Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hands On Final Fantasy XV (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Diciamo che questo è un discorso che si può allargare a tutto il settore giapponese, incapace di rinnovarsi. La Capcom è scesa in bassissimo, Konami esiste solo per Metal Gear Solid e Pes (che fatica comunque a risalire la china), Square ha dovuto fondersi con Enix, di Sega non ne parliamo, Nintendo vive della fama di Mario e ha fatto due bilanci negativi di fila, Namco? Una volta queste case producevano più titoli e soprattutto di genere differente. Non ci vedo tanto una questione generazionale, ci vedo una questione di chiusura nei confronti di un'utenza globale e una questione economica, fare un videogioco potenzialmente di successo costa come fare un film di Hollywood, se non di più.
    mi spiace dirlo, ma credo che il discorso sia totalmente al contrario. Il pubblico di massa non è in grado di dare il giusto valore ai giochi. Vedere nella cacca case che sfornano giochi come Yakuza, valkyria chronicles, Monster Hunert, Viewtiful Joe, Bayonetta etc etc etc è una cosa che ti fa davvero perdere fiducia nel mercato
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      mi spiace dirlo, ma credo che il discorso sia totalmente al contrario. Il pubblico di massa non è in grado di dare il giusto valore ai giochi. Vedere nella cacca case che sfornano giochi come Yakuza, valkyria chronicles, Monster Hunert, Viewtiful Joe, Bayonetta etc etc etc è una cosa che ti fa davvero perdere fiducia nel mercato
      Valkyria Chronicles io lo presi comunque. Quindi non credo che io sia uno di quelli che non sappia vedere la qualità, ho preso anche Tales of Xillia, per quanto arretrato. Ho preso pure God Hand a suo tempo, un gioco ignorato da chiunque. Per dire. Ma secondo me, tuttavia, nel complesso non stiamo mai parlando di gioconi.
      L'unico giocone, per me, è Viewtiful Joe. Ma stiamo parlando di roba del 2003.
      Per me il Giappone è un paese conservatore di sua natura ed i propri videogiochi più famosi, quelli che hanno conquistato l'occidente grazie alle loro peculiarità, hanno fatto fatica poi a rinnovarsi parallelamente all'evoluzione del mercato. Purtroppo l'industria, a parte i portatili e i mobile, è cresciuta in maniera spropositata ed è difficile competere economicamente con chi ha dalla sua un gameplay e difficoltà medi (perché l'età media dei giocatori si è abbassata di molto) e forte della componente seriale/online. Una volta c'erano molti più generi, non è che i FPS o Fifa ci siano solo da adesso, ma la maggior parte degli utenti sono ragazzini che vanno sul gioco più immediato/cinematografico/col miglior marketing. GTA 5 non ha niente di rivoluzionario, ma proprio niente, eppure è il sesto videogioco più venduto di sempre. Tutto questo perché hanno speso una marea di soldi per farlo. Non per il gameplay.

Mikami: "I videogiochi sono diventati progetti molto grossi, che richiedono grandi risorse sia a livello di sviluppo che di marketing. I videogiochi sono diventati più rischiosi. Le compagnie giapponesi non vogliono prendere questo genere di rischi come quelle occidentali."
      Last edited by H Sakuragi; 09 March 2015, 23:31.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Se vai a vedere però, i prodotti più venduti sul mercato sono quelli serializzati, che non ripropongono mai reali novità ma si limitato a rifinire il proprio franchise, spesso tenendo il freno a mano per spremerlo maggiormente. Quindi non penso che sia la mancanza di innovazione a pesare sulle condizioni economiche delle software house; non vedo neanche grosse innovazioni sul lato occidentale personalmente, mi sembrano solo produzioni che acquisiscono sempre più muscoli e quindi offrono pacchetti sempre più grandi, niente di più, niente di meno.
        Piuttosto, è l'incapacità di trovare un punto d'incontro con la nuova generazione di gamers che va a castrare molti produttori, magari ancorati a una mentalità anni '90. È anche il motivo per cui Square Enix sta provando con tutte le sue forze a rendere la sua saga principe una sorta di ibrido mezzo occidentale, mezzo orientale, prendendo ispirazione a piene mane dai brand occidentali più noti.
        Last edited by Dragon Slayer; 09 March 2015, 23:28.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Si ma se mi dici che god hand non è un giocone.... :P
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            Si ma se mi dici che god hand non è un giocone.... :P
            Io che nel 2015 gioco ancora a Final Fight, non mi far esprimere
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Un gioco con gallinacci giganti cavalcabili e un personaggio di nome Cid? Se non è questo un FF non so quale possa esserlo...
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                Un gioco con gallinacci giganti cavalcabili e un personaggio di nome Cid? Se non è questo un FF non so quale possa esserlo...
                Blasfemo! Non ci sono i turni!!
                Scherzi a parte sto evitando di vedere filmati perchè anzichè darmi un'idea di cosa aspettarmi tendono a confondermi le idee....aspetterò le recensioni ed i pareri di amici e conoscenti.

Però è pur vero che ho giocato a FFXIII; FFXIII-2, Lightening Return..(perfino il X-2!)..quindi perchè mai dovrei essere spaventato dal XV?

Comment

Questo Final Fantasy lo aspetto tantissimo!A giudicare da quanto si è visto sembra proprio che stia venendo un giocone.Chissà che dirà la gente se prenderà dalle riviste e siti specializzati 9 e 9,5.

Comment

Sopratutto quel pilastro di conoscenza che è IGN.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Working...
                    X