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Recensione Forza Motorsport 6 (Xbox One)

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  • #46
    Originariamente Scritto da Skyeyes79 Visualizza Messaggio
    Infatti Dc é un esclusiva Sony e ahime gira a 30fps
    io sono un grande estimatore di drive club e penso che 30 fps per un gioco cosi' siano piu' che sufficenti, cosi' come lo sono per forza horizon
    mastro_lindo

    http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

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    • #47
      Infatti..pgr3 all'uscita della 360 spaccamascellava e nessuno si lamentava dei fps

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      • #48
        Originariamente Scritto da Skyeyes79 Visualizza Messaggio
        No comment. Vai da uno bravo..sei disturbato..
        Non sono io quello che va sul web alla ricerca di tutte le decine e decine di recensioni del mio gioco preferito calcolando lo scarto quadratico medio e piagnucolando con un recensore perchè ha "osato" mettergli un mezzo votarello in meno di quanto tu, signor nesuno, avresti messo....poi sarei io quello "disturbato".

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        • #49
          Ciao a tutti, scusate la lunga assenza.
          Questioni di Lavoro + ferie (poche) annesse.

          Ho letto tutti i post e sinceramente mi sento di dire solo una cosa.

          Onestamente Skyeyes79, se i tuoi commenti non fossero sotto la recensione di forza avrei fatto fatica a capire il gioco in questione.

          Sono un po' perplesso perchè ho letto papiri di discorsi grafici a livello tecnico-professionale quasi ma del gioco nessuno ne ha parlato.
          E parli delle piste che di notte hanno aliasing e di altri mille difetti o pregi ecc.ecc.ecc. E poi su queste tue evidenze di critica grafica o quantità di macchine e contenuti esalti il gioco.

          Ma io non capisco, sono diventate queste le cose fondamentali oggi?

          Alla fine della fiera sto gioco è divertente???
          Ha una bella carriera, appassionante? Ha un bel gameplay le gare sono avvincenti? Online funziona bene?

          No perchè arrivati a questo punto posso scrivere un libro sulla grafica di forza ma nn hai sprecato due parole sul descrivere il gioco...

          Ora io non sono appassionato di racing ne di forza.
          Ma provando la demo e leggendo la recensione non ho trovato nel gioco quella innovazione e modernità che non è fatta dalla sola forza bruta dell'hardware, ma bensì da tante altre scelte di gameplay di cui non hai mai parlato.
          Perchè se il gioco di auto FORZA 6 rimane il classico fai le gare e se arrivi tra i primi passi... beh... bella roba.

          Mi ricorda molto il caso dell'ultimo formula uno. Tutti a dire bellissimo bella grafica gameplay innovato ma solido ecc e poi tutti anche a dire che sembrava un gioco di anni e anni fa senza la carriera o cmq le peculiarità che in parte hanno decretato il successo del formula.

          Insomma riassumendo non credo che si possa discutere del gioco parlando solo della tecnica.

          Non so spero di essermi spiegato...
          Last edited by Voradhor; 15 September 2015, 02:05.

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          • #50
            Allora ..ora che é uscito il gioco naturalmente mi rendo conto che non é stato snaturato il brand..ma sinceramente un plauso va alla gestione del controllo ed alla pulizia grafica decisamente migliorata. Non vedo nulla su console di migliore..ho tenuto project cars perché lo ritengo più appagante solo sulla classe gt3..per il resto fa vivere meno la parte del pilota di un team ma vince sui contenuti e sulla enciclopedia dell'auto digitale dove i numeri parlano chiaro. Sound migliorato ma mi aspettavo un po meglio.Notte e pioggia fatti magistralmente anche se correre di notte non mi entusiasma.Peccato i replay a 30fps ma se la concorrenza fa tutto il gioco a 30 come driveclub o non é stabile come altri titoli, é probabile un limite hw della console. Difficile superarsi...ho apprezzato molto la guida col pad dove si riesce a guidare senza girare a scatti ma seguendo una linea precisa in curva o almeno quasi.Carriera sensata più del 5.I perk o modifiche non centrano e non li uso..e non li apprezzo nemmeno..apprezzo invece le 24 auto in pista davvero notevoli. La pista Rio troppo colorata e poco originale..facendo attenzione é molto simile a barnese alp, la pioggia ottima in live dove ci si sportella per evitare le pozzanghere. Netcode ottimo..trova subito partite e nonostante la mia connessione wi-fi pessima,zero lag.e ottimo tempismo nel trovare stanze da gioco. Ripeto é il 5 sistemato..spero che i prossimi dlc abbiano almeno altre piste e implementino il meteo su tutte..Manca una fujimi kaido da drift e una pista tipo California highway di Project cars molto longeva. Le musiche nei menu ancora troppo anonime e poco immersive..Nel complesso non mi chiamo pienamente soddisfatto tantoché ho tenuto project cars anche se per ora gli aspetta un po di polvere ma non si sa mai.Per me un 9.5 politico solo perché non c'è di meglio e se un gioco non è solo tecnica questo vince anche sui contenuti,netcode divertimento e controllo ottimo con pad e volante. É un gioco che soffre la sindrome di aver dato tutto subito e fatica a rinnovarsi...ma perché rinunciare a stabilità,numero auto,modifiche,pornovista,drivatar? Insomma sta volta lo promuovo quasi a pieni voti curioso di vedere se altri titoli saranno li a impensierirlo..unico motivo per la quale il 7 potrebbe essere un capolavoro...Provato anche con thrustmaster Ferrari ottimo ma è sufficiente il pad per divertirsi..

