Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Assassin's Creed Monografia (PC)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Speciale Assassin's Creed Monografia (PC)

    Un'analisi ad ampio respiro sulla saga degli Assassini di Ubisoft

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Nell'intestazione, per motivi tecnici, compare solo il mio nome ma è bene specificare che l'articolo è stato scritto a quattro mani insieme a Roberto Vicario
    Last edited by Tatsumaki; 18 September 2015, 10:25.

    Comment


    • #3
      alcune immagini sono sbagliate

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da bzcomega Visualizza Messaggio
        alcune immagini sono sbagliate
        Ciascuna immagine ha la corretta didascalia, ma forse dal tuo browser potrebbe non comparire. Esamineremo il problema.

        Comment


        • #5
          A me è piaciuto solo il primo e un pò il secondo, come trama e misteri. Una saga che poteva fare di più dal punto di vista ludico sicuramente. Peccato anche per la parte nel presente sempre più assente e povera di capitolo in capitolo. Si può dire che seguivo la serie anche per quello, visto che comunque quello che fai nel passato dovrebbe servire nel presente. Invece hanno abbandonato questa idea solo per via del grande successo.
          Unity punta finalmente di più su uno stealth più puro, vedremo da adesso in poi. Della serie ormai non prendo tutto, giusto quel capitolo dall'ambientazione che mi attira, perchè arrivati a questo punto AC per me è solo un bel tuffo nelle vecchie epoche.

          Comment


          • #6
            Io sono del parere che sia una serie troppo confusa fregata dalla fretta. Anche il capitolo migliore che ho giocato, il II, non ha implementato diverse cose che palesemente erano previste, basti pensare al fatto che c'è un tutorial su mimetizzazione ed stealthate varie che poi non solo si rivelano superflue ma che capitano anche raramente.
            Altra cosa che me l'ha dato da pensare è ad esempio il terzo dove da circa la metà in poi diventa raffazzonato sia di gameplay che di design che di trama.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #7
              Trovo che l'unico capitolo con un'identità definita sia Black Flag.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

              Comment


              • #8
                Io fra tutti ho apprezzato di più il secondo (e comunque ho gradito l'intera trilogia di Ezio) e il black Flag, con tutto che sembra più un gioco sulla quadrilogia di Pirati dei Caraibi che un AC.

                In generale non sono fra chi disprezza la saga, mi accontento di giocarmela sempre con calma mesi se non anni dall' uscita di ogni capitolo, per pagarla il meno possibile ma avere comunque un prodotto curato sotto molti aspetti, pur con le tonnellate di difetti già espressi ovunque.

                Bello lo speciale, mi piacerebbe che piano piano venisse fatto su tutte le principali saghe videoludiche del passato e del presente, magari in una sezione a parte dedicata, anche più approfondito.
                Last edited by foppa21; 18 September 2015, 16:06.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                  Io fra tutti ho apprezzato di più il secondo (e comunque ho gradito l'intera trilogia di Ezio) e il black Flag, con tutto che sembra più un gioco sulla quadrilogia di Pirati dei Caraibi che un AC.

                  In generale non sono fra chi disprezza la saga, mi accontento di giocarmela sempre con calma mesi se non anni dall'usicta di ongi capitolo, per pagarla il meno possibile ma avere comunque un prodotto curato sotto molti aspetti, pur con le tonnellate di difetti già espressi ovunque.

                  Bello lo speciale, mi piacerebbe che piano piano venisse fatto su tutte le principali saghe videoludiche del passato e del presente, magari in una sezione a parte dedicata, anche più approfondito.
                  saremo lieti di accontentarti
                  Intanto ce ne abbiamo già qualcuna pronta, prova a cercare monografia nella barretta in alto

                  Comment


                  • #10
                    Abbomba!

                    Comment


                    • #11
                      A me la saga è piaciuta, quando presi il primo rimasi piacevolmente sorpreso per la novità del gameplay innovativissimo e per la trama particolarmente ispirata, in seguito ho apprezzato moltissimo la trilogia di Ezio Auditore, veramente molto ben fatta a livello tecnico e anche narrativo.
                      Ho giocato ad AC:III e mi è parso inferiore rispetto agli altri, ormai ripetitivo e un pò sconclusionato.

