Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione WRC 6 (PS4)
Collapse
X
-
Io sto giocando ormai da mesi a Dirt Rally; da appassionato delle "SIM" rallystiche, posso dire con certezza che è maledettamente "imponente" come gioco e, ti fa sudare ogni decimo di secondo guadagnato. Ogni auto va gestita in maniera differente e ad ogni cambio di categoria ci si ritrova completamente spiazzati; permettendo così di imparare a guidare velocemente su ogni tipo di terreno...però, c'è un però grande quanto una casa: anche con un buon/ottimo volante ed una pedaliera comprensiva di frizione, bisogna essere davvero dei piloti per riuscire a tener testa ai tempi dell'IA nei livelli più avanzati, e questo a lungo andare diventa incredibilmente frustrante. In Dirt manca completamente un tutorial dove un giocatore possa davvero imparare le tecniche (come il pendolo ad esempio, essenziale per affrontare i tornanti più stretti in salita). Insomma, si pretende che il giocatore sia davvero un veterano della guida REALE ma per la stragrande maggioranza dei fruitori, non può essere così.
Per questo motivo darò una chance a WRC 6, vorrei poter divertirmi ed avere un buon livello di sfida senza dover sfondare (si, mi è successo), il cambio manuale del mio Logitech e uscire dalla mia postazione di gioco, con un demone in corpo.
-
Ottime considerazioni Shooter. ma possibile che non ti veda mai nei nostri Live? Certe cose dette in diretta sarebbero oro puro!
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioIo sto giocando ormai da mesi a Dirt Rally; da appassionato delle "SIM" rallystiche, posso dire con certezza che è maledettamente "imponente" come gioco e, ti fa sudare ogni decimo di secondo guadagnato. Ogni auto va gestita in maniera differente e ad ogni cambio di categoria ci si ritrova completamente spiazzati; permettendo così di imparare a guidare velocemente su ogni tipo di terreno...però, c'è un però grande quanto una casa: anche con un buon/ottimo volante ed una pedaliera comprensiva di frizione, bisogna essere davvero dei piloti per riuscire a tener testa ai tempi dell'IA nei livelli più avanzati, e questo a lungo andare diventa incredibilmente frustrante. In Dirt manca completamente un tutorial dove un giocatore possa davvero imparare le tecniche (come il pendolo ad esempio, essenziale per affrontare i tornanti più stretti in salita). Insomma, si pretende che il giocatore sia davvero un veterano della guida REALE ma per la stragrande maggioranza dei fruitori, non può essere così.
Per questo motivo darò una chance a WRC 6, vorrei poter divertirmi ed avere un buon livello di sfida senza dover sfondare (si, mi è successo), il cambio manuale del mio Logitech e uscire dalla mia postazione di gioco, con un demone in corpo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggioeh, ti capisco... è un po' il punto delle mie considerazioni su WRC 6, che non può competere con DiRT Rally, ma giustamente si pone su un piano differente. Io mi ci sono divertito molto, davvero. Peccato manchino un po' di modalità accessori e contenuti in generale, altrimenti avrebbe meritato una valutazione sicuramente più alta. Se lo provi facci sapere cosa ne pensi!
Comment
-
Vorrei avvicinarmi a questo brand (oppure a DIRT) che non ho mai provato. Però francamente la recensione non mi pare delle più entusiasmanti. Sono indeciso... Comunque una domanda per gli esperti del settore: si possono giocare con soddisfazione e semplicità anche con il pad oppure è di fatto indispensabile volante e pedaliera. Soprattutto con il pad si riesce a tenere testa all'IA?
Comment
-
Originariamente Scritto da crazy72 Visualizza MessaggioVorrei avvicinarmi a questo brand (oppure a DIRT) che non ho mai provato. Però francamente la recensione non mi pare delle più entusiasmanti. Sono indeciso... Comunque una domanda per gli esperti del settore: si possono giocare con soddisfazione e semplicità anche con il pad oppure è di fatto indispensabile volante e pedaliera. Soprattutto con il pad si riesce a tenere testa all'IA?
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioOnestamente in Dirt non credo si possa andare troppo lontano con il pad...si fa già fatica a stare dietro ai primi con volante + pedaliera.
Puoi rivederti la nostra diretta streaming, se vuoi:
http://gamesurf.tiscali.it/live/
Comment
Comment