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            • #51
              1) Gira sotto dx 11 1080p 60 fps al contrario si ps4

              2) Non condivido la recenzione nessuno è perfetto ! ma esagerate !

              3) Si vede che non capite nulla, un project car con scenari da ps2 ?

              4) ps4 potenza si certo 1,44 tflops rendering 1,84 tflops in raw

              5) I conplimenti alla Sony x le bugie !

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              • #52
                Io voglio ricordare a tutti,prima di acquistare una consolle capire bene le caratteristiche come ha fatto il sottoscritto.
                Hot chip 2013 a S.Francisco e l'intervista da 1 ora e passa agli ingegneri di Microsoft svelando almeno quasi tutto.
                Voglio vedere l'Apu di ps4 a dove arriva la povera cpu e gpu che deve fare tutto da sola come una povera crista.
                Vi dò la risposta io PS5 e già ci stanno pensando ...

                Comment


                • #53
                  io ribadisco che oramai sembra che non si compri una consolle per giocarci ma per una mera questione numerico/tecnica di cosa c'è sotto il cofano...

                  Personalmente voglio giocare, a giochi freschi ed originali e a giochi online. La grafica certo è importante ma non può diventare l'unico aspetto di valutazione delle cose perchè davvero allora non giocate e andatevi a vedere i film della Pixar.

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                  • #54
                    Originariamente Scritto da popcorn Visualizza Messaggio
                    Io voglio ricordare a tutti,prima di acquistare una consolle capire bene le caratteristiche come ha fatto il sottoscritto.
                    Hot chip 2013 a S.Francisco e l'intervista da 1 ora e passa agli ingegneri di Microsoft svelando almeno quasi tutto.
                    Voglio vedere l'Apu di ps4 a dove arriva la povera cpu e gpu che deve fare tutto da sola come una povera crista.
                    Vi dò la risposta io PS5 e già ci stanno pensando ...
                    Pensa come sono stupido e fesso io che invece scelgo le console sulla base dei giochi. Mah, quelli come me dovrebbero farli fuori, fortuna che ci sono gli intelligentoni come te che per decidere quale console comprarsi si divertono ascoltando addirittura un'ora di intervista di un Ingegnere MS (!!). Eh sì, se me lo dice l'Ingegnere...

                    PS: Edit: IngegnerI plurale, chiedo venia non m'ero accorto...
                    Last edited by foppa21; 25 September 2015, 15:27.

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                    • #55
                      Originariamente Scritto da Skyeyes79 Visualizza Messaggio
                      Notte e pioggia fatti magistralmente anche se correre di notte non mi entusiasma
                      Non capisco perchè dici certe cose. Forza6 è un gioco splendido ed è stato acclamato da tutto il mondo come tale, non ho anora letto qualcuno affermare il contrario (haters e fanboy sony esclusi ovviamente), tuttavia che la pioggia sia resa magistralmente è chiaramente falso: è stato fatto notare da tutti come sia facile trovare pozzanghere in salita e discesa, chiaro sintomo di una resa della fisica non certo ai livelli della next-gen.
                      Per dire: una pozzanghera in salita era impensabile persino su GT6 che nonostante sia old gen girava a 1080p e 60 fps con fisica perfetta, quindi i recensori hanno giustamente fatto notare come al secondo Forza in uscita su next-gen ci si aspettasse una resa fisica a livello, va bene non implementarla nel primo capitolo percè open-world e soprattutto poca dimestichezza con la nuova console ecc ecc, ok, va benissimo, ma al secondo capitolo è richiesto.
                      Una pozzanghera in salita può starci in un titolo arcade come DriveClub, ma persino su quest'ultimo non compare mai una cosa simile ed è 100% arcade, ovvio che fa storcere il naso trovarselo su un simulativo.

                      Ripeto questa recensione è perfettamente in linea con la politica di Gamesurf per quanto riguarda i racing games: quando uscirono Gran Turismo 5/6 senza una degna implementazione dei danni al passo con i tempi i giochi furono GIUSTAMENTE un pò penalizzati, ora che Forza esce senza una implementazione fisica della pioggia e senza un degno ciclo naturale di giorno/notte dinamico la cosa viene GIUSTAMENTE un pò penalizzata.

                      Ha preso 8.5 cristoddio, non 4, ha preso 8.5
                      Last edited by Phantasmagoria; 25 September 2015, 20:25.
                      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

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