Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione F1 2015 (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione F1 2015 (PS4)

Codemasters riparte da zero!

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Alla fine il bimbo che è in me ha prevalso e l'ho preso (versione PC)... Partiamo dalle cose belle: confermo, la vita in pista è davvero tanta roba, gli avversari sono tosti, tenere la macchina sull'asfalto è impegnativo ma appagante. Il commento non si può sentire (Leuis Emilton è qualcosa di imbarazzante...) ma nel complesso un po' di scena televisiva è piacevole da vedere e da un tocco in più di realismo... Carina l'idea di poter rivivere anche la stagione 2014 e provare a cambiare le sorti del campionato passato. La struttura del multiplayer è interessante (e qui comincia la parte delle cose negative), a patto che funzioni. Sì, perché in quattro giorni sono riuscito a fare una sola gara online. Non so se sono l'unico, ma spesso il gioco si pianta in sala d'attesa, senza un countdown e la possibilità di scegliere la scuderia di appartenenza. Dell'assenza della carriera se n'è già detto molto (ed è la mancanza maggiore), e purtroppo anche la stagione non è esente da diversi bug: macchine che si sdoppiano a fine gp scalando le classifiche, tempi sul giro fuori dall'umana comprensione (Vettel che chiude il primo giro delle libere in 480 millesimi), piloti che ti sbattono fuori e non prendono mezza penalità... Nulla che una serie di patch non possa sistemare (come, magari, reintrodurre la Safety Car, una pirlata certo, ma nel complesso ci starebbe bene), ritengo comunque che, nonostante ormai sia una consuetudine, sia seccante giocare ad una versione ancora in corso d'opera, dopo mesi di lavorazione e con tutti i tagli fatti. Io sono un po' più cattivo come giudizio, e mi rifugio in un 6, giusto compromesso fra l'8 per il modello di guida rinnovato e decisamente bello, e il 4 per le mancanze e gli innumerevoli bug...

Comment

Originariamente Scritto da vashna Visualizza Messaggio
      Alla fine il bimbo che è in me ha prevalso e l'ho preso (versione PC)... Partiamo dalle cose belle: confermo, la vita in pista è davvero tanta roba, gli avversari sono tosti, tenere la macchina sull'asfalto è impegnativo ma appagante. Il commento non si può sentire (Leuis Emilton è qualcosa di imbarazzante...) ma nel complesso un po' di scena televisiva è piacevole da vedere e da un tocco in più di realismo... Carina l'idea di poter rivivere anche la stagione 2014 e provare a cambiare le sorti del campionato passato. La struttura del multiplayer è interessante (e qui comincia la parte delle cose negative), a patto che funzioni. Sì, perché in quattro giorni sono riuscito a fare una sola gara online. Non so se sono l'unico, ma spesso il gioco si pianta in sala d'attesa, senza un countdown e la possibilità di scegliere la scuderia di appartenenza. Dell'assenza della carriera se n'è già detto molto (ed è la mancanza maggiore), e purtroppo anche la stagione non è esente da diversi bug: macchine che si sdoppiano a fine gp scalando le classifiche, tempi sul giro fuori dall'umana comprensione (Vettel che chiude il primo giro delle libere in 480 millesimi), piloti che ti sbattono fuori e non prendono mezza penalità... Nulla che una serie di patch non possa sistemare (come, magari, reintrodurre la Safety Car, una pirlata certo, ma nel complesso ci starebbe bene), ritengo comunque che, nonostante ormai sia una consuetudine, sia seccante giocare ad una versione ancora in corso d'opera, dopo mesi di lavorazione e con tutti i tagli fatti. Io sono un po' più cattivo come giudizio, e mi rifugio in un 6, giusto compromesso fra l'8 per il modello di guida rinnovato e decisamente bello, e il 4 per le mancanze e gli innumerevoli bug...
      purtroppo sulla versione PC non posso esprimermi non avendola provata. Qualche bug c'è anche su PS4, nonostante una patch day one, niente di trascendentale e conto su altri aggiornamenti. Concordo sulle tue opinioni comunque, ma col ciclo annuale è davvero dura ripartire da zero purtroppo... detto questo, si cerca di spiegare agli utenti cosa c'è in F1 2015 e sta poi a loro decidere se vale la candela oppure no.

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
        purtroppo sulla versione PC non posso esprimermi non avendola provata. Qualche bug c'è anche su PS4, nonostante una patch day one, niente di trascendentale e conto su altri aggiornamenti. Concordo sulle tue opinioni comunque, ma col ciclo annuale è davvero dura ripartire da zero purtroppo... detto questo, si cerca di spiegare agli utenti cosa c'è in F1 2015 e sta poi a loro decidere se vale la candela oppure no.
        Premetto che non l'ho comprato/giocato ma il concetto che vuole esprime vashna, si può estendere a tutti gli altri giochi. A mio avviso, dovreste (voi ed altri siti), cominciare a diventare più "cattivi" nei confronti di tutti quei vg che escono incompleti o che necessitano di patch assurde al lancio. L'utente finale, sarà così invogliato o meno ad acquistare un prodotto che ritiene soddisfacente, o, nel caso contrario, lasciarlo a scaffale.
        Le patch che ormai sono spesso più grosse del gioco stesso, oltre a non "potersi vedere", hanno anche rotto i coglioni.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
          Premetto che non l'ho comprato/giocato ma il concetto che vuole esprime vashna, si può estendere a tutti gli altri giochi. A mio avviso, dovreste (voi ed altri siti), cominciare a diventare più "cattivi" nei confronti di tutti quei vg che escono incompleti o che necessitano di patch assurde al lancio. L'utente finale, sarà così invogliato o meno ad acquistare un prodotto che ritiene soddisfacente, o, nel caso contrario, lasciarlo a scaffale.
          Le patch che ormai sono spesso più grosse del gioco stesso, oltre a non "potersi vedere", hanno anche rotto i coglioni.
          ehm, mi pare che non sia questo il caso. Su PS4 il gioco non ha problemi, qualche sporadico bug e bona. La patch al day one è di 650 mega, niente di drammatico, mi sembra

