Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Ghost Recon: Wildlands (Xbox One)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione di Ghost Recon: Wildlands (Xbox One)

    Chi non gioca in compagnia non è un fantasma ma una spia.

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Il dubbio che mi era sorto quando dissero che questo sarebbe stato il più grandeopen world di Ubisoft, sì è rivelato una brutta realtà: mappa enorme che offre luoghi fatti con il copia e incolla, e missioni che si ripetono in modo simile. Sarà l'età, ma ormai questa cosa di chi offre l'open world più grosso non mi piace più. E pensare che una volta sbavavo per gli ambienti grandi e infiniti (vedi il primo Just Cause). Ma è una cosa che ho cominciata a snobbare da Just Cause 2, e che ho continuato a soffrire in MGS V e Far Cry 4. E quest'ultimo, pur offrendo scorci stupendi, importava a saltare gran parte dei viaggi. In poche parole, preferisco un mondo di gioco più intimo, ma pieno di cose uniche e diversificate tra loro.

    Da quel che leggo, ma che si era capito anche da tempo, è un gioco che da soli ha poco senso di essere giocato (un po' come Borderlands per citarne uno). Ma che soprattutto ha bisogno di una compagnia di gioco affidabile e con cui si abbia una certa "confidenza" per essere giocato come si deve. Perché sennò si rischia di fare la fine delle rapine o delle missioni di GTA online: cose che se giocate con gente che ha un altro stile di gioco, rischiando farti nominare non pochi santi.

    Personalmente è un titolo che mi da più dubbi che certezze. Ispira meno rispetto a quando fu annunciato, ma ispira. Però un po' spiace veder trasformare quasi tutte le IP Ubisoft in open world molto simili tra loro.

    Ottima recensione come sempre.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

    Comment


    • #3
      Grazie PJ, mi fa vedere che apprezzi l'articolo. L'Open World secondo me non è il male assoluto, dipende da come viene fatto. A me per esempio, Watch Dogs 2 mi ha fatto impazzire da quanto è bello, soprattutto perchè riesce ad essere sempre ben ancorato al contesto e alla storia. E in un certo senso lo è anche Ghost Recon dove però si sono davvero lasciati prendere la mano dalle sotto-missioni. Sono davvero troppe, tutte dallo stesso sapore e alla fine anche il piatto più saporito rischia di stufare. Però è anche vero che è abbastanza facile riuscire a "prendere le misure" e capire dove conviene concentrarsi e dove lasciar perdere. Concordo però con te su una cosa: ci sono giochi dove la natura "open" riesce ad aggiungere qualcosa e altri in cui invece sottrae interesse. WD2 aggiunge, qui siamo davvero in una situazione borderline. Per fortuna i tantissimi mezzi a disposizione riescono a variare un pò le cose, altrimenti ci sarebbe stato di che spararsi in testa
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Mi ero già fatto un'idea guardando la tua diretta Twich, e purtroppo con l'articolo mi hai confermato la mia più grande paura...che il single player non sia completamente "esaustivo". Peccato.

        "ma il risultato è un po' come alcuni appuntamenti al buio: in bianco e mollati sul più bello"; perchè, ci sono possibilità differenti?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
          "ma il risultato è un po' come alcuni appuntamenti al buio: in bianco e mollati sul più bello"; perchè, ci sono possibilità differenti?
          Grazie a dio non ho esperienze del genere

          Comunque ti posso assicurare che il gioco è valido anche sul singolo, però il meglio lo tira fuori proprio in multi. Soprattutto perchè i comandi che puoi dare ai tuoi compagni sono davvero troppo basici

          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #6
            Lo sto tenendo d'occhio da un pò questo titolo, speravo uscisse anche prima e lo farò mio appena possibile, comunque ho letto questa e altre recensioni, il giudizio generale sembra sospeso tra "bel gioco" e "gioco con qualcosa che non va". Questo mi lascia molto perplesso in quanto lo vorrei giocare principalmente in singolo siccome non dispongo purtroppo di tempo necessario a giocarlo in multi ma mi devo accontentare di qualche ora qua e là durante la settimana. Ho anche guardato qualche stream su twitch e ciò che ho visto non mi è piaciuto molto, nello specifico mi è sembrato un titolo molto caotico, sparatorie, guida dei mezzi, azione "stealth" ma un pò tutto confuso, approssimativo, quasi da cazzeggio puro, passatemi il termine. A questo punto penso che l'open world forse non è stata la soluzione migliore, a quanto pare spostandosi liberamente sulla mappa si viene "risucchiati" in mille attività secondarie che come giustamente fate notare voi poi alla fine stancano. Cercherò di capirne di più guardando altri stream, magari i giocatori che ho seguito usavano un approccio totalmente differente da quello che vorrei usare io.

            Comment


            • #7
              Guarda ceco, come detto anche nella recensione, il bastone del comando passa a te e sei libero di interpretare le cose come vuoi. Però anche in questo caso è evidente che quello che hai di fronte è un qualcosa pensato per un altro ambito, perchè le possibilità di comandare il tuo team sono abba stanza ristrette e non ti consento di essere troppo chirurgico nella tua azione. Al contrario, se guardi lo streaming che abbiamo fatto ieri, a parte i momento di cazzeggio, ti accorgi che quando ci si concentra nel far bene le cose, il gioco diventa di una bellezza davvero unica. Non ho mai giocato con un altro titolo che mi permettesse di fare lo stesso, come dinamiche di team.
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #8
                Mi raccomando, premete X quando state sulla moto!

                Comment


                • #9
                  ahahahah
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Guarda ceco, come detto anche nella recensione, il bastone del comando passa a te e sei libero di interpretare le cose come vuoi. Però anche in questo caso è evidente che quello che hai di fronte è un qualcosa pensato per un altro ambito, perchè le possibilità di comandare il tuo team sono abba stanza ristrette e non ti consento di essere troppo chirurgico nella tua azione. Al contrario, se guardi lo streaming che abbiamo fatto ieri, a parte i momento di cazzeggio, ti accorgi che quando ci si concentra nel far bene le cose, il gioco diventa di una bellezza davvero unica. Non ho mai giocato con un altro titolo che mi permettesse di fare lo stesso, come dinamiche di team.
                    Ok, grazie. decisamente io opterei per un approccio più stealth in ogni situazione, siccome mi da più soddisfazione, probabilmente gli streaming che ho guardato erano dei trogloditi che andavano in giro all'impazzata a sparare a tutto ciò che si muoveva !!!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
                      Mi raccomando, premete X quando state sulla moto!
                      sono curioso ... che succede ?? :P

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                        sono curioso ... che succede ?? :P
                        Più o meno questo:
                        https://clips.twitch.tv/PiercingBadCocoaSSSsss


                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                          Più o meno questo:
                          https://clips.twitch.tv/PiercingBadCocoaSSSsss

                          XD

                          Comment

                          Working...
                          X