Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione The Last Guardian (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Grossi problemi con la telecamera, di fatto ingestibile, Trico è spesso necessario per risolvere enigmi e se non ti obbedisce, e quasi mai lo fa, il nervosismo sale a giocarlo insieme ai propri figli e fargli vedere da vicino la frustrazione nei riguardi di un gioco sostanzialmente modesto è francamente troppo, non so che gioco abbia giocato il Sig. gambino ma quello che sto giocando io, anzi ho smesso perchè è spesso ingiocabile, e mio figlio che non è un ragazzino, non somiglia a quello recensito; bellissimo questo è certo ma non basta a farne un capolavoro, aggiungo che i bug non mancano e spesso Trico rimane incastrato al punto che si rende necessario far ripartire il gioco dall'ultimo salvataggio; non lo consiglio a nessuno mi spiace Sig Gambino abbiamo concetti diversi del divertimento evidentemente

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da geminimithra Visualizza Messaggio
      ICO e shadow of the colossus si son visti anche su play 3 con una hd collection.Voglio proprio veder se nel giro di un'anno faranno uscire i tre videogiochi in una trilogy collection.Per me andrebbe bene io aspetto a comprare the last guardian.
      purtroppo ho un pallido ricordo di Ico e non ho potuto giocare a shadow of the colossus, i tre video giochi hanno un filo narrativo comune o sono legati solo "spiritualmente" ?

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da The_Joker Visualizza Messaggio
        purtroppo ho un pallido ricordo di Ico e non ho potuto giocare a shadow of the colossus, i tre video giochi hanno un filo narrativo comune o sono legati solo "spiritualmente" ?
        Non un collegamento vero e proprio, diciamo che condividono lo stesso mondo. Ovviamente ci sono dei rimandi: le statue ricordano molto i colossi di SOTC, l'abbigliamento del bambino richiama un pò quello di ICO, diciamo che ci sono delle "spruzzate" di elementi qua e la' che ti fanno capire che tutti i tre condividono lo stesso campo da gioco..

        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
          Grossi problemi con la telecamera, di fatto ingestibile, Trico è spesso necessario per risolvere enigmi e se non ti obbedisce, e quasi mai lo fa, il nervosismo sale a giocarlo insieme ai propri figli e fargli vedere da vicino la frustrazione nei riguardi di un gioco sostanzialmente modesto è francamente troppo, non so che gioco abbia giocato il Sig. gambino ma quello che sto giocando io, anzi ho smesso perchè è spesso ingiocabile, e mio figlio che non è un ragazzino, non somiglia a quello recensito; bellissimo questo è certo ma non basta a farne un capolavoro, aggiungo che i bug non mancano e spesso Trico rimane incastrato al punto che si rende necessario far ripartire il gioco dall'ultimo salvataggio; non lo consiglio a nessuno mi spiace Sig Gambino abbiamo concetti diversi del divertimento evidentemente
          Ciao Spidey, mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi. Però abbiamo giocato allo stesso gioco e non ho assolutamente avuto i tuoi problemi. Anzi, considera che buona parte della versione che ho giocato io non aveva nemmeno ricevuto le patch che invece stai sfruttando tu. Come potrai vedere anche dal live, ci sono momenti in cui effettivamente la telecamera infastidisce, ma è una cosa che si risolve in un attimo e da qui a dire che è ingiocabile ce ne vuole parecchio. Diciamo invece che abbiamo due diversi concetti di pazienza e di come voler trarre godimento da un prodotto ludico. Nella mia esperienza in The Last Guardian ho visto delle cose talmente meravigliose che onestamente fanno passare in secondo piano qualsiasi altro problema (che comunque ho specificato avere).
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #20
            io sono a tre orette di gioco e telecamera e frame rate a parte ( per la telecamera IO ho risolto di molto aumentando la sensibilità, rimane comunque un fastidio non da poco oltre al frame rate ballerino) e lo sto adorando. trico é meraviglioso e tolto l'inizio, dove é diffidente, inizia a farsi accarezzare e a fare le fusa ( :3 ), ubbidire ai comandi, si arrabbia se lo rimproveri, gioca, si tuffa nelle pozzanghere etc etc... mai vista un'ia così sviluppata da rendere ''vivo e credibile'' un insieme di pixel, sembra di trovarselo di fronte con una naturalezza allarmante.
            per adesso sono pienamente soddisfatto, certo é che se non si riesce a chiudere gli occhi sulla telecamera e i movimenti legnosi il titolo é ingiocabile per molti, poco da farci. io sono abituato ai titoli di ueda e alla loro legnosità, me la cavo piuttosto bene a gestire il tutto.
            Originariamente Scritto da la belva
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Non un collegamento vero e proprio, diciamo che condividono lo stesso mondo. Ovviamente ci sono dei rimandi: le statue ricordano molto i colossi di SOTC, l'abbigliamento del bambino richiama un pò quello di ICO, diciamo che ci sono delle "spruzzate" di elementi qua e la' che ti fanno capire che tutti i tre condividono lo stesso campo da gioco..
              supponi che possa essere goduto a pieno anche senza specifici ricordi dei primi due capitoli?

