Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione DiRT Rally (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione DiRT Rally (PS4)

    Codemasters torna a farci sognare!

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Ellapeppa, addirittura nove!
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
      Ellapeppa, addirittura nove!
      sì, capolavoro

      Comment


      • #4
        Visto nella diretta che hai fatto ieri su Twitch non sembrava davvero male. L'unica cosa che non mi ha entusiasmato onestamente è stato il comparto tecnico. Le auto mi sembravano fin troppo squadrate e anche la gestione dei danni non mi ha impressionato. Ovviamente parlo da ignorante visto che la mia esperienza è legata esclusivamente a quell'ora o poco più di gameplay che hai fatto vedere.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Visto nella diretta che hai fatto ieri su Twitch non sembrava davvero male. L'unica cosa che non mi ha entusiasmato onestamente è stato il comparto tecnico. Le auto mi sembravano fin troppo squadrate e anche la gestione dei danni non mi ha impressionato. Ovviamente parlo da ignorante visto che la mia esperienza è legata esclusivamente a quell'ora o poco più di gameplay che hai fatto vedere.
          Però hai notato esattamente i difetti che ha il gioco, fattori non così centrali nelle dinamiche di un simulatore del genere. Il modello di guida è davvero eccellente e l'esperienza è quello che i fan del rally aspettavano da anni

          Comment


          • #6
            BELLISSIMO,UN SONORO APPAGANTE. VERAMENTE AL TOP IN TUTTO.

            Comment


            • #7
              Ciao.
              Ottima recensione!

              Ho alcune domande a cui spero qualcuno possa rispondere.
              Gioco a DIRT con un volante, nello specifico un Thrustmaster T150 per PS4.
              Ho alcune perplessità sulle opzioni dello stesso.

              La prima riguarda l'angolo di sterzo da impostare.
              Leggendo in giro sembra che l'angolo ufficiale per i rally sia di circa 540°.
              E' corretto? Per impostare questa angolazione alcuni dicono di agire sul volante altri dalle opzioni di gioco in particolare attivando una funzione che si chiama bloccaggio dello sterzo.
              Faccio fatica a capire come funziona questa opzione, voi avete avuto modo di utilizzarla?
              Alcuni dicono di impostare e calibrare il volante a 1080° e poi attivare il bloccaggio dello sterzo e in questo modo il gioco dovrebbe calibrare l'angolo dello sterzo in modo automatico in base alla macchina utilizzata, per esempio 900 per la FULVIA e 540 per le moderne ecc.ecc.ecc.
              Altri dicono invece di disattivare il bloccaggio calibrare il volante a 1080 gradi e poi agire su un altro parametro "steering wheel" credo e metterlo per esempio a 60% per avere un angolo di sterzo a 540.
              Insomma è tutto un po' confuso.

              Tra l'altro segnalo che indipendentemente da quale angolo si usi, il volante a schermo girerà al massimo di 90° a destra e 90 a sinistra. Quindi non c'è la possibilità di far "matchare"il moviemnto sul volante relae con quello del gioco. A quanto pare è un bug riconosciuto ma che, hanno detto alla codemaster, non vogliono correggere per concentrarsi su altre cose.

              In ultimo, tra le molteplici opzioni disponibili per il volante, avete usato dei settings particolari? o tutto di default ?


              Comment


              • #8
                Ok... ho più o meno risolto e lo scrivo qui sperando che sia utile anche agli altri.

                1- come dicevo il volante a schermo si muoverà sempre di 90 gradi a sx e 90 a dx, indipendentemente da come impostiate il vostro angolo di sterzo.
                Questo è vero fino a quando non si disattiva l'animazione delle mani del pilota (ovvero si vedrà solo il volante senza le mani), in questo caso è possibile effettuare la sincronizzazione del volante reale con quello a schermo.

                2-Vediamo come fare questa sincronizzazione e come capire quale sia l'angolo di sterzo adatto per ogni macchina.
                Come prima cosa mettete il vostro volante al massimo di sterzo disponibile (consiglio 1080 gradi se possibile). Andate in calibratura volante e seguite le istruzioni sullo schermo. Dopo aver effettuato la calibratura lasciate il volante a 1080 gradi e poi attivate l'opzione blocco dello sterzo (o soft lock). Se avete anche disattivato le mani del pilota, adesso con visuale interna il volante reale sarà sempre sincronizzato con il volante virutale delle macchine. Inoltre l'angolo di sterzo del volante varierà in modo automatico in base alla macchina utilizzata quindi se usiamo una FULVIA l'angolo di sterzo sarà di 900 gradi (come in origine per quelle macchina da rally), se utilizziamo un auto moderna come la nuova mini allora l'angolo sarà di 540, e cosi via. Ve ne accorgerete perchè pur avendo impostato l'angolo totale dis terzo a 1080 gradi vedrete che per esempio, con la mini moderna, superati 270 gradi il volante si "bloccherà" nel senso che arrivati a quei gradi opporra una discreta resistenza per "simulare" la fine dell'angolo di sterzo. IN questo modo varierà per ogni auto variando tra i 1080 gradi della vecchia mini ai 540 o 270 delle auto più recenti.


                Provare per credere!!!


                In ogni caso, qualcuno ha trovato una combinazione di settings per il force feedback particolarmente migliopre del default (tutto 100%)?

                Comment


                • #9
                  Ho comprato da poco dirt rally. Non riesco a superare le gare anteprima rally anni 60 e 70. Ovvero ci riesco ma poi non mi fa fare le fare successive. Non mi appaiono le modalità carriera, garage, online...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Magamif@alice.it Visualizza Messaggio
                    Ho comprato da poco dirt rally. Non riesco a superare le gare anteprima rally anni 60 e 70. Ovvero ci riesco ma poi non mi fa fare le fare successive. Non mi appaiono le modalità carriera, garage, online...
                    Ma sei sicuro di aver superato tutte le gare anteprima? Perchè se non le superi non puoi andare avanti.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment

                    Working...
                    X