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Recensione Bloodborne (PS4)

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  • #31
    Dai creatori di Demon's souls e Dark souls mi aspettavo un gioco altrettanto bello e impegnativo.

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    • #32
      Originariamente Scritto da Synthlab
      Tengo a precisare che non considero Dark Souls 2 SOTFS un remaster, dal momento che su PS3 è uscito castrato a causa dei limiti tecnici di una console ormai datata, bensì quello che "doveva" essere, la versione "vera".
      Rimango comunque un appassionato della serie Souls, che ho amato fin dal principio per la sua varietà e di conseguenza rigiocabilità. Spero tanto in un Dark Souls 3, nativo su PS4, difficilmente diventerò un ammiratore della eventuale serie Bloodborne. Squadra che vince non si cambia, magari si migliora, ma non si cambia, egregio signor Miyazaki.

      Massi ci lamentiamo ogni giorno che i giochi sono tutti uguali e le serie sono infinite e puzzano di stantio.
      Ecco che quando una casa talentuosa sforna un gioco che riesce a mantenere le caratteristiche dei soul portando avanti anche tante novità ed un gameplay nuovo ma non traditore della serie, allora non va bene. Io stesso sarei stato il primo a criticare scelte di gameplay troppo diverse e avulse dalla serie principale, come per esempio un inserimento dei QTE o di combo particolarmente lunghe e complesse... MA ci troviamo di fronte ad uno dei rari casi in cui innovazione non è sinonimo di rivoluzione ma non va bene cmq...
      Mi sembra assurdo muovere una critica del genere una di quelle pochissime volte in cui un gioco riesce ad innovarsi mantenendo intatto il suo carattere. Cioè non stiamo parlando di un Final fantasy in cui il sistema di combattimento è passato da turni ad action, il gameplay è si cambiato ma non così tanto da non riconoscere il carattere e la familiarità del gioco, ma abbastanza da far respirare ariaf resca e novità.

      Io sono uno che non è mai contento lo ammetto, ma qui davvero mi sembra di sentire la storia che non si è mai contenti, ovvero se non cambia nulla che palle, se cambia qualchecosa ommioddio era meglio se lo tenevano come prima.

      Come seconda cosa, queste storie di GTA o dark soul che "non esprimevano la loro vera potenzialità" sulle vecchie consolle sono second me cagate belle buone. Chissà come mai ogni remastered degli ultimi giochi della scorsa gen ha tenuto a sottolineare come il gioco fosse "castrato" su vecchia gen e che per vederlo veramente era necessario comprarlo di nuovo...
      Ma dai, sono tutte belle scuse per fare marketing, il gioco potrà essere tirato a lucido ma rimane un gioco della vecchia gen punto. Fatto programmato e ottimizzato per essere giocato sulle vecchie consolle.

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      • #33
        Originariamente Scritto da Synthlab
        Va benissimo il cambiamento, ma dammi la possibilità di scegliere come combattere, se togli le magie, sostituiscile con qualcos'altro, non con il vuoto assoluto, questo per me significa impoverire il gameplay, per favorire orde di bambocci a cui piace solo menare mazzate (anzichè usare la testa attraverso la personalizzazione dell'esperienza di gioco) almeno nei videogiochi, ma forse è proprio questo che fa vendere di più...
        L'aria fresca è solo nell'apparenza, a me non viene nessuna voglia di rigiocarlo, perchè sarebbe sempre lo stesso, non posso cambiare niente in una nuova partita.
        L'innovazione consiste nell'aggiungere o sostituire, qui hanno falciato via tutto quello che non è combattimento corpo a corpo.
        Mago full havel spottatissimo.
        sigpic
        Toccali. Stringili. Amali.

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        • #34
          Originariamente Scritto da Synthlab
          Va benissimo il cambiamento, ma dammi la possibilità di scegliere come combattere, se togli le magie, sostituiscile con qualcos'altro, non con il vuoto assoluto, questo per me significa impoverire il gameplay, per favorire orde di bambocci a cui piace solo menare mazzate (anzichè usare la testa attraverso la personalizzazione dell'esperienza di gioco) almeno nei videogiochi, ma forse è proprio questo che fa vendere di più...
          L'aria fresca è solo nell'apparenza, a me non viene nessuna voglia di rigiocarlo, perchè sarebbe sempre lo stesso, non posso cambiare niente in una nuova partita.
          L'innovazione consiste nell'aggiungere o sostituire, qui hanno falciato via tutto quello che non è combattimento corpo a corpo.
          Non sono assolutamente daccordo.
          Io trovo che le aggiunti, e conseguenti variazioni al gameplay ci siano eccome.
          Tanto per iniziare ogni arma ha due modalità diverse completamente diverse nell'approccio al fight.
          La schivata affianca la capriola e non la sostituisce, in ogni combattimento sei libero di mischiare schivate e capriole senza il lock per avere la maeglio contro al boss.
          E non dimentichiamo l'aggiunta delle armi da fuoco che per quanto non facciano particolarmente male, aggiungono tutta la questione dello stun e del front/backstab che aiutano a proporre nuove strategie di comabttimento.
          Oltre alle armi da fuoco ci sono anche le armi arcane come per esempio il lanciafiamme o la torcia che unita alle pallozze di "petrolio" sono un altra tattica da mischiare con pugnali da lancio, molotov ecc.ecc.
          E poi ci sono anche gli oggetti arcani che vanno più o meno a sostituire le magie aumentando i trick e le strategia che si possono usare, cm la mano della bestia e simili.