              Comment


              • #22
                bah... ha ereditato i comandi di ico e il frame rate di sotc su ps2... l'ambientazione è la solita favola di ueda ma ancora non mi ha fatto provare le stesse emozioni. forse solo in due occasioni. speriamo nelle ultime ore e nel finale, ma shadow of the colossus è stata tutta un altra esperienza, più profonda, più emozionante, più spettacolare, più tutto.

                Originariamente Scritto da The_Joker Visualizza Messaggio
                supponi che possa essere goduto a pieno anche senza specifici ricordi dei primi due capitoli?
                sì certamente, ma ti consiglio di recuperare quella perla rarissima di shadow of the colossus. più che un consiglio è un dovere da videogiocatore.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da The_Joker Visualizza Messaggio
                  supponi che possa essere goduto a pieno anche senza specifici ricordi dei primi due capitoli?
                  Io non ho mai giocato ICO ma Sotc me lo sono goduto comunque al 100%, penso sia lo stesso per questo gioco

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da The_Joker Visualizza Messaggio
                    supponi che possa essere goduto a pieno anche senza specifici ricordi dei primi due capitoli?
                    Io non ho mai giocato ICO ma Sotc me lo sono goduto comunque al 100%, penso sia lo stesso per questo gioco

                    Comment


                    • #25
                      oh mamma mia... ho fatto una parte che penso sia uno dei momenti più alti di frustrazione che ho provato con i videogiochi. che poi risolvo, a bestemmie per via della telecamera che NON si schioda dalla sua visuale, da quel maledetto trico che rimane in mezzo, da una meccanica che oggettivamente non funziona, lasciandomi con una visuale completamente nera, e ritorno all'inizio del puzzle, con la bestia che mi chiede un barile. ho staccato la console con un nervoso in corpo che la metà basta. e l'area prima è stata poco meno fastidiosa, visto che la bestia, con cui non avevo avuto particolari problemi fino a quel momento, non ne voleva sentire di immergersi. tutte sensazioni che mettono in secondo piano la bellezza delle strutture, le atmosfere, la trama e la relazione tra trico e noi.
                      no, per me non ci siamo. una delusione cocente. mi viene quasi il magone a pensarci, perchè io questo gioco lo aspettavo come non ho mai aspettato nessun altro titolo, e perchè gli altri del team ico per me sono molto più che videogiochi.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da linkincab Visualizza Messaggio
                        Io non ho mai giocato ICO ma Sotc me lo sono goduto comunque al 100%, penso sia lo stesso per questo gioco
                        Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
                        bah... ha ereditato i comandi di ico e il frame rate di sotc su ps2... l'ambientazione è la solita favola di ueda ma ancora non mi ha fatto provare le stesse emozioni. forse solo in due occasioni. speriamo nelle ultime ore e nel finale, ma shadow of the colossus è stata tutta un altra esperienza, più profonda, più emozionante, più spettacolare, più tutto.sì certamente, ma ti consiglio di recuperare quella perla rarissima di shadow of the colossus. più che un consiglio è un dovere da videogiocatore.
                        bene mi avete convinto lo prendo ^_^

