Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xenoblade Chronicles X (Wii U)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Xenoblade Chronicles X (Wii U)

    Una nuova killer application per WiiU

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Peccato che è solo per WiiU e che le voci sono solo ENG

    Comment


    • #3
      MIO MIO MIO MIO!!
      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
        Peccato che è solo per WiiU e che le voci sono solo ENG
        Comunque il doppiaggio è fatto molto bene anche se in inglese. La parte testuale è invece tutta in italiano, lo preciso che nella recensione non l'ho riportato.

        Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
        MIO MIO MIO MIO!!
        Quando inizi fammi sapere che ne pensi! Oggi nel tardo pomeriggio faremo una diretta dedicata al gioco, fate un salto!

        Comment


        • #5
          Ciao Folken,
          complimenti per la recensione, esaustiva e molto chiara. Volevo solo un chiarimento sulla trama: in che senso non rappresenta una grossa fetta dell'esperienza di gameplay? Intendi forse dire che viste le dimensioni del gioco la trama sia un pò meno incisiva (per forza di cose) e marcata a dispetto di missioni e tante cose da fare che rendono la quest principale un pò soverchiata dalla dispersività?

          Solo per capire, io sono possessore di WiiU solo per questo gioco, e volevo capirlo fino in fondo prima di prenderlo (anche perchè a prezzo pieno non ci penso proprio, ed ora non ho neanche il tempo sufficiente da dedicargli).

          Grazie in anticipo

          Comment


          • #6
            Ci sto giocando... è quanto di più bello abbia mai visto e mette sotto i piedi quanto già uscito fin'ora, anche per le altre console. Non pensavo Wii U potesse realizzare tutto ciò.
            Tutto il gioco è improntato all'esplorazione di Mira, palmo per palmo, il tutto agevolato dalla comoda interfaccia sul gamepad, indispensabile per orientarsi nell'immenso mondo. A piedi ci vogliono ore ed ore.. per fortuna che hanno disabilitato la possibilità di morte in caso di caduta e varie collisioni che avrebbero reso l'impresa davvero frustrante, se non impossibile.
            Di contro la città è evidentemente sottotono rispetto all'esterno, è il mezzo per ottenere le missioni da svolgere nel bellissimo mondo esterno.
            Il gioco è difficile, io sono ancora bloccato al capitolo 4 perchè vengo puntualmente sconfitto da mostri decisamente più forti di me (per non parlare di altro..).
            Mi piace anche la personalizzazione del personaggio, le possibilità sono molte ed esteticamente anche appaganti, ma non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa.
            Un videogiocatore vecchio stile (scordatevi giochi-tutorial, indicatori a schermo che vi dicono tutto ciò che dovete fare etc etc), allora DOVETE avere questo titolo: ritengo sia l'unico vero gioco per l'unica vera console del 2015.
            Un ultima cosa: il gioco è praticamente esente da bug, tutto funziona alla grande, non c'è da scaricare patch da decine di giga (i file aggiuntivi sono opzionali se avete un hd e volete velocizzare i caricamenti, che sono già comunque veloci da disco).

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da DrSlump Visualizza Messaggio
              Ci sto giocando... è quanto di più bello abbia mai visto e mette sotto i piedi quanto già uscito fin'ora, anche per le altre console. Non pensavo Wii U potesse realizzare tutto ciò.
              Tutto il gioco è improntato all'esplorazione di Mira, palmo per palmo, il tutto agevolato dalla comoda interfaccia sul gamepad, indispensabile per orientarsi nell'immenso mondo. A piedi ci vogliono ore ed ore.. per fortuna che hanno disabilitato la possibilità di morte in caso di caduta e varie collisioni che avrebbero reso l'impresa davvero frustrante, se non impossibile.
              Di contro la città è evidentemente sottotono rispetto all'esterno, è il mezzo per ottenere le missioni da svolgere nel bellissimo mondo esterno.
              Il gioco è difficile, io sono ancora bloccato al capitolo 4 perchè vengo puntualmente sconfitto da mostri decisamente più forti di me (per non parlare di altro..).
              Mi piace anche la personalizzazione del personaggio, le possibilità sono molte ed esteticamente anche appaganti, ma non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa.
              Un videogiocatore vecchio stile (scordatevi giochi-tutorial, indicatori a schermo che vi dicono tutto ciò che dovete fare etc etc), allora DOVETE avere questo titolo: ritengo sia l'unico vero gioco per l'unica vera console del 2015.
              Un ultima cosa: il gioco è praticamente esente da bug, tutto funziona alla grande, non c'è da scaricare patch da decine di giga (i file aggiuntivi sono opzionali se avete un hd e volete velocizzare i caricamenti, che sono già comunque veloci da disco).
              forse l'unico titolo che mi ha fatto quasi cadere nel "tranello" del day one negli ultimi tempi. ma aspetterò... sono o non sono genovese?
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                forse l'unico titolo che mi ha fatto quasi cadere nel "tranello" del day one negli ultimi tempi. ma aspetterò... sono o non sono genovese?
                Se succederà come con il predecessore allora il prezzo potrà solo che aumentare piuttosto che calare.


                MyAnimeList

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                  Se succederà come con il predecessore allora il prezzo potrà solo che aumentare piuttosto che calare.
                  ... e alla fine l'ho comprato
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    ... e alla fine l'ho comprato
                    Tanta roba,vero? X)
                    Io devo ancora capire come giocare in coop con gli amici T_T ho capito 3/4 dell'ambaradan però mi manca da capire dove trovo i gettoni(e anche come usarli)che ottengo completando le missioni di gruppo perché senza questi non posso giocare con gli amici...o almeno ho capito così.


                    MyAnimeList

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                      Tanta roba,vero? X)
                      Io devo ancora capire come giocare in coop con gli amici T_T ho capito 3/4 dell'ambaradan però mi manca da capire dove trovo i gettoni(e anche come usarli)che ottengo completando le missioni di gruppo perché senza questi non posso giocare con gli amici...o almeno ho capito così.
                      beh, ma per i miei canoni, un conto è comprarlo... un conto è giocarlo dammi quei 3-4 secoli e poi potrei provare a iniziarlo
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #12
                        finalmente sto avendo qualche ritaglio di tempo per giocarci come merita. Che dire? Non ho davvero parole. Mascella sul pavimento e sguardo inebetito. Il primo impatto col pianeta Mira è stupendo. Camminare e vedersi affiancare da un enorme mastodonte autoctono che si limita a considerarci quanto noi considereremmo una formica, mentre si sposta per andare a bere in un lago, è qualcosa di assurdo. Tutto gira alla perfezione e tolto qualche comprensibilissimo limite (texture che a volte "ballano" e png poco mobili) ci si chiede che cavolo di miracolo di ottimizzazione e programmazione ci sia dietro a questo capolavoro. Senza dubbio il gioco più emozionante di questa generazione
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                        Comment


                        • #13
                          dimenticavo: la colonna sonora è a dir poco superba. superba.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment

                          Working...
                          X