          Infine ogni arma fa combo nel passaggio tra le due modalità ampliando ulteriormente l'unione di arma singola doppia pistola arcano ed eventuali oggetti...

          Per fare un esempio nel prmo boss (padre gascogne) io ho usato ben 3 diversi approcci per le sue tre modalita di combattimento! All'inizio usavo l'ascia a due mani per contrattaccare i suoi colpi veloci e stunnarlo con la pistola, poi quando lui passa all'arma doppia io passavo all'arma ad una mano per counterarlo con attacchi veloci, ed infine quando si trasforma ho dovuto togliere il lock e passare alle capriole per poi sferrare attacchi caricati al momento giusto nelle sue pause tra una combo e l'altra.
          A me non sembra che il gioco soffra di un impoverimento delle meccaniche, le cambia si, non è uguale ai Soul si, ma non credo sia più povero.

          Inoltre la mancanza del peso ti permetto di girare senza problemi condue armi attive e due pecondarie attive e la miscelazione delle varie coppie crea approcci e modi di combattere diversi.
          Anche cambiare arma durante il fight in base alla situazione. Tipo entro in combat con la torcia infuoco schivo equipaggio pistola sparo faccio backstab rotolo indietro equipaggio martellone e colpocaricato con con combo annesso per tronare a spadina...
          Last edited by Voradhor; 31 March 2015, 17:10.

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          • #35
            Sì, sono sicuro che stare ad accoppare qualsiasi cosa a venti metri di distanza con soul spear o hex stimoli la fantasia del giocatore.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

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            • #36
              https://www.youtube.com/watch?v=R68zxKDxPJE

              Divertiti.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

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              • #37
                Poi ci sono anche quelli che usano questi giochi per fare del machismo da quattro soldi dicendo che chi sceglie il mago, per esempio, è un codardo, ma non sanno neanche di cosa parlano
                [video=youtube;7aSCbCUqj64]https://https://www.youtube.com/watch?v=7aSCbCUqj64[/video]

                mille lire che online ti fai chiamare Xxcasuld3stroy3rxX e taunti dopo ogni kill di pursuers e spam di wotg.

                Edit: giusto per la cronaca, il tizio sopra nel suo ultimo post ha scritto che lui, avendo giocato tutti i souls con tutte le classi, possiede l'innata capacità di vedere le cose da più prospettive diverse, al contrario di noi comuni mortali che non sappiamo un cazzo di nulla. E a quanto pare quella che gli piace di più è spammare pursuers/wotg/crystal soul mass/stica per tutta la durata del gioco. Infatti dice che rivenderà bloodborn proprio perchè non può spammare magie e malocchi da 100metri, con la scusa del "ma toglie contenuti al gioco1!!!\11", per andarsi a comprare ds2 goty, un gioco che a detta sua già possiede liscio.

                Vediamo un po':

                Arrogante
                Presuntuoso
                Supponente
                Combatte a distanza
                Chiama bambocci chi si fa il culo ad imparare i moveset delle armi e chi cerca una build che sia un pelo più ragionata di 40 fede/int, 40 attunement e 40 su hp

                Si, decisamente un codardo stregone full havel con bastone e mgs. Confermato dal fatto che ha pure cancellato i post. Doppiamente codardo. E nabbo.

                Sarà migrato su lidi più consoni a lui, tipo Lol, cod o multiplayer.it, sai che perdita.
                Last edited by Gelly D. May; 31 March 2015, 23:11.
                sigpic
                Toccali. Stringili. Amali.

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                • #38
                  Ho come la sensazione di essermi perso qualcosa.
                  sigpic

                  stupid sexy greedo butt

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                  • #39
                    Pur avendo iniziato un hexer su DkS2 ho finito per usare solo buff e andare di nuovo di melee. Personalmente le magie in genere non mi danno alcuna soddisfazione, a parte il Chameleon

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                    • #40
                      Questo è uno di quei pochi giochi che mi invoglierebbero ad acquistare una PS4.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

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                      • #41
                        Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Questo è uno di quei pochi giochi che mi invoglierebbero ad acquistare una PS4.
                        Idem. Tra tutti quelli usciti e annunciati questo, infamous, disgaea 5 e persona 5 sono gli unici che mi interessano davvero.
                        sigpic
                        Toccali. Stringili. Amali.