                        Comment


                        • #27
                          Ho acquistato ieri TLG: l'ho sostituito oggi(dopo 3 ore di gameplay).
                          Ammetto di non aver letto tutta la recensione ma solo la parte finale ed i voti: dare 9,5 al sistema di controllo è assurdo. Rispetto il vostro lavoro e vi seguo ormai da anni, ma sono un gamer da ormai 15 anni, e tolta una (probabile) ottima trama e una grafica davvero interessante, nel dicembre del 2016 mi è sembrato di giocare ad un titolo di 7 anni fa, dopo altrettanti anni di sviluppo. Ok è un puzzle game, ed è forse un titolo di nicchia, adorato da tanti e non concepito da molti, ma io che ho adorato Journey ho provato un senso di frustrazione in tutte le poche ore di gioco.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da rickyTheOne Visualizza Messaggio
                            Ho acquistato ieri TLG: l'ho sostituito oggi(dopo 3 ore di gameplay).
                            Ammetto di non aver letto tutta la recensione ma solo la parte finale ed i voti: dare 9,5 al sistema di controllo è assurdo. Rispetto il vostro lavoro e vi seguo ormai da anni, ma sono un gamer da ormai 15 anni, e tolta una (probabile) ottima trama e una grafica davvero interessante, nel dicembre del 2016 mi è sembrato di giocare ad un titolo di 7 anni fa, dopo altrettanti anni di sviluppo. Ok è un puzzle game, ed è forse un titolo di nicchia, adorato da tanti e non concepito da molti, ma io che ho adorato Journey ho provato un senso di frustrazione in tutte le poche ore di gioco.
                            Ciao Ricky, solo una piccola puntualizzazione. Il voto non è relativo al sistema di controllo, ma al gameplay. Comunque, mi rendo conto, ora più che mai, che recensire un gioco, al di là dei pochi fatti oggettivi che possono esserci, deriva dalla propria esperienza di gioco. In tutta onestà, e così come si può vedere anche dal live, io non ho avuto particolari problemi nel corso di tutte le ore che ho passato in compagnia di Trico. Si, ci sono stati dei momenti in cui effettivamente Trico ha impallato il protagonista o la telecamera mi ha costretto a qualche manovra supplementare, ma niente di più. Ovviamente se avessi avuto la tua stessa esperienza, non sarei stato così buono con il gioco, ma nelle mie 12 e passa ore di gioco sono stati più i momenti in cui sono rimasto a bocca aperta per la bellezza del gioco che non a mascelle serrate per la rabbia.

                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                              Ciao Ricky, solo una piccola puntualizzazione. Il voto non è relativo al sistema di controllo, ma al gameplay. Comunque, mi rendo conto, ora più che mai, che recensire un gioco, al di là dei pochi fatti oggettivi che possono esserci, deriva dalla propria esperienza di gioco. In tutta onestà, e così come si può vedere anche dal live, io non ho avuto particolari problemi nel corso di tutte le ore che ho passato in compagnia di Trico. Si, ci sono stati dei momenti in cui effettivamente Trico ha impallato il protagonista o la telecamera mi ha costretto a qualche manovra supplementare, ma niente di più. Ovviamente se avessi avuto la tua stessa esperienza, non sarei stato così buono con il gioco, ma nelle mie 12 e passa ore di gioco sono stati più i momenti in cui sono rimasto a bocca aperta per la bellezza del gioco che non a mascelle serrate per la rabbia.
                              Assolutamente! Certi titoli hanno il vantaggio di 'coprire' certi difetti con quello che esprimono nella trama o a livello emozionale. Ma con TLG ho provato un tremendo amaro in bocca, perchè mi aspettavo qualcosa di diverso nel comparto tecnico in un titolo che attendevo da molti anni. Ma senza esagerare, super mario del nes aveva comandi più reattivi. Non sono un tipo 'schizzinoso' nei videogames, i difetti li accetto e spesso caratterizzano il gioco, ma oggettivamente il difetto dei controlli e della telecamera l'ho riscontrato in tante recensioni, che però nel complesso non ha influenzato il voto finale. Comunque apprezzo sempre il vostro lavoro!

                              Comment


                              • #30
                                gioco acquistato le prime sensazioni sembrano buone.....

                                Comment

                                Working...
                                X