Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Agatha Christie: The ABC Murders (PC)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Agatha Christie: The ABC Murders (PC)

    Mettiamo in moto le nostre celluline grigie

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Come siamo messi a language? E' in italiano o ha i subs?
    Se lo hai già detto e mi è sfuggito chiedo venia :*
    Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Ahlen Visualizza Messaggio
      Come siamo messi a language? E' in italiano o ha i subs?
      Se lo hai già detto e mi è sfuggito chiedo venia :*
      Lingua anglofona, ma tutto perfettamente sottotitolato.
      Inoltre è tutto parlato in maniera decisamente comprensibile, pertanto non dovresti avere problemi se hai una buona infarinatura =)

      Comment


      • #4
        È un bel gioco e a me sta piacendo molto, ma è davvero troppo semplice. Non si può lasciare una stanza se prima non si sono raccolti tutti gli indizi necessari (quindi non c'è il problema di avere pochi indizi a fine caso); far collaborare gli NPC è semplicissimo; non ci sono penalità se non si riesce a combinare i vari pensieri nelle "celluline grigie".
        I puzzle, invece, sono ben fatti, a volte persino troppo complicati (come la scatola con i pannelli che scorrono; in realtà è semplice, ma ci vuole un po' per capire come funziona).
        Writer's Republic!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
          È un bel gioco e a me sta piacendo molto, ma è davvero troppo semplice. Non si può lasciare una stanza se prima non si sono raccolti tutti gli indizi necessari (quindi non c'è il problema di avere pochi indizi a fine caso); far collaborare gli NPC è semplicissimo; non ci sono penalità se non si riesce a combinare i vari pensieri nelle "celluline grigie".
          I puzzle, invece, sono ben fatti, a volte persino troppo complicati (come la scatola con i pannelli che scorrono; in realtà è semplice, ma ci vuole un po' per capire come funziona).
          Sicuramente Black è un pò "guidato", soprattutto durante il reperimento degli indizi. Diciamo che è molto meno punitivo di LA Noir (tanto per fare una citazione) ma penso che gli sviluppatori si siano concentrati di più a elaborare la storia per renderla stilisticamente accattivante.

          Per i puzzle ce ne sono stati alcuni veramente impegnativi, ma quello dell'orologio con la lettera dentro quanto ci hai messo? ahaha

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
            Sicuramente Black è un pò "guidato", soprattutto durante il reperimento degli indizi. Diciamo che è molto meno punitivo di LA Noir (tanto per fare una citazione) ma penso che gli sviluppatori si siano concentrati di più a elaborare la storia per renderla stilisticamente accattivante.

            Per i puzzle ce ne sono stati alcuni veramente impegnativi, ma quello dell'orologio con la lettera dentro quanto ci hai messo? ahaha
            Oh, LA Noire era fantastico sotto quel punto di vista, secondo me. Ma se non sbaglio anche l'ultimo Sherlock Holmes segue lo stesso concetto (ma ho giocato appena un paio d'ore, conto di riprenderlo più avanti).

            Credo di non essere ancora arrivato a quel puzzle, sono appena tornato alla villa sugli scogli. Immagino sia piuttosto complicato, da come ne parli.
            Writer's Republic!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
              Oh, LA Noire era fantastico sotto quel punto di vista, secondo me. Ma se non sbaglio anche l'ultimo Sherlock Holmes segue lo stesso concetto (ma ho giocato appena un paio d'ore, conto di riprenderlo più avanti).

              Credo di non essere ancora arrivato a quel puzzle, sono appena tornato alla villa sugli scogli. Immagino sia piuttosto complicato, da come ne parli.
              Anche nella villa ne troverai uno interessante, a me è piaciuto molto perchè devi fare attenzione ad alcuni particolari ed eventualmente annotarti alcuni aneddoti.

              Comment

              Working...
              X