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                        • #42
                          Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
                          [video=youtube;7aSCbCUqj64]https://https://www.youtube.com/watch?v=7aSCbCUqj64[/video]

                          mille lire che online ti fai chiamare Xxcasuld3stroy3rxX e taunti dopo ogni kill di pursuers e spam di wotg.

                          Edit: giusto per la cronaca, il tizio sopra nel suo ultimo post ha scritto che lui, avendo giocato tutti i souls con tutte le classi, possiede l'innata capacità di vedere le cose da più prospettive diverse, al contrario di noi comuni mortali che non sappiamo un cazzo di nulla. E a quanto pare quella che gli piace di più è spammare pursuers/wotg/crystal soul mass/stica per tutta la durata del gioco. Infatti dice che rivenderà bloodborn proprio perchè non può spammare magie e malocchi da 100metri, con la scusa del "ma toglie contenuti al gioco1!!!11", per andarsi a comprare ds2 goty, un gioco che a detta sua già possiede liscio.

                          Vediamo un po':

                          Arrogante
                          Presuntuoso
                          Supponente
                          Combatte a distanza
                          Chiama bambocci chi si fa il culo ad imparare i moveset delle armi e chi cerca una build che sia un pelo più ragionata di 40 fede/int, 40 attunement e 40 su hp

                          Si, decisamente un codardo stregone full havel con bastone e mgs. Confermato dal fatto che ha pure cancellato i post. Doppiamente codardo. E nabbo.

                          Sarà migrato su lidi più consoni a lui, tipo Lol, cod o multiplayer.it, sai che perdita.
                          Ma no, sono ancora qui, a quanto pare non hai letto bene, ho scritto TUTTI i ruoli quindi anche vari tipi di guerriero con forza e/o destrezza, ho trovato solo più interessanti i personaggi che utilizzano poteri speciali, ma mi è anche piaciuto molto il combattimento corpo a corpo. Non ho detto che Bloodborne sia un cattivo gioco, solo che manca di varietà, e quindi poco rigiocabile. Io comunque non avevo insultato nessuno, mi riferivo alla mancanza di apertura mentale di molte persone, ma in generale. Poi se hai la coda di paglia è un problema tuo. Sono spiacente di essere stato così largamente frainteso, ho voluto semplicemente esprimere la mia opinione su un gioco da cui sono rimasto un po' deluso. L'unico problema è che la mia opinione è in totale disaccordo con la maggioranza, anzi, direi che questo è il vero problema. A che scopo lasciare i post, quando sono stati più volte citati, sarebbe a dir poco ridondante.

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                          • #43
                            Tanto per intenderci, non ho mai invaso nessuno, ma sempre aiutato. Gli invasori sono davvero molto bravi ad invaderti con un livello 5 volte superiore al tuo. Una volta mi sono tolto la soddisfazione di seccarne uno con due lance dell'anima cristallizzata, ed è stata una gran soddisfazione, visto che con me lo hanno fatto un sacco di volte perchè la differenza di livello mi impediva di fargli il minimo danno. Spero comunque di essere stato utile, al di là delle polemiche, nell'evitare l'acquisto, a quanti, attratti dal nome, pensano di poter trovare la stessa profondità di gioco dei Souls, e che invece troverebbero solo una frenetica follia sanguinaria degna di un b-movie dell'orrore, ben confezionata, ma che alla lunga stanca. Se poi questo è un luogo di persone civili, l'opinione si rispetta, altrimenti vuol dire che per essere rispettati bisogna pensarla come gli altri per paura che questi ti si scaglino addosso, il che equivarrebbe alla dittatura, e in questo caso non sarebbe un bel posto. In ultimo, non ho mai fatto lo stregone full Havel, o facevo lo stregone, o facevo Havel.

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                            • #44
                              Mi hai convinto, vado a rivenderlo subito.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

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                              • #45
                                Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Mi hai convinto, vado a rivenderlo subito.
                                Certamente non era mia intenzione convincere chi già lo apprezza, non ne rispetterei i gusti e le opinioni, volevo solo evitare delusioni a chi come me non era troppo convinto e si aspettava qualcos'altro. Io penso che sulla distanza non reggerà comunque, perchè prima o poi ci si stufa di fare sempre le stesse azioni, una volta passato l'entusiasmo iniziale. Forse alla From hanno capito che fare cose troppo rigiocabili può essere dannoso per il settore, perchè fa vendere meno. Per fare un esempio, col primo Dark Souls ci avrò passato un anno, e ho comprato poco altro, non ne sentivo il bisogno.

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