Comment

Essere più cattivi significherebbe esserlo con chiunque. Ormai non c'è gioco che non esca incompleto o comunque buggato. Il problema di fondo è che con le piattaforme connesse più o meno obbligatoriamente ad internet, la discriminante per i team di sviluppo non è più "la perfezione" ma "la data di uscita". E' un po' il concetto di eterna beta che riguarda tutto il mondo connesso direttamente o indirettamente ad internet. IL che poi non li giustifica, sia chiaro.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

ehm, mi pare che non sia questo il caso. Su PS4 il gioco non ha problemi, qualche sporadico bug e bona. La patch al day one è di 650 mega, niente di drammatico, mi sembra
              Infatti parlavo di estenderlo a tutti quesi giochi che...
              Non mi riferivo a questo in particolare

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
              Essere più cattivi significherebbe esserlo con chiunque. Ormai non c'è gioco che non esca incompleto o comunque buggato. Il problema di fondo è che con le piattaforme connesse più o meno obbligatoriamente ad internet, la discriminante per i team di sviluppo non è più "la perfezione" ma "la data di uscita". E' un po' il concetto di eterna beta che riguarda tutto il mondo connesso direttamente o indirettamente ad internet. IL che poi non li giustifica, sia chiaro.
              Infatti a mio avviso bisognerebbe esserlo con chiunque. Il gioco lo paghi per intero e subito, non a rate come le varie uscite di patch correttive, che poi siano gratuite (e ci mancherebbe), non giustifica il fatto che un vg esca strapieno di problemi. I piccoli bug ci possono essere per carità ma far uscire giochi come l'ultimo Batman per PC, è qualcosa che mi fa orrore.

Comment

Quello di Batman però è un caso veramente limite, al punto che è stato pure ritirato dal commercio.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Infatti parlavo di estenderlo a tutti quesi giochi che...
                  Non mi riferivo a questo in particolare Infatti a mio avviso bisognerebbe esserlo con chiunque. Il gioco lo paghi per intero e subito, non a rate come le varie uscite di patch correttive, che poi siano gratuite (e ci mancherebbe), non giustifica il fatto che un vg esca strapieno di problemi. I piccoli bug ci possono essere per carità ma far uscire giochi come l'ultimo Batman per PC, è qualcosa che mi fa orrore.
                  sono d'accordo a metà... secondo me è importante parlare nella recensione di ogni possibile aspetto, il voto numerico è lì a dare un'idea generica sul valore dell'opera. I difetti come bug ecc... spesso vengono risolti a breve dopo l'uscita, quindi è giusto farli notare ma il peso sul voto è un po' complesso da valutare, a mio giudizio...

Però penso che la tua proposta sia molto valida e sicuramente da tenere a mente.

Comment

Intendiamoci, a conti fatti, agli appassionati di F1 lo consiglierei comunque...

Rispetto al ripartire da zero, la domanda è: perché?? Hai una base solida, hai cinque edizioni alle spalle delle quali conosci pregi e difetti, che senso ha mollare tutto e ripartire come se non avessi mai fatto un gioco simile prima? Sono sicuro che le cose miglioreranno, anche se ormai dubito sia possibile introdurre la carriera con una patch, così come penso non vedremo la safety car fino al 2016... Sarebbe poi interessante sapere i vincoli imposti dalla FIA, magari Codemaster si risparmierebbe un po' di vaffa (metti che sia stata proprio la federazione a porre il veto sulla carriera, o sul fatto che le sospensioni siano di marmo e la carrozzeria rimanga totalmente integra...)

Il gioco ha tanto potenziale, se è una base di partenza. Se è un arrivo, allora è un problema...

Comment

Tenendo conto che è il primo gioco next-gen per Codemasters non credo proprio che possa trattarsi di un punto di arrivo. IMHO il partire da zero è stato scelto anche in quest'ottica: piuttosto che usare qualcosa arrivato già al proprio limite, tanto valeva percorrere una strada completamente nuova.
                      MrBix

Comment

Io sono d'accordo con Shooter...non parlo di questo gioco in particolare perché non l'ho preso ma ritengo che quando ci sono problemi o bug al d1 in una recensione debbano essere sottolineati e questo debba andare a incidere pesantemente o meno in base al problema nel voto finale...ci sono tantissimi bug che in fase di recensioni vengono commentati con un "niente che una patch non possa sistemare" però intanto il problema c'è....e se poi con le patch il problema non viene risolto? O se succede come in ride che le patch manco le fanno? Concordo sul fatto di essere più cattivi perche le recensioni in gerale si fanno al d1 e chi compra al d1 e ci spende 70 euro vuole sapere com'è il gioco in quel momento e non come potrebbe essere dopo mesi e varie patch... (sia chiaro non è una critica a voi in particolare ma in generale a tutti quelli che fanno recensioni)

Comment

nada. senza carriera resta sullo scaffale
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                          X