Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Star Wars: Battlefront (Xbox One)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Star Wars: Battlefront (Xbox One)

    L'universo di Star Wars fa il suo esordio su questa generazione!

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Ho letto con piacere questa recensione e devo dire che l'ho trovata ben fatta ma soprattutto onesta

    Che dire, ci sto giocando in questi giorni e mi diverte e stupisce parecchio partita dopo partita... Ha i suoi difetti chiaro, ma quantomeno è qualcosa di diverso in questi ultimi anni e soprattutto visivamente una bomba.

    Pazienza se io graficamente gli avrei dato di più o se per me la modalità Eroi vs Malvagi è divertentissima

    Io trovo una manna dal cielo l'assenza di classi e differenze... E' vero, il gioco è estremamente livellato ma per me è proprio quello il punto di forza: se uno fa tanti punti, o è bravo o ha un livello già alto... difficilmente è fortuna.
    E poi credetemi, anche nelle modalità con mappe ampie la poca strategia adottabile è fondamentale, giocando in 2 microfonati restituisce di più in termini strategici
    WickerGian

    #YesMovement

    Comment


    • #3
      che delusione,,,,,

      Comment


      • #4
        ma poi mi hai aggiunto come amico? scusa ma ieri non ho proprio acceso la play, spero che stasera mi darai dei buoni consigli, dato che per usare un eufemismo sono una pippa!
        http://blackblaze.wordpress.com

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
          ma poi mi hai aggiunto come amico? scusa ma ieri non ho proprio acceso la play, spero che stasera mi darai dei buoni consigli, dato che per usare un eufemismo sono una pippa!
          Yessssss
          Aggiunto
          Ma io mica sono un fenomeno ahah Comunque volentieri, se ci sono stasera moooolto volentieri
          WickerGian

          #YesMovement

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
            Ho letto con piacere questa recensione e devo dire che l'ho trovata ben fatta ma soprattutto onesta

            Che dire, ci sto giocando in questi giorni e mi diverte e stupisce parecchio partita dopo partita... Ha i suoi difetti chiaro, ma quantomeno è qualcosa di diverso in questi ultimi anni e soprattutto visivamente una bomba.

            Pazienza se io graficamente gli avrei dato di più o se per me la modalità Eroi vs Malvagi è divertentissima

            Io trovo una manna dal cielo l'assenza di classi e differenze... E' vero, il gioco è estremamente livellato ma per me è proprio quello il punto di forza: se uno fa tanti punti, o è bravo o ha un livello già alto... difficilmente è fortuna.
            E poi credetemi, anche nelle modalità con mappe ampie la poca strategia adottabile è fondamentale, giocando in 2 microfonati restituisce di più in termini strategici
            Guarda, Wicker, noi abbiamo fatto anche un test con 4 giocatori connessi e microfonati. Un pò per ridere, un pò per fare sul serio, ma alla fine diciamo che ci siamo annoiati un bel pò....
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Guarda, Wicker, noi abbiamo fatto anche un test con 4 giocatori connessi e microfonati. Un pò per ridere, un pò per fare sul serio, ma alla fine diciamo che ci siamo annoiati un bel pò....

              Axl, fidati che ti credo
              Io penso solo di essere entrato oramai in una nuova dimensione del gaming... non avendo più molto tempo a disposizione, giochi con classi e ammennicoli vari (COD e compagnia bella) non fanno più per me.... entrare dove c'è gente che sa a memoria le mappe e ti polverizza in un nanosecondo è frustrante se non peggio

              Così invece no, mi godo un gioco su una saga che adoro, senza troppe pretese, con il livello giusto di coinvolgimento

              Diciamo che è fatto un po' su mia misura
              WickerGian

              #YesMovement

              Comment


              • #8
                Io ho trovato il gioco molto divertente ed esteticamente splendido.
                I difetti sono sicuramente la scarsità di mappe, che da un titolo only multy è una carenza abbastanza grave, e alcuni problemi con il bilanciamento.
                Per fare un esempio, per quanto sia sensato al livello "cinematografico", l'impero gode dell'appoggio di mezzi terresti (che spesso sono fondamentali) mentre i ribelli no. Inoltre, se nella modalità assalto le astronavi hanno un loro perchè in quanto sono utili a distruggere i camminatori ATAT, in supremazia sono abbastanza inutili anche perchè questi mezzi non hanno armamenti in grado di risultare pericolosi contro la fanteria e fare danni con i laser base è abbastanza difficile. A conti fatti è spesso meglio lasciarla li che prenderla.
                Altro sbilanciamento sn gli eroi, che per quanto belli da giocare spesso fanno FIN TROPPO la differenza nella conquista delle basi.

                Tolto ciò il gioco è abbastanza tattico, anche senza raggiungere i livelli dei battlefield. Alla fine si tratta di tattiche basilari, come il classico aggiramento o manovre d'attacco su più fronti, aiutate da perk e accessori come il jetpack o il radar. Anche le armi, non saranno mille mila ma cmq si riescono a distinguere per diversi tipi di gioco, a partire dal classcio A280, aucile automatico adatto a tutto, al T21 un quasi-colpo singolo per la lunga distanza fino alle varie pistolette utili nel corpo a corpo.
                Anche la scelta di relegare razzi e cecchini alle carte con un preciso cooldown e non come armi da scegliere è azzeccara secondo me. Si evita in questo modo la classica situazione estrema alla battlefield in cui non si poteva fare un passo senza essere cecchinati.

                Insomma, di base è uno sparattutto bello ma non eccelso, veloce e divertente anche se poco profondo (ma non troppo). Di certo la realizzazione tecnica unita alle splendide ambientazioni gli danno quello boost aggiuntivo per piacere e meritare anche un poco in più di quello che realmente è.
                Ma alla fine parte del gioco è anche star wars, quindi perchè no?

                Comment


                • #9
                  Concordo in pieno con Voradhor
                  WickerGian

                  #YesMovement

                  Comment


                  • #10
                    PERCHÉ LA REGOLA DELLO SCAMBIA BARE NON CAMBIA MAI!!!!! QUANDO AMMAZZI UNO MUORI E NON PUOI FARCI MAI NIENTE E POI VEDRAI!!!! FACENDO COSTANTEMENTE IL COGLIONE AL GIOCO CHE VALE MENO DI TE !!! SEMPRE ILLUSO PERÒ CHE IL GIOCO SIA DA PRO PERCHÉ SEI SUDICIOOOOO!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • #11
                      WTF are you saying?!?!?!?! O_o
                      WickerGian

                      #YesMovement

                      Comment


                      • #12
                        Grafica e sonoro sono da 9.5 oggettivamente XD, tutti gli altri prodotti che ci sono sul mercato sfigurano di fronte a questo gioco da questo punto di vista. Sul resto sono daccordo

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
                          PERCHÉ LA REGOLA DELLO SCAMBIA BARE NON CAMBIA MAI!!!!! QUANDO AMMAZZI UNO MUORI E NON PUOI FARCI MAI NIENTE E POI VEDRAI!!!! FACENDO COSTANTEMENTE IL COGLIONE AL GIOCO CHE VALE MENO DI TE !!! SEMPRE ILLUSO PERÒ CHE IL GIOCO SIA DA PRO PERCHÉ SEI SUDICIOOOOO!!!!!!!!!!
                          io mi domando dove siano i moderatori....

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                            io mi domando dove siano i moderatori....
                            Ma non vuol dire comunque nulla
                            WickerGian

                            #YesMovement

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                              Ma non vuol dire comunque nulla
                              sta citando Zeb 89,questa canzone la canta nel suo video su Battlefield 3

                              Comment

                              Working...
                              X