Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Resident Evil 7 (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho appena finito di fare una sessione di gioco da 90 minuti (lo so che è poco per giudicare) ma non mi convince... motion sickness a parte (in questo gioco è molto marcato) che mi sta facendo del male, mi sembra molto un "film già visto". Spero di ricredermi con le prossime ore di gioco.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
      Ho appena finito di fare una sessione di gioco da 90 minuti (lo so che è poco per giudicare) ma non mi convince... motion sickness a parte (in questo gioco è molto marcato) che mi sta facendo del male, mi sembra molto un "film già visto". Spero di ricredermi con le prossime ore di gioco.
      in che senso film già visto..? per situazioni o gameplay

Comment

Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
        Allora se vogliamo fare i pignoli Re in realtà si chiama biohazard
        !
        io mi auguro che tu sia sarcastico.... no sul serio. sennò hai dei problemi!

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Ma Prussia, un Resident Evil è fatto da tematiche, gameplay, o da inquadrature? Non capisco..
        io mi auguro che all'interno del gioco, ci siano riferimenti ai vari re, come la stars, i personaggi o altro. perché se devono mettere un nome, e fare una cosa totalmente nuova, a questo punto cosa gli costava chiamarlo in un'altro modo? ah già. perdevano forse il 40% delle vendite di richiamo dal brand! quando e se lo giocherò, potrò esprimere una opinione più veritiera, per ora mi baso solo su quel poco che si vede in giro.

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
          Essendo ancorato alla vecchia generazione non potro giocarlo (almeno non subito), ma sono contento che sia uscito fuori proprio un bel gioco. In fondo anche RE4 poteva benissimo essere una nuova ip all'epoca, ma penso che Capcom gli appicico' il nome RE proprio per vedere se la nuova direzione sarebbe piaciuta ai fan (anche se poi non so cosa gli abbia fatto pensare che erano gli elementi piu action ad esserci piaciuti mistero). Credo he anche in questo caso Capcom stia facendo la stessa cosa cioe' un capitolo leggermente fuori mitologia per provare le nuove meccaniche da inserire nello,speriamo finale, ottavo capitolo. Sono invidioso di chi lo potra giocare e spero di unirmi presto a voi!
          momento momento momento. però re 4, prendeva leon come protagonista, e portava avanti una storia... questo qua a quanto pare, prende un tizio a caso, e sembra che i personaggi storici, non siano presenti. poi oh, il gioco è uscito ieri, ci sta che mi sbagli. ma mi sembra che abbiano buttato un progetto nuovo dentro un nome che non ha nulla a che spartire con questo titolo... re 4, all'epoca, era la normale evoluzione del gioco. ma titoli come revelations, o dead space ( il primo ) fanno capire che un bel gioco, in terza persona che regala grandi soddisfazioni, ci può ancora stare!

Comment

Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
            in che senso film già visto..? per situazioni o gameplay
            Per le situazioni; ti aspetti che succeda qualcosa in quel momento e puntualmente succede. Per il gameplay posso dirti che il personaggio sembra impacciato nei movimenti (volutamente!?) ed estremamente lento.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              momento momento momento. però re 4, prendeva leon come protagonista, e portava avanti una storia... questo qua a quanto pare, prende un tizio a caso, e sembra che i personaggi storici, non siano presenti. poi oh, il gioco è uscito ieri, ci sta che mi sbagli. ma mi sembra che abbiano buttato un progetto nuovo dentro un nome che non ha nulla a che spartire con questo titolo... re 4, all'epoca, era la normale evoluzione del gioco. ma titoli come revelations, o dead space ( il primo ) fanno capire che un bel gioco, in terza persona che regala grandi soddisfazioni, ci può ancora stare!
              Io penso di aver intuito un nesso (ovviamente evito spoiler), ma se dovesse risultare solo quello, mi sembrerebbe molto poco per far si che si possa richiamare al brand. Poi torno a ripetere, ho giocato 90 minuti "serrati" e senza perdere tempo ma il giudizio finale me lo farò ai titoli di coda.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Si, pj, se guardi sul nostro canale YouTube vedrai il video che ho fatto proprio con il vr. La qualità scende ma rimane assolutamente accettabile
                Visto solo un terzo del video. Recupererò il resto dopo cena. Da quel poco che ho visto, penso che sia un'esperienza godibilissima anche senza VR. Più che altro non penso di essere uno che riuscirebbe a tenerlo in testa per più di mezz'ora consecutiva. Sboccherei già dopo una decina di minuti.
                In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                  Io penso di aver intuito un nesso (ovviamente evito spoiler), ma se dovesse risultare solo quello, mi sembrerebbe molto poco per far si che si possa richiamare al brand. Poi torno a ripetere, ho giocato 90 minuti "serrati" e senza perdere tempo ma il giudizio finale me lo farò ai titoli di coda.
                  Ho fatto la cazzata di guardare neanche 3 video, e youtube mi ha messo tra i consigliati un possibile spoilerone. Il titolo del video è molto eloquente. Maledetto me è quando guardo video per farmi un'idea migliore.
                  In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Ma perchè,il 4 a parte Leon,Ada e 5 minuti di Wesker che collegamenti aveva con la Umbrella e tutto il resto?che poi,ma davvero c'è gente che gioca a Resident Evil per seguire la storia?

