Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale PlayStation VR (PS4)
Collapse
X
-
Comment
-
ottima recensione che fa capire le potenzialità del vr e mette in chiaro che l unico problema è dello midollato che rigetta e non del visore in se , che sicuramente è acerbo ma fa già tanto pensando che l hardware è di una ps4. se dovessi dare un consiglio direi di aspettare l uscita di ps5 e visore aggiornato o farsi il pc da gaming e prendersi il visore li , so che è un esborso di soldi non indifferente ma a me le vie di mezzo non piacciono , o si gioca bene o preferisco rinunciare perché questo visore è praticamente un prototipo !
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioSicuramente accessibile in confronto al costo medio della VR. Basta vedere il prezzo di Oculus Rift (al netto anche dell'esborso per un PC di alta gamma).
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggioottima recensione che fa capire le potenzialità del vr e mette in chiaro che l unico problema è dello midollato che rigetta e non del visore in se
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioGrazie per la stima!!!
Originariamente Scritto da Ghost Snake Visualizza MessaggioMa anche HTC vive e l' Oculus possono dare problemi di nausea?
La mia esperienza è stata similare con tutti e tre i visori, ovvero non ho mai avuto nausea, solo vertigine in alcuni casi. Provando la demo dell'Everest con HTC Vive, ad esempio, mi sentivo nel vuoto e mi è venuta un po' di vertigine. Lo stesso mi è successo con Playstaiton VR e la demo di Until Dawn che ha delle sezioni in stile montagne russe. Lì ho dovuto staccare, stavo morendo di vertigini, ma non amo nemmeno quelle reali.
Come vedi, è molto soggettivo
Comment
-
Eh ragazzi, ma temo che meno di così sia difficile da avere. Inoltre non è nemmeno tanto il costo del visore in sè, quanto anche quello che vi serve per farlo girare. Vive e Oculus hanno bisogno di PC che vanno dai 1000€ in su (anche se ora stanno iniziando a migliorare i requisiti hardware), quindi in questo caso si tratta di un ottimo compromesso...
Comment
-
Ciao, vorrei farvi una domanda. Pensavo che un gioco, più è frenetico più è veloce, maggiore è la probabilità che causi nausea e vertigini; ma a quanto parte anche (e soprattutto) giochi dal ritmo molto lento, come Here they lies e Loading human stanno causando notevoli problemi di motion sickness.
Come mai? Allora questi disturbi non hanno niente a che vedere con la velocità e la frenesia?
In teoria anche un gioco come Robinson the journey potrà causare di questi problemi?
Io ad esempio ho dovuto chiudere driveclub dopo appena 20 secondi, dopo la prima brusca accelerazione mi sono sentito lo stomaco sottosopra; invece dopo qualche minuto di eve valkirie, ero perfettamente a mio agio.....
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioGrazie per la stima!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioSe non sei un vero maschio Alfa non puoi giocare!In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioMa il fatto che io sia stato male provando il visore, dovrebbe farmi venire dubbi sulla mia sessualità?
Ieri ho fatto provare il visore a un pò di colleghi e colleghe. Per tutti/e si sono schiuse le porte di un mondo magnifico, ma un pò tutti hanno accusato un senso di vertigine, e ti parlo anche di gente che a casa ha il Vive, per cui temo sia un problema insito nel dispositivo. C'è poco da fare, stiamo pur sempre parlando di un inganno nei confronti del nostro cervello e serve del tempo per abituarsi. Lo era anche il 3D puro e semplice, ma qui stiamo mettendo in campo anche altri argomenti, come il movimento, e non è una cosa di semplice soluzione.
Per rispondere a OWA:
DriveClub non mi ha dato problemi al primo tentativo e con la prima pista messa a disposizione. Si, ovviamente anche io ho sentito "un vuoto" nello stomaco, ma ho preso subito le misure. Come ho detto anche nell'articolo, il consiglio è quello di trovare il setup migliore, perchè FOV e altezza dal terreno hanno importanza fondamentale. Ed è proprio per questo che non hai avuto problemi con EVE, perchè non hai un vero e proprio orizzonte davanti a te. Hai uno spazio vuoto, senza punti di riferimento frontali e periferici e quindi la sensazione che ha il tuo corpo (e di conseguenza occhi e cervello), è quella, letteralmente, di galleggiare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioMa il fatto che io sia stato male provando il visore, dovrebbe farmi venire dubbi sulla mia sessualità?
Non dirlo a me; sto già male con i giochi senza VR...
Comment
Comment