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Recensione White Night (Xbox One)
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Ci sto giocando e l'ho quasi finito.
Che dire, bello bello bello.
Ha stile da vendere, ha il giusto equilibrio tra paura e suspance, un atmosfera splendida, bellissime muisiche e storia molto ben scritta.
Ha un'unica grossa pecca, i mostri non sono per nulla equilibrati. Mi spiego meglio, l'omino si muove troppo goffamente in ambienti troppo piccoli ed i fantasmi si muovono troppo veloci e sono molto difficili da individuare a causa della peculiarità grafica. In questo senso il gioco fallisce sia come idea di STEALTH perchè è troppo macchinoso e spesso impossibile studiare i movimenti dei cattivi, e sia come horror perchè scappare, soprattutto quando ci sono più cattivi nella stessa stanza, è un casino e il successo è decretato più dalla botta di culo (trial and error) che alla bravura.
A me piace molto come si muove l'omino e lo stile a telecamere fisse, anche se spesso i movimento potrebbero risultare difficili da gestire. Il problema è che se si sceglie per questa tipologia di movimento bisogna creare dei nemici adatti. Poi per carità il gioco si lascia giocare ottimamente e risulta frustrante solo in un paio di occasioni quindi promosso a pieni voti. E che le big imparassero da questo white night come si fa un survival/horror.
L'ultimo decente che ho giocato è stato Alien, fin troppo sottovalutato secondo me. Tra l'altro tutti sbavano per avere un bello stealth osannando MGS (che stealth insomma), e poi quando esce uno stealth con i contro coglioni (secondo mio parere) non ne parla nessuno.
Last edited by Voradhor; 15 marzo 2015, 22:21.
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mmm. la povertà di commenti mi fa pensare che nessuno abbia comprato questo titoloche peccato.
Non capisco ci lamentiamo sempre di tutto e quando esce qualcosa che nel sup piccolo innova ed è una piacevola eperienza a prezzo contenutissimo lo snobbano tutti.
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