Comment

Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
                      Ma perchè,il 4 a parte Leon,Ada e 5 minuti di Wesker che collegamenti aveva con la Umbrella e tutto il resto?che poi,ma davvero c'è gente che gioca a Resident Evil per seguire la storia?
                      Sembra strano, ma esiste gente che gioca ai videogame anche per seguire una trama. Per esempio GTA invoglia al cazzeggio, ma non significa che io non segua anche la storia creata da Rockstar. Stessa cosa anche per FPS con trama smorta come Borderlands. E potrei citarne tanti altri.

Comment

Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
                        Fino al 3 (incluso lo Zero e Code Veronica) si, la seguivo e mi piaceva...vedere i vecchi personaggi rientrare in scena od i piani oscuri della Umbrella, era "appagante" per gli appassionati. Però, se non metti i vecchi personaggi, non metti la Umbrella e non fai riferimento ai capitoli precedenti, allora mi tocca dar ragione a chi dice che "magari è un ottimo gioco" ma chiamalo come ti pare ma non Resident Evil...che non vuol dire che non meriti di prendere degli ottimi voti; sia ben chiaro.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                          Sembra strano, ma esiste gente che gioca ai videogame anche per seguire una trama. Per esempio GTA invoglia al cazzeggio, ma non significa che io non segua anche la storia creata da Rockstar. Stessa cosa anche per FPS con trama smorta come Borderlands. E potrei citarne tanti altri.
                          Non sembra affatto strano, io ho giocato diversi videogiochi con trame emozionantissime. Ma RE è sempre stata una serie con una storia da film horror di serie Z,null'altro che un semplice pretesto per intrappolare delle persone dentro a una casa/città/isola in una situazione di pericolo mortale,rappresentato da mostri di vario genere,con pochissime munizioni e oggetti curativi,enigmi da risolvere e qualche jumpscare qua e là.Cose,tra l'altro,presenti anche in questo.Boh,per me Resident Evil non è un personaggio,una società o una telecamera.Ci sta l'affetto per i protagonisti storici,ma ripeto che nemmeno il 4 aveva chissà che collegamenti.Eppure è ambientato nello stesso "universo"di gioco,li lo sapevamo grazie a Leon,qui ancora non lo so(ma da quel che ho capito,un collegamento c'è).Non vedo nulla di particolarmente sconvolgente,magari si sta semplicemente aprendo un altro ciclo narrativo.Dopo 20 anni ci sta anche
                          Last edited by Trevor89; 24 January 2017, 21:59.

Comment

Che la trama non sia da premio Oscar è una cosa. Che non abbia importanza ai fini del gioco un'altra. Per quanto banale e da B Movie, io non riuscirei a giocare a un RE con il solo scopo di ammazzare zombie e creature strambe. Io (ma penso anche tanti altri) ho un legame con quella storia. E voglio che il pretesto che mi hanno dato abbia un senso. E questo vale anche per giochi con trame ancora più mediocri. Ovviamente sono gusti personali, e ognuno vive il modo di giocare a modo suo.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                              Che la trama non sia da premio Oscar è una cosa. Che non abbia importanza ai fini del gioco un'altra. Per quanto banale e da B Movie, io non riuscirei a giocare a un RE con il solo scopo di ammazzare zombie e creature strambe. Io (ma penso anche tanti altri) ho un legame con quella storia. E voglio che il pretesto che mi hanno dato abbia un senso. E questo vale anche per giochi con trame ancora più mediocri. Ovviamente sono gusti personali, e ognuno vive il modo di giocare a modo suo.
                              Immagino quindi non ti sia piaciuto nemmeno il 4?Per carità,hai ragione,ognuno ha i suoi gusti,ci mancherebbe.Ma essendo una saga videoludica(e non una serie tv o di film)che non ha mai fatto della trama il suo punto forte,per come la penso io,decidere cosa è un Resident Evil e cosa no,sulla base della presenza o meno di personaggi storici e rimandi ai giochi passati,significa sminuire l'intera saga.per me erano molto meno RE il 4,5 e 6 di questo.Opinione mia,ovviamente eh
                              Last edited by Trevor89; 25 January 2017, 10:44.

Comment

E se siete alla ricerca dell'immersività totale, allora cercate di procurarvi un caschetto VR, perché in questa veste il titolo Capcom diventa quasi illegale
                                Ma veramente diamine O_O
                                WickerGian

#YesMovement

Comment

Working...
                                X