Originariamente Scritto da H Sakuragi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Hands On Final Fantasy XV (PS4)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiomi spiace dirlo, ma credo che il discorso sia totalmente al contrario. Il pubblico di massa non è in grado di dare il giusto valore ai giochi. Vedere nella cacca case che sfornano giochi come Yakuza, valkyria chronicles, Monster Hunert, Viewtiful Joe, Bayonetta etc etc etc è una cosa che ti fa davvero perdere fiducia nel mercato
L'unico giocone, per me, è Viewtiful Joe. Ma stiamo parlando di roba del 2003.
Per me il Giappone è un paese conservatore di sua natura ed i propri videogiochi più famosi, quelli che hanno conquistato l'occidente grazie alle loro peculiarità, hanno fatto fatica poi a rinnovarsi parallelamente all'evoluzione del mercato. Purtroppo l'industria, a parte i portatili e i mobile, è cresciuta in maniera spropositata ed è difficile competere economicamente con chi ha dalla sua un gameplay e difficoltà medi (perché l'età media dei giocatori si è abbassata di molto) e forte della componente seriale/online. Una volta c'erano molti più generi, non è che i FPS o Fifa ci siano solo da adesso, ma la maggior parte degli utenti sono ragazzini che vanno sul gioco più immediato/cinematografico/col miglior marketing. GTA 5 non ha niente di rivoluzionario, ma proprio niente, eppure è il sesto videogioco più venduto di sempre. Tutto questo perché hanno speso una marea di soldi per farlo. Non per il gameplay.
Mikami: "I videogiochi sono diventati progetti molto grossi, che richiedono grandi risorse sia a livello di sviluppo che di marketing. I videogiochi sono diventati più rischiosi. Le compagnie giapponesi non vogliono prendere questo genere di rischi come quelle occidentali."Last edited by H Sakuragi; 09 March 2015, 23:31.
Comment
-
Se vai a vedere però, i prodotti più venduti sul mercato sono quelli serializzati, che non ripropongono mai reali novità ma si limitato a rifinire il proprio franchise, spesso tenendo il freno a mano per spremerlo maggiormente. Quindi non penso che sia la mancanza di innovazione a pesare sulle condizioni economiche delle software house; non vedo neanche grosse innovazioni sul lato occidentale personalmente, mi sembrano solo produzioni che acquisiscono sempre più muscoli e quindi offrono pacchetti sempre più grandi, niente di più, niente di meno.
Piuttosto, è l'incapacità di trovare un punto d'incontro con la nuova generazione di gamers che va a castrare molti produttori, magari ancorati a una mentalità anni '90. È anche il motivo per cui Square Enix sta provando con tutte le sue forze a rendere la sua saga principe una sorta di ibrido mezzo occidentale, mezzo orientale, prendendo ispirazione a piene mane dai brand occidentali più noti.Last edited by Dragon Slayer; 09 March 2015, 23:28.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioSi ma se mi dici che god hand non è un giocone.... :P
Comment
-
Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza MessaggioUn gioco con gallinacci giganti cavalcabili e un personaggio di nome Cid? Se non è questo un FF non so quale possa esserlo...
Scherzi a parte sto evitando di vedere filmati perchè anzichè darmi un'idea di cosa aspettarmi tendono a confondermi le idee....aspetterò le recensioni ed i pareri di amici e conoscenti.
Però è pur vero che ho giocato a FFXIII; FFXIII-2, Lightening Return..(perfino il X-2!)..quindi perchè mai dovrei essere spaventato dal XV?
Comment
Comment