guadagnare molto di più.
                    Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                      Diciamo che questo è un discorso che si può allargare a tutto il settore giapponese, incapace di rinnovarsi. La Capcom è scesa in bassissimo, Konami esiste solo per Metal Gear Solid e Pes (che fatica comunque a risalire la china), Square ha dovuto fondersi con Enix, di Sega non ne parliamo, Nintendo vive della fama di Mario e ha fatto due bilanci negativi di fila, Namco? Una volta queste case producevano più titoli e soprattutto di genere differente. Non ci vedo tanto una questione generazionale, ci vedo una questione di chiusura nei confronti di un'utenza globale e una questione economica, fare un videogioco potenzialmente di successo costa come fare un film di Hollywood, se non di più.
                      Last edited by H Sakuragi; 08 March 2015, 21:24.

Comment

Non sono i dev ed i publisher che non sono capace di rinnovarsi, sono il 90% dei consumatori che non sanno vedere ad un palmo del proprio naso.. il tuo discorso è un esempio primario.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                          Non sono i dev ed i publisher che non sono capace di rinnovarsi, sono il 90% dei consumatori che non sanno vedere ad un palmo del proprio naso.. il tuo discorso è un esempio primario.
                          In che senso?
                          Writer's Republic!

Comment

Nel senso che basta levarsi la patina dagli occhi per vedere che tre quarti dei giochi migliori usciti negli ultimi anni sono giapponesi e che il discorso di Sakuragi è alquanto superficiale.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Letta l'anteprima, visti video ecceccecc...
                              L'unica cosa che davvero mi piace del gioco è la grafica ed il design degli animali. Poi magari pad alla mano sarà diverso chi lo sa.

Comment

Working...
                              X