                      Non ne ho giocati altri semplicemente perchè ho scelto si aspettare a comprare una console next-gen per farlo, appena l'avrò ripartirò da Black Flag.
                      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                      Comment


                      • #12
                        io sono arrivato fino al revelations ma giocato troppo a fatica perchè il copia incolla monotono mi aveva rotto alquanto i maroni.. e infatti della trama mi è rimasto il nulla. AC 3, in prestito, restituito dopo manco mezz'ora di gioco
                        ormai la serie è diventata peggio dei giochi di naruto o dragon ball ma anche di quelli calcistici: uno all'anno di qualità dubbia, o peggio boh.
                        tra un pò vedremo assassin's creed total war XD

                        Comment


                        • #13
                          Io giocai il primo poi mi fermai completamente con la saga. Ho ripreso con Unity perche l'ho trovato a 12 euro su Xbox One (gia tutto patchato seppur con qualche piccolo bug presente) e mi è piaciuto parecchio, tanto che ho finito tutto d'un fiato il DLC. Poi con i game with gold mi hanno regalato Black Flag che ho finito in un paio di settimane dato che dopo averlo iniziato ho dovuto aver a che fare con limitazioni del vecchio metodo di comandi e combattimento che mi rendevano fustrante l'esperienza di gioco (tipo che non c'è il pulsante per abbassarsi) il che mi ha portato ad abbandonarlo temporaneamente per poi riprederlo e finirlo (si andando avanti diventa piu appassionante la storia e con la nave potenziata è un piacere fare tutte le attivita secondarie). Quando microsoft aggiornera la dashboard sono sicuro che ubisoft rendera disponibili gli Assassins creed vecchi su One per recuperare altri soldi e li magari mi decidero a comprare il 2 e il rogue

                          Comment


                          • #14
                            il primo per me fu spettacolare, aveva tutto. ambientazione, innovazione, trama veramente intrigante con un finale che ti faceva aspettare un seguito con la bava alla bocca.... il due, capolavoro assoluto! ma poi si sono persi. la trama stava andando bene però secondo me insistendo troppo su ezio ( che adoro come personaggio ) si è tirata avanti troppo la trama spesso rendendola noisa, senza contare che poi ogni gioco uscito successivamente brotherhood e sopratutto revelation, offrivano poche novità degne di nota... il terzo è stato terribile, personaggio anonimo trama confusa di buono c'erano solo le missioni con la nave ( poche in realtà ) ma per il resto mi ha fatto proprio una brutta impressione, premetto che già la saga mi aveva stufato e che ho finito il revelation a fatica!

                            poi quando meno te lo aspetti, probabilmente da quel che gioco che pensi sia una mera commercialata, arriva la perla che aspettavi. Black flag ragazzi è stato il migliore in assoluto.
                            Era divertente, la trama coinvolgente e la nave finalmente era un punto centrale della storia!
                            Gli altri mi sono rifiutato di giocarli visto le molte critiche ricevute.

                            io penso che la saga sia ormai agli sgoccioli e se non la lasciano respirare un po' o magari fanno un reboot totale per me ora come ora AC è solo un gioco per ammirare periodi storici ben definiti

                            Comment


                            • #15
                              Ho giocato tutta la saga escluso Unity (che recupereró a breve) e gli episodi per psp/vita. Quelli che ho più apprezzato sono AC2 (un capolavoro) e Black Flag (il miglior titolo sui pirati a cui abbia mai giocato). A chi è piaciuto Black Flag consiglio di dare una chance ad AC Rogue, perchè svela parecchi retroscena su quest'ultimo e ti permette per la prima volta di giocare un'intera campagna nei panni di un templare...
                              sigpic

                              There's one they fear.
                              In their tongue, he's Dovahkiin:
                              DRAGON BORN!

                              Comment

                              Working...
                              X